3ª Etapa 2015: Mijas - Málaga 164,6 km

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
ma la stessa persona che conclude una tappa con 2 vertebre fratturate può ritirarsi per un po' di mal di stomaco che, il mal di stomaco non le vertebre, abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita ?

un filo perplesso lo sono, giusto un filo eh



magari ne avrà piene le p...e quest'anno e ha mollato con la testa, dopo tutto ciò che gli è capitato non sopporta più nemmeno il mal di stomaco
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
ma la stessa persona che conclude una tappa con 2 vertebre fratturate può ritirarsi per un po' di mal di stomaco che, il mal di stomaco non le vertebre, abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita ?

un filo perplesso lo sono, giusto un filo eh

Però pensandoci, con una forte influenza intestinale, ti disidratati, (dovresti bere come un cammello contando che sta anche gareggiando e sudando), e sicuramente anche con l' alimentazione non sarà facile.
Un motore senza benzina non gira.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
appunto entrambe le spiegazioni possibili

o stanco di testa e con quella ha mollato

o se influenza intestinale chiaro che abbandona anche se su eurosport hanno parlato solo di mal di stomaco, ma appunto non mi tornava molto
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
premetto che sono felicissimo abbia vinto, non fosse per tutte le settimane trascorse a bratislava e qualche we nella sua zilina fin dalla fine degli anni 90

ma un grosso aiuto l'ha avuto dall'assenza di greipel anche
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Chiudiamo gli occhi :cool: come sempre faciamo...a eccezione di Nibali/Astana.

In realtà è proprio il contrario...Questo dimostra che enorme vaccata (scusate il termine tecnico) abbiano fatto Nibali e ammiraglia per arrivare ad essere cacciati.
Della serie se ti appoggi per farti medicare chiudo un occhio, se rimani 10 secondi attaccato ti multo, se mentre sei attaccato l'ammiraglia decolla e va sulla luna allora scusa tanto, ma ti devo proprio buttare fuori...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
In realtà è proprio il contrario...Questo dimostra che enorme vaccata (scusate il termine tecnico) abbiano fatto Nibali e ammiraglia per arrivare ad essere cacciati.
Della serie se ti appoggi per farti medicare chiudo un occhio, se rimani 10 secondi attaccato ti multo, se mentre sei attaccato l'ammiraglia decolla e va sulla luna allora scusa tanto, ma ti devo proprio buttare fuori...
Se c'è un regolamento va rispettato dai corridori, e va applicato sempre allo stesso modo. Se non ce la fai a pedalare, vai a casa. Non e questo il ciclismo, pedalare?
A me sembra sproporzionate le punizioni.

Punizione di tempo per tutti era più giusta, penso io.
Tutti a casa sempre, per come la vedo io.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Beh, se ti sembrano la stessa cosa....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bo, io non vi capisco. Questo e sport, se non ce la fai ti ritiri. E stato aiutato, punto. Per me non e ammissibile, e come se uno se dopa tanto e uno un po meno, sempre dopato sei. Le regole vanno rispettate.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Bo, io non vi capisco. Questo e sport, se non ce la fai ti ritiri. E stato aiutato, punto. Per me non e ammissibile, e come se uno se dopa tanto e uno un po meno, sempre dopato sei. Le regole vanno rispettate.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non conosco così a fondo il regolamento per dirti quali tipi di sanzione siano previsti, nel caso fosse prevista la sola esclusione dalla corsa avresti ragione....
Nel caso invece la giuria, in base all'entita' dell'infrazione possa disporre sanzione più o meno gravi allora no.
Nel calcio ci sono falli, falli da ammonizione e da espulsione. La stessa "entrata " a seconda dell'irruenza e quindi del grado di danno che può o potrebbe provocare, porta a sanzioni differenti come è giusto che sia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Sinceramente non conosco così a fondo il regolamento per dirti quali tipi di sanzione siano previsti, nel caso fosse prevista la sola esclusione dalla corsa avresti ragione....
Nel caso invece la giuria, in base all'entita' dell'infrazione possa disporre sanzione più o meno gravi allora no.
Nel calcio ci sono falli, falli da ammonizione e da espulsione. La stessa "entrata " a seconda dell'irruenza e quindi del grado di danno che può o potrebbe provocare, porta a sanzioni differenti come è giusto che sia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si, ma stiamo parlando di ciclismo, o di una gara di traino? Un conto prendi una sanzione per comportamento irregolare, tipo spallata che ha causato un incidente, un conto e non pedalare. Questo e barare. Se poi il regolamento dice che in alcuni casi e ammissibile, e una buffonata.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si, ma stiamo parlando di ciclismo, o di una gara di traino? Un conto prendi una sanzione per comportamento irregolare, tipo spallata che ha causato un incidente, un conto e non pedalare. Questo e barare. Se poi il regolamento dice che in alcuni casi e ammissibile, e una buffonata.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Non ho detto che il regolamento dica che sia ammissibile ma che certi tipi di trainata possano essere sanzionati con secondi di penalita', cosa che tra l'altro, raramente viene fatta e questo è sbagliato, altri tipi di trainata invece meritino la squalifica.
Non conosco il regolamento specifico, per cui non mi pronuncio in merito

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Non ho detto che il regolamento dica che sia ammissibile ma che certi tipi di trainata possano essere sanzionati con secondi di penalita', cosa che tra l'altro, raramente viene fatta e questo è sbagliato, altri tipi di trainata invece meritino la squalifica.
Non conosco il regolamento specifico, per cui non mi pronuncio in merito

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si,io ho capito che intendi. Io dico solo che per come la vedo io, la trainata non dovrebbe essere mai ammissibile.
Poi le telecamere hanno ripreso una volta ieri, magari e successo più di una volta senza che ce ne accorgessimo, e alla fine momenti va a vincere la tappa...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si, ma stiamo parlando di ciclismo, o di una gara di traino? Un conto prendi una sanzione per comportamento irregolare, tipo spallata che ha causato un incidente, un conto e non pedalare. Questo e barare. Se poi il regolamento dice che in alcuni casi e ammissibile, e una buffonata.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Mi vorresti dire che è meno grave una spallata che causa una caduta;nonzo%
Alhoa
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Mi vorresti dire che è meno grave una spallata che causa una caduta;nonzo%
Alhoa
Lui mi ha fatto un esempio del calcio, i falli fanno parte del gioco, e se entri duro ti becchi il rosso. Sei fuori. Stessa cosa per una spallata nel ciclismo, sei nella foga del momento, butti giù un avversario, ti becchi il "rosso" o qualsiasi sanzione prevede il regolamento. Ma regolamentare una trainata da una macchina secondo me e una cosa ridicola. Non so se sono stato chiaro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk