Consiglio colnago master xlight Saronni

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Salve a tutti, navigando su ebay mi sono imbattuto su questa asta: http://r.ebay.com/9boyLI visto che il telaio in questione mi piace particolarmente sarei intenzionato a comprarlo ma sono timoroso che non sia originale Colnago ma piuttosto un finto master copiato e fatto chissà dove.
Qualcuno può darmi un parere a riguardo?
Grazie a tutti anticipatamente.


Ciao, fischia, più di mille dollari...... sticaxxi de Pippo!! :wacko:

Secondo me spendi molto meno a cercare un Master su mercatini vari e rastaurarlo così.... (come ho fatto con il Master di mio padre)

Comunque, tornando al tuo quesito, per me è Master originale.... i tubi sono stellati, la forcella panotgrafata come le congiunzioni del piantone sterzo. Per toglierti ogni dubbio potresti chiedergli se possono farti una foto della zona movimento centrale, sotto.... se è marchiato li ti togli ogni dubbio!

Buona giornata
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
...............
Secondo me spendi molto meno a cercare un Master su mercatini vari e rastaurarlo così.... (come ho fatto con il Master di mio padre)...............

A me sembra di capire che Lui non cerchi semplicemente un master bensì quel Master in particolare in colorazione Saronni (che è anche la mia preferita!), quindi se è come penso il campo di ricerca gli si restringe un po e di conseguenza anche la possibilità di scovarlo ad un prezzo più abbordabile.

[MENTION=19993]Marco1972[/MENTION]: anche secondo me comunque è un colnago originale.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
A me sembra di capire che Lui non cerchi semplicemente un master bensì quel Master in particolare in colorazione Saronni (che è anche la mia preferita!), quindi se è come penso il campo di ricerca gli si restringe un po e di conseguenza anche la possibilità di scovarlo ad un prezzo più abbordabile.

[MENTION=19993]Marco1972[/MENTION]: anche secondo me comunque è un colnago originale.



Ok, ma come dice [MENTION=17208]bradipus[/MENTION], se fosse veramente una copia costruita nei giorni nostri..... ti converrebbe scovare un Master anni '80 e restaurarlo! Poi se uno vuole spendere 1000 dollari per un telaio acciaio di seconda mano faccia pure, i soldi sono suoi...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok, ma come dice [MENTION=17208]bradipus[/MENTION], se fosse veramente una copia costruita nei giorni nostri..... ti converrebbe scovare un Master anni '80 e restaurarlo! Poi se uno vuole spendere 1000 dollari per un telaio acciaio di seconda mano faccia pure, i soldi sono suoi...

ciao Joe, non ho detto che è una copia, è il Master originale che viene costruito oggi da Colnago (o, meglio, dai suoi terzisti, oggi come allora).
versione aggiornata con acciaio attuale... poi sui soldi hai ragione, ma ognuno ragiona col suo portafoglio... ed anche i prezzi dei 'vecchi' Master non scherzano mica!
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
ciao Joe, non ho detto che è una copia, è il Master originale che viene costruito oggi da Colnago (o, meglio, dai suoi terzisti, oggi come allora).
versione aggiornata con acciaio attuale... poi sui soldi hai ragione, ma ognuno ragiona col suo portafoglio... ed anche i prezzi dei 'vecchi' Master non scherzano mica!

Mi sono espresso male... con "copia" intendevo non originale degli anni, bensì un telaio con le stesse forme e gli stessi colori ma costruiti nei giorni nostri...
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ok, ma come dice [MENTION=17208]bradipus[/MENTION], se fosse veramente una copia costruita nei giorni nostri..... ti converrebbe scovare un Master anni '80 e restaurarlo! Poi se uno vuole spendere 1000 dollari per un telaio acciaio di seconda mano faccia pure, i soldi sono suoi...

Sostanzialmente concordo con quello che dice [MENTION=17208]bradipus[/MENTION]. Poi sul fatto che convenga scovare un originale anni 80 e restaurarlo sono daccordo anchio, ma prima devi trovarlo un saronni originale in condizioni decenti e della Tua misura e se lo trovi devi avere la fortuna che ti chiedano poco, cosa non così scontata. Poi tornando a quello trovato da [MENTION=19993]Marco1972[/MENTION], a me dalle foto sembra come nuovo è in condizioni perfette, se fossi io a cercare quel telaio sinceramente, seppur sono tanti soldini, per mille dollari lo prenderei. Come produzione colnago a memoria credo sia un 2008 o giù di lì, ma sembra davvero come nuovo e di listino credo venisse sui 2500 euro non $.
Ripeto se poi si vuole un master qualsiasi da restaurare se ne possono trovare anche con 200 o 300 euro.
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Salve a tutti, navigando su ebay mi sono imbattuto su questa asta: http://r.ebay.com/9boyLI visto che il telaio in questione mi piace particolarmente sarei intenzionato a comprarlo ma sono timoroso che non sia originale Colnago ma piuttosto un finto master copiato e fatto chissà dove.
Qualcuno può darmi un parere a riguardo?
Grazie a tutti anticipatamente.

come qualcuno ti ha detto è il modello del 2008,
è un master moderno nella livrea della bici di Saronni.
Se vai su FB come citato nell'asta ne vedi altre.

Nel 2008 Colnago ha verniciato anche l'Extreme Power e l'EPS e la tinta era PR82, hanno fatto anche la livrea della prima Colnago di Zabel PRZA.

IMHO niente di speciale, prendine uno e vernicialo

bye
 

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi.
Comunque mi pare che siete tutti d'accordo nel dire che è un Colnago originale.
Non capisco perché una foto della scatola sotto il movimento centrale fugherebbe ogni dubbio sull'originalità. Qualcuno può spiegarmelo?
Ancora grazie. Ciao.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi.
Comunque mi pare che siete tutti d'accordo nel dire che è un Colnago originale.
Non capisco perché una foto della scatola sotto il movimento centrale fugherebbe ogni dubbio sull'originalità. Qualcuno può spiegarmelo?
Ancora grazie. Ciao.

Il movimento centrale e' inciso il logo Colnago e il numero di serie del telaio. Semplicemente. Comunque è un telaio bellissimo, complimenti.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, se posso darti un consiglio (essendoci passato anche io), trova un qualunque master anni '90 tubi columbus e della tua misura, pagalo il giusto in base alle condizioni delle cromature eccetera secondo me max 450€, rivernicialo come più ti piace, montaggio vedi te cosa fare e come spesa totale se sei bravo puoi stare sui 1200/1400€ ma anche sotto.

il master x-light nuovo costa di listino oltre 2000€

F
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao, se posso darti un consiglio (essendoci passato anche io), trova un qualunque master anni '90 tubi columbus e della tua misura, pagalo il giusto in base alle condizioni delle cromature eccetera secondo me max 450€, rivernicialo come più ti piace, montaggio vedi te cosa fare e come spesa totale se sei bravo puoi stare sui 1200/1400€ ma anche sotto.

il master x-light nuovo costa di listino oltre 2000€

F

Ciao amico..ogni tanto ci si incontra nel Forum dell'acciaio...avrei da porti gentilmente alcuni quesiti in merito a questi benedetti Master..ma sarei off topic!mi permetto di scriverti in msg privati.Grazie.