2ª Etapa 2015: Alhaurín de la Torre - Caminito del Rey 165 km

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Occhio a Chaves e Dumoulin (il mio favorito x la vittoria finale) due cavalli neri che non ti aspetti.
Ma se chaves non ha mai retto le 3settimane Dumoulin e' ancora un mistero su tapponi e gran tour.

C'è sicuramente la crono piatta di 40 km dalla sua ed è vero quel che dici ma IMO ci sono troppi scalatori veramente forti a questa Vuelta...
Il seppur incredibile Tom visto al giro di Svizzera secondo me è ancora troppo distante dai big! Spero di sbagliarmi perchè vedere un autentico cronoman giocarsi un Gran Tour, addirittura la Vuelta infarcita di arrivi in salita sarebbe una gran goduria
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
ok prima volta che vedo la vuelta, ma rispetto al giro ed al tour come scenari, beh sembra il tour del dubai, verde attorno pochissimo, terra e sabbia, in confronto gli altri due giri corrono sull'erba e qua sulla sabbia, sembra in certe inquadrature

Beh ma ora sono in Andalusia, il verde arriverà fra qualche tappa:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
C'è sicuramente la crono piatta di 40 km dalla sua ed è vero quel che dici ma IMO ci sono troppi scalatori veramente forti a questa Vuelta...
Il seppur incredibile Tom visto al giro di Svizzera secondo me è ancora troppo distante dai big! Spero di sbagliarmi perchè vedere un autentico cronoman giocarsi un Gran Tour, addirittura la Vuelta infarcita di arrivi in salita sarebbe una gran goduria
Diciamo che la mia e' una speranza che oggi ha avuto un barlume di realta'...pero' e' anche vero che non si e' mai testato in un gran tour(credo li abbia sempre dovuti finire con largo anticipo x malattia o caduta). E la vuelta ha due tappe tremende la 11 e 16 che perdoneranno poco sopratutto i non purima per il resto il gioco delle squadre piu'' forti potrebbe veramente selezionare i piu' resistenti e quelli che sanno gestire meflio le energie e questo gioca dalla sua. Vedremo intanto 30sec se li e' presi. E a crono un buon 3minuti li da a tutti eccetto froome(forse).

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Diciamo che la mia e' una speranza che oggi ha avuto un barlume di realta'...pero' e' anche vero che non si e' mai testato in un gran tour(credo li abbia sempre dovuti finire con largo anticipo x malattia o caduta). E la vuelta ha due tappe tremende la 11 e 16 che perdoneranno poco sopratutto i non purima per il resto il gioco delle squadre piu'' forti potrebbe veramente selezionare i piu' resistenti e quelli che sanno gestire meflio le energie e questo gioca dalla sua. Vedremo intanto 30sec se li e' presi. E a crono un buon 3minuti li da a tutti eccetto froome(forse).

;nonzo% beh dai non esageriamo, se Dumoulin vince la Vuelta ..... ho ancora speranze di passare prof anch'io :sborone::)))::))):
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Mi aspettavo di più da Aru. Soprattutto vista la condizione mostrata al Polonia e perché su pendenze non cattive va bene.
Cmq mi sembra che i big siano tutti li dove devono essere più o meno
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Beh ma ora sono in Andalusia, il verde arriverà fra qualche tappa:-x

l'Andalusia è una bellissima regione ma in questa stagione il verde è solo quello degli ulivi (milioni....) per il resto è tutto seccato da un sole veramente cattivo. mi stupisco come si riesca ad andare in bici d'estate in quei posti.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
tanto per farvi capire bene bene in che paese viviamo....sul gruppo fans club di fb di nibali i commenti che vanno per la maggiore sono:

- senza una prova concreta, la mano non si vede, non possono dimostrare si è attaccato all'ammiraglia

- poteva cmq essere anche il meccanico che gli stava mettendo a posto la bici

- ha fatto bene perchè lo hanno attaccato dopo che è caduto

- con solo il filmato non ci sono estremi per mandarlo a casa, forse gli danno un paio di minuti

- non potete giudicarlo così nibali perchè tutti si attaccano all'ammiraglia

- forse gli stanno passando la borraccia, ci sta per me

continuano ad arrivare....io lascio cadere ogni commento, w l'itaglia
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
bella figura che si è fatto....capisco che in certi momenti puoi avere pochissima lucidità ma un professionista dovrebbe saperlo che certe cose al giorno d'oggi non sono fattibili con tutte le telecamere puntate addosso. giusta la squalifica a mio avviso o almeno 5-10' di penalizzazione in classifica.
Ma a prescindere dalle telecamere, sei caduto punto, succede. E che gli altri so cogl***i che pedalano. E paragonabile al doping secondo me. Che tristezza infinita.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma a prescindere dalle telecamere, sei caduto punto, succede. E che gli altri so cogl***i che pedalano. E paragonabile al doping secondo me. Che tristezza infinita.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
certo, io intendevo che oltre che sbagliatissimo è anche da fessi. un tempo potevi farti tirare perchè magari nessuno ti vedeva ma oggi lo sanno anche i muri che sei inquadrato da quanto parti a quando arrivi, per di più se ti chiami nibali e stai cercando di recuperare sui favoriti. è uno di quei gesti paragonabili alla testata di zidane, non sono spiegabili se non col fatto che il diretto interessato ha completamente perso la testa.