Straducale - 28 giugno 2015

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dunque .... Non oltrepassando i fatidici 160 km e avendo 2 percorsi non può chiamarsi gran fondo.

Secondo il regolamento ACSI si parla di GF una volta superati i 150 km (con tolleranza 10%), invece credo la FCI consideri il discrimine a 160. ;-)

Art. 14 – Le prove di Granfondo devono essere superiori a 150 km, le prove di fondo devono essere da 120 a 150 km, le prove di Mediofondo devono essere inferiori a 120 km.
A seconda del territorio dove si svolgono le prove,i percorsi possono differire con una tolleranza max del 10%.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Dunque .... Non oltrepassando i fatidici 160 km e avendo 2 percorsi non può chiamarsi gran fondo.:mrgreen: Poi i motivi di una tale scelta posso immaginarli. Per me sai che il percorso dovrebbe essere Catria-Petrano-Nerone-Cagnero . Ma qua lo so che tornerebbero fuori i dissensi tra coloro che hanno ruote fighe e leggerissime in carbonio:mrgreen::mrgreen:
Io verrò giù sicuramente, ma come detto in una certa piazzetta il giorno dopo la dando, quando qualcuno a caso, avrà reso almeno una visita.:mrgreen:o-o

Secondo il regolamento ACSI si parla di GF una volta superati i 150 km (con tolleranza 10%), invece credo la FCI consideri il discrimine a 160. ;-)

Art. 14 – Le prove di Granfondo devono essere superiori a 150 km, le prove di fondo devono essere da 120 a 150 km, le prove di Mediofondo devono essere inferiori a 120 km.
A seconda del territorio dove si svolgono le prove,i percorsi possono differire con una tolleranza max del 10%.

Ti ha già risposto Cacciatorino...e poi cosa vuoi che siano 2 km...se vuoi faccio fare un giro attorno alle mura di Urbino...e risolto il problemao-o

E comunque i percorsi sono tre, non due.:-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lo sai che l'Airone è una fighetta e se non trova strade tutte lisce le ritiene "disastrate". Comunque l'unica foratura 2014 l'ho fatta in terra urbinate in compagnia dei mitici Romba e Braccioni, in un bel giro che ha previsto anche tratto con bici spalla per frana con mia scivolata dove mi sono sporcato il pantaloncino... :wacko: Però credo di non essermi mai divertito come quel giorno!! :mrgreen:
Credevo che quello che l'Airone fosse una fighetta fosse solo una leggenda metropolitana, ma se me lo confermi non posso che crederci, a malincuore:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Secondo il regolamento ACSI si parla di GF una volta superati i 150 km (con tolleranza 10%), invece credo la FCI consideri il discrimine a 160. ;-)

Art. 14 – Le prove di Granfondo devono essere superiori a 150 km, le prove di fondo devono essere da 120 a 150 km, le prove di Mediofondo devono essere inferiori a 120 km.
A seconda del territorio dove si svolgono le prove,i percorsi possono differire con una tolleranza max del 10%.
Quello dell'acsi non lo conoscevo. Le solite stronzate all'italiana: come uno si sveglia si inventa un regolamento o una cosa nuova e via a far sorgere ............
Domani metto su una cosa io e i km li porto a 190, dopodomani Caio ne fa un altro e li mette a 90. Che emerita minchi.........
Ma tanto da un paese dove ci sono solo leggi e leggine ad interpretazionem, ma le pene sono solo immaginarie, cosa si vuole pretendere da una cosa ludica come il ciclismo amatoriale, pardon, per alcuni amatoriale:wacko::wacko::wacko::wacko:

Ti ha già risposto Cacciatorino...e poi cosa vuoi che siano 2 km...se vuoi faccio fare un giro attorno alle mura di Urbino...e risolto il problemao-o


E comunque i percorsi sono tre, non due.:-x
E vabbè, ma allora dillo che segui le direttive dei fighetti e non degli homini duri!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Piuttosto che il giro delle mura almeno una in più di quelle collinette che avete lì vicino no?????
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quello dell'acsi non lo conoscevo. Le solite stronzate all'italiana: come uno si sveglia si inventa un regolamento o una cosa nuova e via a far sorgere ............
Domani metto su una cosa io e i km li porto a 190, dopodomani Caio ne fa un altro e li mette a 90. Che emerita minchi.........
Ma tanto da un paese dove ci sono solo leggi e leggine ad interpretazionem, ma le pene sono solo immaginarie, cosa si vuole pretendere da una cosa ludica come il ciclismo amatoriale, pardon, per alcuni amatoriale:wacko::wacko::wacko::wacko:
I regolamenti sono tutti delle puttanate, mica chi li scrive ha la verità in tasca...
E se lo riconosce anche l'avvocato siamo a cavallo! :mrgreen:
Quello che conta è ben altro e niente mi toglierà dalla mente che la Straducale, con qualsiasi percorso, sia una granfondo vera!! o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
I regolamenti sono tutti delle puttanate, mica chi li scrive ha la verità in tasca...
E se lo riconosce anche l'avvocato siamo a cavallo! :mrgreen:
Quello che conta è ben altro e niente mi toglierà dalla mente che la Straducale, con qualsiasi percorso, sia una granfondo vera!! o-o
Tu ci hai gli okki foderati di prosciutto...... offerto dall'azzeccagarbugli per cui non fai testo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::eek:
Cavoli, adesso le gf over 4000 in Italia sono rimaste 5, mi viene da :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Sulle regole in Italia lo si sa, ce ne sono nmiliardi, ma a farle rispettare:bua::bua::bua:
Però su di una str....... come quella delle definizioni di una GARA???????? amatoriale possibile che non ci possa essere una cosa unica? e poi ci mettiamo un 10% di variazioni, e poi magari un tot per....... Ma vaff.......
Poi è normale vedere come vanno le cose qua dai terremoti, allle alluvioni, al mose, all'expo, alla tav, al Ciriegiamercantour ecc ecc ecc:bua::bua::bua::bua::bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tu ci hai gli okki foderati di prosciutto...... offerto dall'azzeccagarbugli per cui non fai testo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::eek:
Cavoli, adesso le gf over 4000 in Italia sono rimaste 5, mi viene da :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Sulle regole in Italia lo si sa, ce ne sono nmiliardi, ma a farle rispettare:bua::bua::bua:
Però su di una str....... come quella delle definizioni di una GARA???????? amatoriale possibile che non ci possa essere una cosa unica? e poi ci mettiamo un 10% di variazioni, e poi magari un tot per....... Ma vaff.......
Poi è normale vedere come vanno le cose qua dai terremoti, allle alluvioni, al mose, all'expo, alla tav, al Ciriegiamercantour ecc ecc ecc:bua::bua::bua::bua::bua:
Bono bono, ma davvero per te è così importante una definizione?
Qualunque sia il limite non credo che chilometraggio e dislivello siano sinonimo di divertimento e qualità.

La Straducale sarebbe una figata anche se prevedesse il giro del mare, Urbino-Pesaro e ritorno.
Una delle più belle gf, quella del Delta del Po e delle Risaie, che è stata anche 200km e sempre sopra i 160, l'hanno smessa di fare perché i granfondisti hanno paura della pianura e dei ventagli.
La Magnifica, che aveva un percorso massacrante oltre ogni immaginazione, era organizzata malissimo e ha chiuso dopo due edizioni.
Molte gf sui 120-130 km sono bellissime e divertentissime, oltre che ben organizzate (cito una per tutti la GF Terre dei Varano), anche se non hanno percorsi estremi.
Poi anche la parola "estremo" deve essere ridefinita: la Oetztaler e la Sportful sono definite "estreme" e granfondo vere ma le finiscono in migliaia di ciclisti anche poco allenati. Quindi tanto impossibili non sono.

Quanto alle regole dei vari Enti, fanno bene a disapplicarle perché non hanno nessuna ragionevolezza. Poi lo sai io sono anarchico e me ne sbatto di autorità, leggi e regolamenti... :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bono bono, ma davvero per te è così importante una definizione?
Qualunque sia il limite non credo che chilometraggio e dislivello siano sinonimo di divertimento e qualità.

La Straducale sarebbe una figata anche se prevedesse il giro del mare, Urbino-Pesaro e ritorno.
Una delle più belle gf, quella del Delta del Po e delle Risaie, che è stata anche 200km e sempre sopra i 160, l'hanno smessa di fare perché i granfondisti hanno paura della pianura e dei ventagli.
La Magnifica, che aveva un percorso massacrante oltre ogni immaginazione, era organizzata malissimo e ha chiuso dopo due edizioni.
Molte gf sui 120-130 km sono bellissime e divertentissime, oltre che ben organizzate (cito una per tutti la GF Terre dei Varano), anche se non hanno percorsi estremi.
Poi anche la parola "estremo" deve essere ridefinita: la Oetztaler e la Sportful sono definite "estreme" e granfondo vere ma le finiscono in migliaia di ciclisti anche poco allenati. Quindi tanto impossibili non sono.

Quanto alle regole dei vari Enti, fanno bene a disapplicarle perché non hanno nessuna ragionevolezza. Poi lo sai io sono anarchico e me ne sbatto di autorità, leggi e regolamenti... :mrgreen:
Bobno, bono tu!!!!! Se vai a leggere i miei post sulle 2 vecchie straducali da me fatte, vabbè una più la rando per essere precisi, ho sempre detto che è una delle peggiori sul mercato, ristori schifosi da Biafra, specie quello cel mitico brevetto del Cagnero:mrgreen:, cartellonistica penosa che mi obbligava a perdere tempo per leggerla anche quando segalava qualche pietruzza presente sul percorso:lookaround:, col caldo su una salitella spellacchiata poi c'erano autobotti che ti innaffiavano e degli scooter che intralciavano il traffico portando acqua agli assetati. pasta party finale indecente!!!!!!
Ragazzi evitate la straducale:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
Su divertimento e qualità mi tocca darti ragione, ma se la definizione non è importante cosa costa chiamarle col giusto nome, oppure ciò ha una importanza:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Su regole e regolamenti mi piacerebbe anche a me sbattermene, ma se ci sono anderbbero fatte rispettare da tutti e non solo da alcuni. A qualsiasi costo!!!!! Ma se ciò fosse vero e possibile non ci sarebbe il caso di mettere una conla benda sugli occhi con in mano una bilancia e sotto scrivere che al legge è uguale per tutti.................. magari aggiunfgessero che per qulcuno è più uguale me me farei una ragione:bua::bua::bua:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
DUE DOMANDE:
1) il nerone si fa come lo scorso anno: da Cerreto con tuti quei bei tornanti?
2) come mai niente Catria?
1) si
2) sarebbe molto lungo e doloroso spiegare il perché.

Bono bono, ma davvero per te è così importante una definizione?
Qualunque sia il limite non credo che chilometraggio e dislivello siano sinonimo di divertimento e qualità.

La Straducale sarebbe una figata anche se prevedesse il giro del mare, Urbino-Pesaro e ritorno.
Una delle più belle gf, quella del Delta del Po e delle Risaie, che è stata anche 200km e sempre sopra i 160, l'hanno smessa di fare perché i granfondisti hanno paura della pianura e dei ventagli.
La Magnifica, che aveva un percorso massacrante oltre ogni immaginazione, era organizzata malissimo e ha chiuso dopo due edizioni.
Molte gf sui 120-130 km sono bellissime e divertentissime, oltre che ben organizzate (cito una per tutti la GF Terre dei Varano), anche se non hanno percorsi estremi.
Poi anche la parola "estremo" deve essere ridefinita: la Oetztaler e la Sportful sono definite "estreme" e granfondo vere ma le finiscono in migliaia di ciclisti anche poco allenati. Quindi tanto impossibili non sono.

Quanto alle regole dei vari Enti, fanno bene a disapplicarle perché non hanno nessuna ragionevolezza. Poi lo sai io sono anarchico e me ne sbatto di autorità, leggi e regolamenti... :mrgreen:

occapperi...mi tocca essere d'accordo con l'Airone.
vi prego uccidetemi :cry:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
da pesarese doc non posso mancare quest'anno all'appuntamento della Straducale. Il problema è che vorrei fare anche la Sportul la settimana prima, leggero' lo sforzo???
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Io sono già iscritto alla Sportful e alla Maratona ma non voglio perdermi il Nerone...

da pesarese doc non posso mancare quest'anno all'appuntamento della Straducale. Il problema è che vorrei fare anche la Sportul la settimana prima, leggero' lo sforzo???

tranquilli, facendo il giusto scarico tra una GF e l'altra non ci sono problemi.
Il lungo della straducale lo potete prendere con calma e non rimarrà nelle gambe, se non in senso positivo: tanto un'uscita lunga l'avreste fatta ugualmente in quel weekend e secondo me non c'è migliore allenamento.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
tranquilli, facendo il giusto scarico tra una GF e l'altra non ci sono problemi.
Il lungo della straducale lo potete prendere con calma e non rimarrà nelle gambe, se non in senso positivo: tanto un'uscita lunga l'avreste fatta ugualmente in quel weekend e secondo me non c'è migliore allenamento.

Carico........ Scarico....... Mi viene da :mrgreen: o da :cry:
Se si è preoccupati per un giro in bici da una domenica all'altra siamo messi maluccio :bua:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Sabato 10 gennaio si terrà la festa del Marche Marathon a Castelfidardo.
Sarà l'occasione per fare le premiazioni del 2014 e presentare l'edizione 2015.
Noi ci saremo o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50