Granfondo Città di Padova 2016 - Fondriest

edmond dantes

Novellino
16 Dicembre 2013
10
0
55
treviso
Visita sito
Bici
pinarello dogma
ciao Ragazzi,
anch'io domenica ero a Padova, e devo dire che tutto sommato l'organizzazione mi è sembrata decente.

Due piccole chiose però:

1) noto sempre più spesso alle varie GF , trenini composti da 4-5 corridori SENZA NUMERO, quindi senza iscrizione , che tirano il semi-professionista o la donna di turno , regolarmente iscritta, per farla arrivare tra i primi!!!!! Mi sembra paradossale e veramente brutto.
secondo me domenica a Padova, per ogni 3 iscritti ce n'erano 1-2 non...


2) dopo il dente al 17% poco prima di Abano, ho visto una Ford grigia con le 4 frecce che tirava due furbacchioni... mi avranno sverniciato a 60 Km/h.....
Proprio BRAVIIII...

ciao tutti alla Pina
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.864
1.660
Visita sito
Bici
Canyon
Come puoi vedere siamo in prima linea per difendere il nostro lavoro e soprattutto a scusarci se qualcosa non ha funzionato.

Ogni feedback è importante per capire dove e come migliorare.

Grazie a te!

è bello vedere che vi mettete in gioco e accettate le critiche per migliorare sempre di più la granfondo della nostra città. Continuate così ! o-o
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
ciao Ragazzi,
anch'io domenica ero a Padova, e devo dire che tutto sommato l'organizzazione mi è sembrata decente.

Due piccole chiose però:

1) noto sempre più spesso alle varie GF , trenini composti da 4-5 corridori SENZA NUMERO, quindi senza iscrizione , che tirano il semi-professionista o la donna di turno , regolarmente iscritta, per farla arrivare tra i primi!!!!! Mi sembra paradossale e veramente brutto.
secondo me domenica a Padova, per ogni 3 iscritti ce n'erano 1-2 non...


2) dopo il dente al 17% poco prima di Abano, ho visto una Ford grigia con le 4 frecce che tirava due furbacchioni... mi avranno sverniciato a 60 Km/h.....
Proprio BRAVIIII...

ciao tutti alla Pina

La giuria di corsa è molto attenta a questi comportamenti ed interviene sempre quando rilevati. Come potete immaginare è difficile arginarli tutti.
Lavoreremo al meglio per ovviare anche a questo problema per l'edizione 2017.

Questi comportamenti, che di sportivo non hanno nulle e che non ci appartengono, ci lasciano davvero con l'amaro in bocca.

Grazie delle segnalazioni.
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Ho partecipato alla Granfondo e, partenza "controllata" ( :rosik:) a parte, l'organizzazione mi è parsa eccellente. Se poi ci sono i fenomeni che da Teolo salgono diretti a Castelnuovo, il problema non è, a mio avviso, dell'organizzazione che non mette un tappetino, ma un problema mentale (e serio) dei soggetti in causa.

P.S. Sono rimasto allibitito e disgustato :espulso. nel vedere l'intera squadra del Pedale padovano correre la granfondo da portoghesi (salvo un paio di eccezioni)

Ciao Beppe, per la partenza ti rimandiamo alla nostra comunicazione precedente. Per la questione "portoghesi" abbiamo preparato una comunicazione ad hoc che pubblicheremo qui a breve.

Grazie del prezioso feedback!
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
[MENTION=86084]GRANFONDO PADOVA[/MENTION]
ne aprofitto per aprire una ulteriore questione. A mio modo di vedere ci vuole più rigore nel controllare le tessere al momento del ritiro del pettorale. Mi spiego meglio. In nessuna delle gf che ho fatto quest'anno mi è stato chiesto di esibire la tessera di cicloamatore o di verificare l'identità. Per assurdo uno puo' avvicinarsi al tavolo, dire un numero, anche se non iscritto, e partecipare alla gara con il nome di qualcun'altro, magari di uno in prima griglia. In tutto questo, la sola persona dalla quale l'ipotetico imbroglione dovrebbe guardarsi sarebbe il titolare del numero ... Fantascienza se volete, ma mi fa specie non avvengano controlli in tal senso. In un contesto in cui il personale e le strutture non mancano come a Padova io consiglierei di prendere delle precauzioni.

Grazie del suggerimento.
Stiamo raccogliendo tutti i feedback per una grande edizione 2017! :)
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
A seguito di alcune verifiche del comitato organizzativo e di alcune segnalazioni effettuate dai partecipanti alla Granfondo Città di Padova per l'edizione 2016, abbiamo rilevato un numero importante di corridori e di squadre che hanno preso parte alla manifestazione senza essere regolarmente iscritti.

Questo comportamento non ha nessuna giustificazione ed è irrispettoso nei confronti di organizzatori, volontari e di chi investe in questo sport e in questo evento.

Ci preme ricordare che i più penalizzati da questo comportamento irresponsabile sono gli atleti regolarmente iscritti, che vedono messa in dubbio, per colpa di partecipanti non autorizzati, anche l'incolumità che il comitato organizzatore cerca di garantire con ogni mezzo.

Grazie a chi ha pedalato con noi in un giorno di grande festa nel rispetto degli altri corridori e del regolamento.
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
A seguito di alcune verifiche del comitato organizzativo e di alcune segnalazioni effettuate dai partecipanti alla Granfondo Città di Padova per l'edizione 2016, abbiamo rilevato un numero importante di corridori e di squadre che hanno preso parte alla manifestazione senza essere regolarmente iscritti.

Questo comportamento non ha nessuna giustificazione ed è irrispettoso nei confronti di organizzatori, volontari e di chi investe in questo sport e in questo evento.

Ci preme ricordare che i più penalizzati da questo comportamento irresponsabile sono gli atleti regolarmente iscritti, che vedono messa in dubbio, per colpa di partecipanti non autorizzati, anche l'incolumità che il comitato organizzatore cerca di garantire con ogni mezzo.

Grazie a chi ha pedalato con noi in un giorno di grande festa nel rispetto degli altri corridori e del regolamento.

Grandi!
 

mike65

Novellino
14 Giugno 2012
14
1
bassano del grappa (vi)
Visita sito
Bici
colnago
A seguito di alcune verifiche del comitato organizzativo e di alcune segnalazioni effettuate dai partecipanti alla Granfondo Città di Padova per l'edizione 2016, abbiamo rilevato un numero importante di corridori e di squadre che hanno preso parte alla manifestazione senza essere regolarmente iscritti.

Questo comportamento non ha nessuna giustificazione ed è irrispettoso nei confronti di organizzatori, volontari e di chi investe in questo sport e in questo evento.

Ci preme ricordare che i più penalizzati da questo comportamento irresponsabile sono gli atleti regolarmente iscritti, che vedono messa in dubbio, per colpa di partecipanti non autorizzati, anche l'incolumità che il comitato organizzatore cerca di garantire con ogni mezzo.

Grazie a chi ha pedalato con noi in un giorno di grande festa nel rispetto degli altri corridori e del regolamento.

Giusto..Però è un problema che succede nelle varie granfondo, quest'anno alla Sportfull hanno preso provvedimenti..almeno ho letto nel mensile la "biciletta" di maggio se ricordo bene, praticamente, se la direzione di gara intimava ad un "portoghese" o gruppi di "portoghesi" di allontanarsi oppure fermarsi, e questi non lo facevano, veniva squalificato tutto il gruppo! a mio parere non sò quanto giusta possa essere questa regola! (se ho pagato l'iscrizione e trovarmi squalificato x un paio di imbecilli non è il massimo)..ripeto certo che per gli organizzatori questo è un problema..
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Scusate ma mettere un simpatico fotografo in auto e scattare qualche foto a chi fa il fenomeno su marciapiedi e ciclabili non si può?
Perchè dopo 10 squalificati (mi raccomando, dopo aver ribadito il rischio più volte alla partenza) tranquilli che l'anno successivo la cosa non si ripete.

Per me bella granfondo comunque. Tra manichette, calzini, integratori e pranzo il prezzo dell'iscrizione era già coperto. Bene i ristori (e le bottigliette al posto dei bicchieri hanno salvato chi come me di borraccia ne usa una).
Unico appunto troppe auto sul percorso, anche se capisco non è facile in zona "cittadina" riuscire a bloccare tutto... le gare in montagna hanno qualche vantaggio in tal senso... con la metà del personale riescono a presidiare con facilità i pochi incroci a rischio.

Per l'anno prossimo ce la mettete l'aria condizionata su quello strappo che tra sole e cicale sembrava di essere in Sicilia ad Agosto?:mrgreen: