Maratona degli Appennini 2014

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
la seconda salita è il fumaiolo.

Parlavo del medio.
Lo so che per me è strano, è la prima volta in cui non faccio il percorso lungo in una GF, ma mi tocca fare il medio: campionato AIMANC. :cry:

Comunque l'ho trovata guardando su strava.

Controllando un po' i tempi di percorrenza dell'anno scorso...temo che per me sarà impossibile finire nei primi 50 del medio, pensavo di avere qualche possibilità...ma non credo.
Avessi fatto il lungo sarei di sicuro entrato nei 50.
Forse se il gruppetto dalla 20a posizione alla 50a non esplode per viamaggio e riesco a tenere le ruote, posso giocarmela in volata.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Parlavo del medio.
Lo so che per me è strano, è la prima volta in cui non faccio il percorso lungo in una GF, ma mi tocca fare il medio: campionato AIMANC. :cry:

Comunque l'ho trovata guardando su strava.

Controllando un po' i tempi di percorrenza dell'anno scorso...temo che per me sarà impossibile finire nei primi 50 del medio, pensavo di avere qualche possibilità...ma non credo.
Avessi fatto il lungo sarei di sicuro entrato nei 50.
Forse se il gruppetto dalla 20a posizione alla 50a non esplode per viamaggio e riesco a tenere le ruote, posso giocarmela in volata.

ah ok, la seconda, valdazze, comincia subito dal bivio a metà discesa di viamaggio, ma è piuttosto breve, e la discesa dopo è da stomaci forti (per il fondo, non per il disegno) e credo sia lì che può andare via la fuga decisiva, anche se io come funzionino le corse di chi vince non lo so...:mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
non riesco a capire quale sia la salita dopo viamaggio.
Tu la chiami salita di Arsiccia, ma per come l'ho trovata, venendo da Sansepolcro, è in discesa non in salita.
Puoi aiutarmi a capire?

L'arrivo come sarà? volata in viale largo?

Fidati di [MENTION=27853]bomberos[/MENTION]. o-o
L'arrivo (se é rimasto lo stesso del 2012) é su strada non larghissima, ultima curva a 90 gradi a sinistra a non più di 200m dal traguardo...Non lo ricordo come un arrivo bello, spero che abbiano cambiato.
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Mi sembra di avere capito che nel medio dopo la salita di viamaggio ce n'è un'altra ovvero quella di Arsicci che è di circa 5 km con pendenza al 6%. E' corretto?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Mi sembra di avere capito che nel medio dopo la salita di viamaggio ce n'è un'altra ovvero quella di Arsicci che è di circa 5 km con pendenza al 6%. E' corretto?

Corretto
non riesco a capire quale sia la salita dopo viamaggio.
Tu la chiami salita di Arsiccia, ma per come l'ho trovata, venendo da Sansepolcro, è in discesa non in salita.
Puoi aiutarmi a capire?

L'arrivo come sarà? volata in viale largo?
Dopo aver scollinato Viamaggio c'e una discesa,che come diceva RicktheQuick e' da panico come fondo stradale quindi occhi aperti,di circa 4 km dopodiche all'altezza della localita' "svolta del podere"si gira a sx breve strappetto di 200 metri poi discesa di altri 500\600 metri e si prende la salita di Arsicci che come detto prima saranno 5 km ma con pendenze abbordabilissime diciamo 5%
Per l'arrivo non so esserti di aiuto perche non so dove sara' posizionato
Nel 2012 fu la piu' infelice delle location riguardo all'arrivo mentre lo scorso anno fu in pieno centro in un bellissimo viale con strada bella e larga.....
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ah ok, la seconda, valdazze, comincia subito dal bivio a metà discesa di viamaggio, ma è piuttosto breve, e la discesa dopo è da stomaci forti (per il fondo, non per il disegno) e credo sia lì che può andare via la fuga decisiva, anche se io come funzionino le corse di chi vince non lo so...:mrgreen:
quindi niente ruote in carbonio con tubolari nuovi nuovi appena tornate dall'assistenza? :cry:
Fidati di @bomberos. o-o
L'arrivo (se é rimasto lo stesso del 2012) é su strada non larghissima, ultima curva a 90 gradi a sinistra a non più di 200m dal traguardo...Non lo ricordo come un arrivo bello, spero che abbiano cambiato.

quindi niente volata...attacco da finisseur?:mrgreen:
Corretto

Dopo aver scollinato Viamaggio c'e una discesa,che come diceva RicktheQuick e' da panico come fondo stradale quindi occhi aperti,di circa 4 km dopodiche all'altezza della localita' "svolta del podere"si gira a sx breve strappetto di 200 metri poi discesa di altri 500\600 metri e si prende la salita di Arsicci che come detto prima saranno 5 km ma con pendenze abbordabilissime diciamo 5%
Per l'arrivo non so esserti di aiuto perche non so dove sara' posizionato
Nel 2012 fu la piu' infelice delle location riguardo all'arrivo mentre lo scorso anno fu in pieno centro in un bellissimo viale con strada bella e larga.....

occapperi...decidetevi...viale largo o finale insidioso?;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
quindi niente ruote in carbonio con tubolari nuovi nuovi appena tornate dall'assistenza? :cry:


quindi niente volata...attacco da finisseur?:mrgreen:


occapperi...decidetevi...viale largo o finale insidioso?;nonzo%

io le ruote in carbonio le ho fatte smontare oggi dopo la ricognizione di ieri, ma è vero che io sono pesante. comunque per me scendere col carbonio in quei percorsi è ai limiti della follia...
per il finale, c'è comunque un dentellino a 6 o 7 km dall'arrivo e poi tutta discesa. l'ho fatto una volta sola qualche anno fa, ma me lo ricordo come un punto in cui uno con la gamba potrebbe andarsene, ma considera che il medio dal bivio in poi a me sembra tutto buono per andarsene: tratti in cui in gruppo si possa guadagnare facile non mi sembrano lunghissimi...ce ne sono, dopo pieve santo stefano, ma non mi paiono sufficienti a scoraggiare azioni da lontano.o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Parlavo del medio.
Lo so che per me è strano, è la prima volta in cui non faccio il percorso lungo in una GF, ma mi tocca fare il medio: campionato AIMANC. :cry:

Comunque l'ho trovata guardando su strava.

Controllando un po' i tempi di percorrenza dell'anno scorso...temo che per me sarà impossibile finire nei primi 50 del medio, pensavo di avere qualche possibilità...ma non credo.
Avessi fatto il lungo sarei di sicuro entrato nei 50.
Forse se il gruppetto dalla 20a posizione alla 50a non esplode per viamaggio e riesco a tenere le ruote, posso giocarmela in volata.

tieni conto che lo scorso anno pioveva
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
quindi niente ruote in carbonio con tubolari nuovi nuovi appena tornate dall'assistenza? :cry:


quindi niente volata...attacco da finisseur?:mrgreen:


occapperi...decidetevi...viale largo o finale insidioso?;nonzo%

Eh si, però non é facile...Tieni presente che dal tratto in sterrato fino al traguardo sono 10km di saliscendi in discesa, per cui se hai le gambe...Cancellara's style...


arriva 20 minuti prima e guarda il finale no? o-o

Sabato vado a ritirare i pacchi gara, se ho la possibilità lo ispeziono in quell'occasione...Il ritrovo é sempre al campo sportivo?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Tratto in sterrato? ;nonzo%

Si, nel 2012 a circa 10-12km dal traguardo c'era un tratto sterrato(segnalato solo sul depliant e non in loco) di circa 40-50 metri. Io e il mio gruppo ci siamo arrivati ai 40-42 all'ora, lo abbiamo superato senza pedalare ma ti giuro che non ho idea di come sia riuscito a stare in piedi(mi sono irrigidito e mi sono venuti i crampi ovviamente).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.369
4.011
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, nel 2012 a circa 10-12km dal traguardo c'era un tratto sterrato(segnalato solo sul depliant e non in loco) di circa 40-50 metri. Io e il mio gruppo ci siamo arrivati ai 40-42 all'ora, lo abbiamo superato senza pedalare ma ti giuro che non ho idea di come sia riuscito a stare in piedi(mi sono irrigidito e mi sono venuti i crampi ovviamente).

Speriamo che dal 2012 a oggi abbiano trovato 50 metri di asfalto da metterci... :bua: poi in fondo domenica si vota quindi magari è la volta buona che troviamo asfalto nuovo...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si, nel 2012 a circa 10-12km dal traguardo c'era un tratto sterrato(segnalato solo sul depliant e non in loco) di circa 40-50 metri. Io e il mio gruppo ci siamo arrivati ai 40-42 all'ora, lo abbiamo superato senza pedalare ma ti giuro che non ho idea di come sia riuscito a stare in piedi(mi sono irrigidito e mi sono venuti i crampi ovviamente).

non ci sono passato, ma conoscendo di che strada si tratti, mi pare improbabile che sia rimasta sterrata per due anni: non è una strada così importante, ma neanche una stradina di campagna...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
non ci sono passato, ma conoscendo di che strada si tratti, mi pare improbabile che sia rimasta sterrata per due anni: non è una strada così importante, ma neanche una stradina di campagna...

Se non ricordo male é dopo Pian di Guido, all'altezza del lago...Ora il punto esatto non lo so, ma dovrebbe essere da quelle parti, la strada é in leggera discesa e questo sterratino é in fondo a un rettilineo(noi ci siamo accorti che c'era perché una macchina davanti a noi ci era passata sollevando un grosso polverone bianco).
Io spero vivamente che l'abbiano riasfaltato, anche perché sono proprio 40-50 metri, non di più.o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se non ricordo male é dopo Pian di Guido, all'altezza del lago...Ora il punto esatto non lo so, ma dovrebbe essere da quelle parti, la strada é in leggera discesa e questo sterratino é in fondo a un rettilineo(noi ci siamo accorti che c'era perché una macchina davanti a noi ci era passata sollevando un grosso polverone bianco).
Io spero vivamente che l'abbiano riasfaltato, anche perché sono proprio 40-50 metri, non di più.o-o

Il tratto di cui parlate e' stato completamente rifatto quindi niente piu' sterrato...era una frana che fortunatamente hanno risolto....solo che adesso di sterrato ce ne' un tratto in cima allo strappo,dopo un paio di km da dove era quello precedente,di circa 30 metri,sempre per una frana,ma li ci si arriva a 15 all'ora quindi nessun problema