Smartphone

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Voglio acquistare uno smartphone da usare anche in bici al posto del Garmin.
Sono orientato sul Sony Xperia Z3 che è certificato IP68, quindi come protezioni per la bici mi sembra che non abbia problemi, eventualmente lo userei anche in mtb...
Ho visto che ha anche il sistema Stamina per il risparmio della batteria, ho letto che permette la personalizzazione per il risparmio della batteria, mi chiedevo se fosse possibile metterlo anche in bianco e nero, per aumentare eventualmente la durata della batteria, credo che possa essere l'unico punto critico per l'utilizzo in bici, in uscite lunghe.
Avete esperienze in merito.
O proposte per altri smartphone?
Lo smartphone, sarebbe da usarlo anche senza accessori oppure è meglio usarlo con sensore di velocità ant+ o bluetooth?
Alhoa
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Voglio acquistare uno smartphone da usare anche in bici al posto del Garmin.

c'e' una discussione molto lunga che parla di ipbike, nella quale si parla anche di alcuni smartphone:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180939

Piu' che altro non so se sotto il sole poi lo schermo del cell sia ben visibile come quello del garmin.

Lo smartphone, sarebbe da usarlo anche senza accessori oppure è meglio usarlo con sensore di velocità ant+ o bluetooth?

Se vuoi usarlo come ciclocomputer il sensore magnetico alla ruota ti serve per forza, perche' il tachimetro GPS e' sempre in ritardo di 5-6 secondi, e quindi sui vallonati e' un disastro.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
c'e' una discussione molto lunga che parla di ipbike, nella quale si parla anche di alcuni smartphone:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180939
Si l'ho letta quella discussione, grazie della segnalazioneo-o

Piu' che altro non so se sotto il sole poi lo schermo del cell sia ben visibile come quello del garmin.
Un paio di quelli che escono con me usano il cellulare da quasi un anno, a loro dire non hanno problemi nella lettura, uno ha un Nokia e un altro un Samsung S4.

Se vuoi usarlo come ciclocomputer il sensore magnetico alla ruota ti serve per forza, perche' il tachimetro GPS e' sempre in ritardo di 5-6 secondi, e quindi sui vallonati e' un disastro.
Ok, grazieo-o
Alhoa
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Si l'ho letta quella discussione, grazie della segnalazioneo-o


Un paio di quelli che escono con me usano il cellulare da quasi un anno, a loro dire non hanno problemi nella lettura, uno ha un Nokia e un altro un Samsung S4.


Ok, grazieo-o
Alhoa

Ci sono anch'io.... da 3 anni utilizzo il cell xsperia x10 mini, con ipbike, sensori ant+ decathlon di cad e velocità e fascia powercall per battito cardiaco e stima watt.
Per farlo durare a lungo devi settarlo correttamente, in primis passare il cell in modalità aero, e tenere una bassa luminosità, in questo modo arrivo a 3-4 ore che coprono il 99% delle mie uscite mappando il percorso con gps e con 4 sensori ant attivi, su uscite più lunghe la modalità schermo spento riattivabile a sfioro, permette di arrivare a 7-8 ore con x10 mini che ha una batteria ridicola ma si integra perfettamente sulla pipa ( fermato con due semplici elastici ricavati da una camera d'aria in lattice) essendo la meta di un garmin 800.
D'estate il problema della visualizzazione nelle ore più soleggiate in effetti si presenta, ma tutto sommato si riesce comunque a visualizzare i dati.
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ci sono anch'io.... da 3 anni utilizzo il cell xsperia x10 mini, con ipbike, sensori ant+ decathlon di cad e velocità e fascia powercall per battito cardiaco e stima watt.
Per farlo durare a lungo devi settarlo correttamente, in primis passare il cell in modalità aero, e tenere una bassa luminosità, in questo modo arrivo a 3-4 ore che coprono il 99% delle mie uscite mappando il percorso con gps e con 4 sensori ant attivi, su uscite più lunghe la modalità schermo spento riattivabile a sfioro, permette di arrivare a 7-8 ore con x10 mini che ha una batteria ridicola ma si integra perfettamente sulla pipa ( fermato con due semplici elastici ricavati da una camera d'aria in lattice) essendo la meta di un garmin 800.
D'estate il problema della visualizzazione nelle ore più soleggiate in effetti si presenta, ma tutto sommato si riesce comunque a visualizzare i dati.

Grazieo-o
Alhoa