E' giunta l'ora....

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Buongiorno a tutti,
é giunta l'ora di cambiare i copertoncini alla mia Caad 10
provengo dai mavic Aksion di primo montaggio e vorrei cambiare marchio per avere qualcosa che mi dia + fiducia.
Mi piace andare in montagna e di conseguenza affronto salite e discese lunghe nella bella stagione, mentre d'inverno giro sulle colline tra Astigiano e Torinese.
Mi interessa avere + consigli possibili per non cadere in delusioni.
Nella mia "giovane" vita da ciclista ho avuto modo di provare solo 2 copertoncni: i lithion 2 e i mavic Aksion e sinceramente non li riprenderei.
E oltretutto sarei curioso di provare la sezione da 25 ma ci sta senza nessun problema sul Caad 10?
vedo dal sito che Vittoria fa anke copertoncini con sezione da 24 e mi interessano parecchio...
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Buongiorno a tutti,
é giunta l'ora di cambiare i copertoncini alla mia Caad 10
provengo dai mavic Aksion di primo montaggio e vorrei cambiare marchio per avere qualcosa che mi dia + fiducia.
Mi piace andare in montagna e di conseguenza affronto salite e discese lunghe nella bella stagione, mentre d'inverno giro sulle colline tra Astigiano e Torinese.
Mi interessa avere + consigli possibili per non cadere in delusioni.
Nella mia "giovane" vita da ciclista ho avuto modo di provare solo 2 copertoncni: i lithion 2 e i mavic Aksion e sinceramente non li riprenderei.
E oltretutto sarei curioso di provare la sezione da 25 ma ci sta senza nessun problema sul Caad 10?
vedo dal sito che Vittoria fa anke copertoncini con sezione da 24 e mi interessano parecchio...
Veloflex corsa 25 (che in realta sono dei 24-24,5). Chi li prova non torna più indietro.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
quelli citati da voi sopra sono tutti copertoncini che avevo preso in considerazione anche io....Ma di pneumatici vittoria avete esperienza?

ip ho i vittoria rubino pro 150tpi, ottimo rapporto qualità prezzo ma su asfalto viscido non tengono una mazza, ci sono prodotti migliori, alla luce di quello volevo passare a schwalbe ultremo zx viato che uso con mooolta soddisfazione la versione tubeless!!!
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
quelli citati da voi sopra sono tutti copertoncini che avevo preso in considerazione anche io....Ma di pneumatici vittoria avete esperienza?
Uso i Vittoria Open Corsa Evo CX da una vita, per me sono i migliori assieme ai Veloflex Corsa, hanno caratteristiche molto simili...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
qualcuno di voi ha esperienza di sezione 25 montate su caad 10???
e inoltre le camere d'aria sono identiche sia per 23 che per 25???

ciao,
dipende, mi spiego se prendi camere d'aria continetal o schwalbe si, i vittoria invece no perchè hanno quella da 19/23 e quella da 25/28. Per le altre marche non so, queste sono quelle che ho acquistato e lo so per certo.
Buona pedalata
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Solo estetica, cambia il colore della spalla. comunque ti consiglio anche io Veloflex Corsa o da 23 o da 25
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Secondo me vai di Ultremo...sono fantastici, non ho mai forato e son passato su vetri rotti, accendini e buche in quantità! E di pressione vai a quanto ti pare...dai 6 ai 10 è quella raccomandata, l'unica è non andar sotto altrimenti si sfilaccia la spalla (ma non perde in qualità, è solo un fattore estetico).
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Buongiorno a tutti,
é giunta l'ora di cambiare i copertoncini alla mia Caad 10
provengo dai mavic Aksion di primo montaggio e vorrei cambiare marchio per avere qualcosa che mi dia + fiducia.
Mi piace andare in montagna e di conseguenza affronto salite e discese lunghe nella bella stagione, mentre d'inverno giro sulle colline tra Astigiano e Torinese.
Mi interessa avere + consigli possibili per non cadere in delusioni.
Nella mia "giovane" vita da ciclista ho avuto modo di provare solo 2 copertoncni: i lithion 2 e i mavic Aksion e sinceramente non li riprenderei.
E oltretutto sarei curioso di provare la sezione da 25 ma ci sta senza nessun problema sul Caad 10?
vedo dal sito che Vittoria fa anke copertoncini con sezione da 24 e mi interessano parecchio...
Ciao se ti può interessare io vendo sul mercatino 2 cop 700x25 specialized espoir elite nuovi . Me li hanno regalati a natale non sapendo che uso tubolari . Se ti interessa fammi sapere ciao
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io uso Atom sulle ruote da allenamento (sono al secondo treno e sono ottimi come tenuta, molto meno per durata) e Mavic Yksion powerlink/griplink sulle Ksyrium SLS ( che si sono dimostrati al pari degli Atom anche se all'inizio ero molto scettico).
Se vuoi una valida alternativa ad un prezzo ragionevole ci sono anche i Continental Grand Prix (non 4000) che vengono sui venti euro e sono più che onesti con un'ottima durata.