Granfondo Damiano Cunego 2014

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Abito nella zona,e ti confermo che la strada che scende da Velo Veronese a Selva di progno è nelle stesse condizioni dell'anno scorso,piena zeppa di buche:cry:

Bene...sono curioso di vedere cosa succederà allora. Penso che, se annulleranno ancora il lungo all'ultimo, l'organizzazione poserà definitivamente la pietra tombale su quella che era una gran bella gf.
Personalmente ormai alle strade piene di buche ci ho fatto l'abitudine, ci sono in quasi tutte le gf, anche le più blasonate... ma di farmi uno pseudolungo da 3h o poco più, pagando 40 euro, non mi va proprio.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Non vorrei sbagliarmi ma rispetto lo scorso anno c'è qualche pezzo di asfalto recente nella discesa da Velo, comunque c'è un punto veramente messo male (tra l'altro la discesa è pericolosa e la sede stradale non è molto ampia). Un ulteriore problema è scorgere le buche sotto l'ombra a chiazze degli alberi. Secondo me il primo tratto di discesa da Campofontana è peggiorato molto rispetto lo scorso anno (buche e ghiaino) ma la sede stradale almeno è ampia. Come lo scorso anno anche la discesa da San Francesco è messa male, ma qui credo non si riescano a raggiungere grandi velocità.
In ogni caso ci sono anche tratti messi molto bene, per esempio dopo Bolca.
Deciderò anch'io all'ultimo se iscrivermi (sabato o domenica, 50 euro se ci sono ancora disponibilità), così potrò valutare lo stato delle gambe e pure il meteo.


Dal momento che è un po' di tempo che non bazzico dalle parti di Velo-Campofontana, mi chiedo se gli asfalti "incriminati", che hanno causato l'annullamento del lungo lo scorso anno, sono stati sistemati, altrimenti delle due l'una:
a) c'è il rischio che annullino di nuovo il lungo, magari all'ultimo
b) ci fanno correre sulle strade del 2012, con un'evidente incoerenza rispetto alla decisione presa l'anno scorso
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
provato stamattin col alcune del mio gruppo il percorso corto...confermo la presenza di buche piuttosto insidiose nel tratto che dalla Croce va a Boscochiesanuova, qualche rattoppo anche nella disesa che da Bosco va a Valdiporro come pure soprattutto nella discesa che da San Francesco porta a Roverè...attenzione...confermo alresì diversi tratti asfaltati di fresco come da Ronconi-Provalo a Selvavecchia in direzione Erbezzo e in paese a Roverè...io faccio il corto e di provare il lungo non ci penso neanche
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO AL MANTENIMENTO DEL PERCORSO LUNGO? io mi sono iscritto per il medio ma qualora dovesse capitare come lo scorso anno devierò per il "nuovo" lungo...dopotutto è sempre una delle GF di casa e vi partecipo sempre volentieri
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Comunque iscrizioni WT sembrano ancora aperte.
Io aspetto novità, magari da qualcuno di Verona bene informato, e soprattutto meteo. Tanto male che vada se decido di farla mi iscrivo il giorno stesso.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO AL MANTENIMENTO DEL PERCORSO LUNGO? io mi sono iscritto per il medio ma qualora dovesse capitare come lo scorso anno devierò per il "nuovo" lungo...dopotutto è sempre una delle GF di casa e vi partecipo sempre volentieri

Io ho scritto una mail alla segreteria, e mi hanno risposto che non hanno motivi per accorciare il lungo quest'anno. Speriamo bene... Comunque anch'io mi iscriverò eventualmente il giorno stesso.
 

ciacio77

Novellino
23 Settembre 2009
22
0
Val d'Illasi
Visita sito
Bici
Chesini Modulo 802
Ciao Ragazzi. Io ho provato il corto domenica scorsa. Devo dire che a mio parere,l'unico tratto che richiede attenzione,e quello che da San Francesco scende verso Rovere' nella parte iniziale dove ci sono i tornanti,per presenza di ghiaino e asfalto sconnesso... Per il resto mi è parso nella normalità. .per le nostre strade italiane.Spero solo che l'organizzazione sia all'altezza,e che riesca a riportare la gara allo splendore di un tempo..ricordo nel 2008...eravamo più di 3000..buone pedalate a tutti!!
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
io spero solo nelle previsioni ... che non piova :wacko:

ma voi che conoscete che pendenze hanno le discese del corto?

Non mi sembra di ricordare pendenze notevoli. Il punto più critico del corto secondo me è la discesa da San Francesco per le condizioni del manto stradale (buche e ghiaino).
 

alemxciclista

Novellino
18 Dicembre 2012
27
0
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti !!!!
visto il meteo un po' instabile e ballerino....qualcuno sa se sarà possibile iscriversi direttamente domenica mattina a verona?
Alessandro

anzi scusate.... lunedi mattina...con queste feste mi confondo sempre !!!!
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
ciao a tutti !!!!
visto il meteo un po' instabile e ballerino....qualcuno sa se sarà possibile iscriversi direttamente domenica mattina a verona?
Alessandro

anzi scusate.... lunedi mattina...con queste feste mi confondo sempre !!!!

Sul sito dicono che ci sono ancora 150 posti a disposizione, in teoria se ci sono ancora posti è possibile iscriversi anche il lunedì mattina.