Farini tour 2014

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Per comodità riporto tutte le altimetrie delle tappe o-o recuperabili anche sul sito Sdam insieme al regolamento.

Ricordo che è possibili iscriversi anche alla sola tappa del sabato.
 

Allegati

  • TAPPA1.pdf
    14 KB · Visite: 21
  • TAPPA2.pdf
    14,8 KB · Visite: 15
  • TAPPA3.pdf
    14,4 KB · Visite: 12
  • TAPPA4.pdf
    16,6 KB · Visite: 13

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
quindi ti aspettiamo?o-o

sai che ci sto pensando seriamente? da solo... senza compagni di squadra, senza conoscere un metro del percorso e con una condizione tutta da verificare... così si fa! :mrgreen: vedo come mi metto col lavoro e poi decido.. (intanto guardo dove pernottare eventualmente martedì e venerdì ... e perché no, sabato sera. o-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
sai che ci sto pensando seriamente? da solo... senza compagni di squadra, senza conoscere un metro del percorso e con una condizione tutta da verificare... così si fa! :mrgreen: vedo come mi metto col lavoro e poi decido.. (intanto guardo dove pernottare eventualmente martedì e venerdì ... e perché no, sabato sera. o-o

basta seguire la massa e arrivare all'arrivo per mangiare al ristoro.:-x
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
sai che ci sto pensando seriamente? da solo... senza compagni di squadra, senza conoscere un metro del percorso e con una condizione tutta da verificare... così si fa! :mrgreen: vedo come mi metto col lavoro e poi decido.. (intanto guardo dove pernottare eventualmente martedì e venerdì ... e perché no, sabato sera. o-o

Sulla pagina SDAM sono indicati anche suggerimenti su dove dormire e mangiare o-o

[url]http://www.mysdam.it/events/event/index_27269.do[/URL]
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Altra news: la seconda tappa è stata modificata causa frana nella zona di aglio.

La nuova tappa prevede sempre l'arrivo alla sella dei generali ma passando da:
Ferriere-solaro-monte albareto-mareto-passo cappelletta-pradovera-sella dei generali.
L'andatura controllata sarà fino a Ferriere.

Credo che questa sia la tappa più dura di tutto il tour.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Altra news: la seconda tappa è stata modificata causa frana nella zona di aglio.

La nuova tappa prevede sempre l'arrivo alla sella dei generali ma passando da:
Ferriere-solaro-monte albareto-mareto-passo cappelletta-pradovera-sella dei generali.
L'andatura controllata sarà fino a Ferriere.

Credo che questa sia la tappa più dura di tutto il tour.

:azz ALBARETO NOOOOOOO!!!:wacko::wacko::cry::cry::afraid::afraid:

Ovviamente scherzo :mrgreen: ma Monte Albareto è veramente tosta, una tappa del tutto simile è stata proposta l'anno scorso e ancora me la sogno quando ho mangiato pesante :bua:

Per chi non la conosce questa è la salita di monte Albareto e, purtroppo, l'altimetria è fedele alla realtà
[url]http://www.salite.ch/8678.asp?Mappa[/URL]=

Non che il tratto sostituito (Perino-Pradovera) sia una salita pedalabile o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
non è quello che pensavo io, niente Pianadelle, ma Cappelletta, comunque fare attenzione, oltre la discesa dell'albareto, al taglio per tornare alla strada della cappelletta, lo ricordo abbastanza sporco...

Il taglio Cogno San Savino - Cogno San Bassano l'anno scorso non era messo malissimo (la tappa era uguale) e in più è quasi tutto in falsopiano; la prima parte della discesa da Monte Albareto (fino a Mareto) invece era conciata malino: non penso che sia migliorata un granché :bua:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Siete pronti!!! Vi siete allenati bene?
Ormai mancano pochi giorni alla partenza del farini tour.
Speriamo che la prossima settimana il tempo sia migliore.

Mi sà che da aiutante farò le tappe anch'io visto che hanno deciso che si parte in bici e man mano ci si ferma ai bivi per fermare il traffico e si riparte alla fine del gruppo!!!:cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Siete pronti!!! Vi siete allenati bene?
Ormai mancano pochi giorni alla partenza del farini tour.
Speriamo che la prossima settimana il tempo sia migliore.

Mi sà che da aiutante farò le tappe anch'io visto che hanno deciso che si parte in bici e man mano ci si ferma ai bivi per fermare il traffico e si riparte alla fine del gruppo!!!:cry:

si sono pronto, ma non riesco ad esserci...

mi aggiorni sulla possibilità di fare la sola tappa di sabato, forse ho perso qualche puntata...
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Siete pronti!!! Vi siete allenati bene?
Ormai mancano pochi giorni alla partenza del farini tour.
Speriamo che la prossima settimana il tempo sia migliore.

Mi sà che da aiutante farò le tappe anch'io visto che hanno deciso che si parte in bici e man mano ci si ferma ai bivi per fermare il traffico e si riparte alla fine del gruppo!!!:cry:

Al momento il meteo dice che potrebbe esserci qualche problemino per la tappa di martedì (ma forse riusciamo a finirla prima che arrivi il temporale :afraid: al peggio ci si rinfresca o-o)

si sono pronto, ma non riesco ad esserci...

mi aggiorni sulla possibilità di fare la sola tappa di sabato, forse ho perso qualche puntata...

Su FB hanno confermato che ci si può iscrivere alla sola tappa di sabato sia come cicloamatore che partecipando alla gara
[url]https://www.facebook.com/groups/150644836412/[/URL]
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
si sono pronto, ma non riesco ad esserci...

mi aggiorni sulla possibilità di fare la sola tappa di sabato, forse ho perso qualche puntata...

A me hanno detto che fanno come l'anno scorso anzi si può correre anche le singole tappe oltre quella di sabato.
L'unica cosa che non mi è chiara è il costo delle singole tappe.
Ti porto un pezzo del regolamento:
"2) Quota di partecipazione:
Gara Agonistica
Il costo dell’iscrizione è di 40,00 € se effettutata on-line oppure 45,00 € se effettuata sul posto e prevede l’iscrizione
all’intera manifestazione. Chi fosse impossibilitato a parteciparvi nella sua completezza può comunque concorrere alla
classifica delle singole tappe iscrivendosi alla competizione entro i termini previsti e scegliendo in seguito in quali giorni
partecipare"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.368
22.063
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Al momento il meteo dice che potrebbe esserci qualche problemino per la tappa di martedì (ma forse riusciamo a finirla prima che arrivi il temporale :afraid: al peggio ci si rinfresca o-o)



Su FB hanno confermato che ci si può iscrivere alla sola tappa di sabato sia come cicloamatore che partecipando alla gara
https://www.facebook.com/groups/150644836412/[url]https://www.facebook.com/groups/150644836412/[/URL]

grazie

A me hanno detto che fanno come l'anno scorso anzi si può correre anche le singole tappe oltre quella di sabato.
L'unica cosa che non mi è chiara è il costo delle singole tappe.
Ti porto un pezzo del regolamento:
"2) Quota di partecipazione:
Gara Agonistica
Il costo dell’iscrizione è di 40,00 € se effettutata on-line oppure 45,00 € se effettuata sul posto e prevede l’iscrizione
all’intera manifestazione. Chi fosse impossibilitato a parteciparvi nella sua completezza può comunque concorrere alla
classifica delle singole tappe iscrivendosi alla competizione entro i termini previsti e scegliendo in seguito in quali giorni
partecipare"

azz. quindi prezzo pieno;nonzo%:azz