Cannondale e Cannondale ?

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Si, però... scusa l'ovvietà, ma anche usassi la mtb una volta al mese, la useresti comunque di più di 2 bdc identiche! se fai 1-2 uscite alla settimana, mi spieghi come faresti a sfruttare 2 bdc diverse? alla fine, più che con una bici alla volta è difficile pedalare!
Almeno la mtb potresti sfruttarla d'inverno, oppure te la porti in vacanza, non so... ma due bici identiche, perlopiù nuove, mi sembra un inutile spreco, a maggior ragione se esci poco. Conosco diverse persone che hanno più di una bici da corsa, ma alla fine escono sempre con quella con cui si trovano meglio...
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Per me invece, abitando al mare, sarà un opzione molto interessante.... Pineta, spiaggia, e ogni volta che il tempo non è buono ma voglio uscire per allenarmi, sopratutto in inverno....
Dopo l'estate sicuramente una la porterò a casa. E poi mi piacciono proprio!

Ps. Sono uscito un paio di volte con una in prestito e girare in pineta in autunno/inverno è uno spettacolo.
Si possono fare da Cervia a Marina di Ravenna quasi 80 km tra andata e ritorno praticamente tutti dentro la pineta...
o-o
-----------
l'altra merida che ho non e' una mtb ma e' da trekking . comoda in quanto meno estrema come posizione in sella di uan mtb con le medesima forcellamammortizzata e ruote da 29 . duttilita' voto 10 . pensaci bene prima di comprare una mtb vera.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
-----------
l'altra merida che ho non e' una mtb ma e' da trekking . comoda in quanto meno estrema come posizione in sella di uan mtb con le medesima forcellamammortizzata e ruote da 29 . duttilita' voto 10 . pensaci bene prima di comprare una mtb vera.
Grazie del consiglio ma le trekking non mi piacciono molto.. nel senso che sicuramente per uso ibrido on/off road sono più azzeccate ma ho gia un vecchio cancello che potrebbe assurgere a quel ruolo. Sai com'è... l'appetito vien mangiando e magari poi una qualche esperienza mtb vero ci scappa [emoji12]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Si, però... scusa l'ovvietà, ma anche usassi la mtb una volta al mese, la useresti comunque di più di 2 bdc identiche! se fai 1-2 uscite alla settimana, mi spieghi come faresti a sfruttare 2 bdc diverse? alla fine, più che con una bici alla volta è difficile pedalare!
Almeno la mtb potresti sfruttarla d'inverno, oppure te la porti in vacanza, non so... ma due bici identiche, perlopiù nuove, mi sembra un inutile spreco, a maggior ragione se esci poco. Conosco diverse persone che hanno più di una bici da corsa, ma alla fine escono sempre con quella con cui si trovano meglio...

Sono d'accordo anche io sulla mtb, anche se non era la richiesta del nostro amico. A questo punto però investire 2500 in una mtb che non è nemmeno convinto di usare mi sembra esagerato.. magari la metà del budget andrebbe destinato alla caad
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ha da sfruttare un buono acquisto per bici nuova.
A lui piace la bici da corsa.
Non sa se potrebbe piacergli la mtb.
Ora, per come la vedo io, consigliargli di comprare una mtb, in questo momento, è come consigliargli di spendere 2.500 euri solo perchè ha da spenderli.
Io direi, invece, comprati una super six (che grosso modo siamo li come geometrie) così è appagata la soddisfazione di chi ti fa sto bel regalo, vendi il caad 12 e con il ricavato ti viene da farci un bellissimo upgrade di ruote sul SS.
Se ti avanzano ancora soldini, vendi il gruppo di dotazione del SS e compri un gruppo di livello superiore...... IMHO......

Saleut.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ha da sfruttare un buono acquisto per bici nuova.
A lui piace la bici da corsa.
Non sa se potrebbe piacergli la mtb.
Ora, per come la vedo io, consigliargli di comprare una mtb, in questo momento, è come consigliargli di spendere 2.500 euri solo perchè ha da spenderli.
Io direi, invece, comprati una super six (che grosso modo siamo li come geometrie) così è appagata la soddisfazione di chi ti fa sto bel regalo, vendi il caad 12 e con il ricavato ti viene da farci un bellissimo upgrade di ruote sul SS.
Se ti avanzano ancora soldini, vendi il gruppo di dotazione del SS e compri un gruppo di livello superiore...... IMHO......

Saleut.
o-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Anche io ho pensato alla mtb, mai usata in vita mia, il problema è che prima di arrivare alle prime colline devo fare 15/20km, ho paura di sfruttarla poco. Ho a disposizione solo 1 o al massimo 2 uscite a settimana

Dai che 15 km t servono per scaldarti a dovere...avevo il tuo dubbio/voglia di prendere una seconda bdc...una synapse Carbon per esattezza..alla fine ho preso una Mtb! Felicissimo perché alterno e ho sempre stimoli nuovi...non mancavano prima ma ora ne ho di più!
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
scusami, ma non so cosa sia

Le gravel sono bici simili alle BDC, ma che puoi utilizzare come bici da corsa, come ciclocross o come bici da viaggio, in base alle ruote - rapporti che scegli di mettere. Normalmente hanno anche i freni a disco. La cannondale SUPER X, restando in casa Cannondale, é la ciclocross di casa.o-oo-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Dai che 15 km t servono per scaldarti a dovere...avevo il tuo dubbio/voglia di prendere una seconda bdc...una synapse Carbon per esattezza..alla fine ho preso una Mtb! Felicissimo perché alterno e ho sempre stimoli nuovi...non mancavano prima ma ora ne ho di più!
Esatto... sono 2 mondi diversi ma belli entrambi... e poi se proprio non ti va di andare in fuoristrada ti torna utile per uscire a fare gamba in inverno con il brutto tempo... freni a disco, gomme cicciotte tassellate e manubrio largo ottimo controllo...cosa c'è di meglio su strade viscide? Io non uscirei maiin bdc in giornate uggiose e strade bagnate... l'alternativa è non uscire..

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
la riflessione e' che comprando una ss ultegra ti troveresti due bici in garage sovrapponibili ed inevitabilmente una resterebbe ferma non usata, quindi il mio personale parere e' di dare in permuta la caad12 o venderla per arrivare ad un budget di 3500 euro circa e prendere direttamente la CANNONDALE SUPERSIX EVO CARBON RED 2016
http://www.cannondale.com/en/Intern...parentid=baf4cb7e-7899-4dc3-ad27-61276d079ec0

che vanta ruote decisamente migliori , alcuni componenti migliori e circa mezzo chilo di peso in meno .
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Cioè ragazzi io non drei mai via il nuovo caad12 per la supersix normale.
Pesano praticamente uguale inoltre la supersix è un progetto vecchio non ha tutte le migliorie del nuovo caad vedi: bb30a, forcella diritta, cavi integrati...
Anche esteticamente secondo me il caad è molto riuscito e moderno, la supersix ha addirittura ancora il cavo del freno posteriore a vista che passa sotto il tubo orizzontale, roba di altri tempi.... poi fate voi...
 
Ultima modifica:

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Allora se è innamorato di caad vende la sua, ricava 1000 euro, con 3500 euro si ricompra caad ultegra e una mtb, oppure la caad più bella che trova.
Se invece è disposto a cedere caad si butta su SS
Avendo un buono non ha molte alternative, a meno che non voglia comprare una mtb da 2500 euro
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Scusa se mi intrometto nuovamente, io farei come ha suggerì qualcun altro e prenderei una mtb cannondale.
Ne ho acquistata una in alluminio con ruote 27,5 e me l'hanno consegnata lunedì scorso, è molto divertente da pedalare e almeno ti accorgi di avere 2 bici diverse.
Saluti

Inviato dal mio Asus. Saluti Nux
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Scusa se mi intrometto nuovamente, io farei come ha suggerì qualcun altro e prenderei una mtb cannondale.
Ne ho acquistata una in alluminio con ruote 27,5 e me l'hanno consegnata lunedì scorso, è molto divertente da pedalare e almeno ti accorgi di avere 2 bici diverse.
Saluti

Inviato dal mio Asus. Saluti Nux

Oltretutto con 2500 di budget prendi un mezzo niente male!
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Essendo molto interessato al caad 12 mi puoi dare un tuo parere per quel che riguarda la comodità e la fluidità in salita.
Ciao e Grazie
Nux

Inviato dal mio Asus. Saluti Nux