Garmin Edge 500 (parte 4)

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
sapete dirmi se questa fascia elastica è compatibile con quella in dotazione con il cardio Garmin 500?
Dopo diversi anni è diventata molto lenta...vorrei sostituirla. Nel caso avete da consigliarne qualcuna?

no, cambiano gli attacchi per il sensore... puoi tranquillamente comprare quella del decathlon, più economica... se non sbaglio anche quella della Polar...
o-o
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
sapete dirmi se questa fascia elastica è compatibile con quella in dotazione con il cardio Garmin 500?
Dopo diversi anni è diventata molto lenta...vorrei sostituirla. Nel caso avete da consigliarne qualcuna?

Dipende da che fascia hai. Se hai il cosiddetto plasticone (il vecchio modello) io ho sostituito l'elastico semplicemente usando una fascia elasticizzata di misura comprata al mercato (penso 1 euro) usando gli attacchi vecchi.
 

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Sabato, col mio Edge 500, nonostante secondo i miei calcoli avessi ancora 7/8 ore comode di utilizzo, dopo 3 ore la batteria si è esaurita.

Poco male, pensavo che, come accade ai GPS da polso dei miei colleghi di pedivella che hanno un'autonomia molto più limitata, il cancheretto mi registrasse la traccia fino a poco prima di spegnersi. Ed invece no! Ha forse registrato qualcosa, ma non si riesce a scaricare: il connect continua a ravanare ma non scarica nulla.

Non mi pare una grande comodità. Voglio dire, prima di spegnersi, potrebbe chiudere il file e poi spegnersi. Così non è proprio un comportamento da galantuomo...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sabato, col mio Edge 500, nonostante secondo i miei calcoli avessi ancora 7/8 ore comode di utilizzo, dopo 3 ore la batteria si è esaurita.

Poco male, pensavo che, come accade ai GPS da polso dei miei colleghi di pedivella che hanno un'autonomia molto più limitata, il cancheretto mi registrasse la traccia fino a poco prima di spegnersi. Ed invece no! Ha forse registrato qualcosa, ma non si riesce a scaricare: il connect continua a ravanare ma non scarica nulla.

Non mi pare una grande comodità. Voglio dire, prima di spegnersi, potrebbe chiudere il file e poi spegnersi. Così non è proprio un comportamento da galantuomo...

confermo il comportamento ... infatti ora, appena mi da segnale di batteria scarica, piuttosto resetto e salvo il percorso manualmente prima che muoia la batteria

per il discorso durata forse è colpa delle basse temperature che notoriamente creano problemi alle batterie .. credo almeno ;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma è normale, invece, che garmin training center mostri i percorsi fatte sulle sue mappe tutti spostati indicativamente a ovest di diversi metri?
gli stessi, caricati su altri programmi, vengono posizionati correttamente: su garmin training center sono sempre "sballati" di diversi metri rispetto al reale ... credo quindi che i tracciati e la registrazione siano corretti ... sono proprio le mappe o il posizionamento delle stesse ad essere cannati
succede ad altri?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
nuovo test per garmin edge 500: 2 ore in lavatrice a 40° e centrifuga a 1300 giri/minuto... risultato garmin perfettamente funzionante solo un po' di condensa interna sul display che l'orologiaio ha brillantemente tolto per 5 euro... quindi direi test superato!!!:mrgreen::mrgreen:
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Buona sera ragazzi
sono ancheio possessore del Garmin 500 ( versione software 3.30 ).

L'altro giorno mi sono iscritto al sito garmin connect, collegato al pc il garmin 500 e settato le 5 zone freq. cardiaca + freq. max e riposo.

Stasera vado a modificare le zone fc dopo test effettuato e quando provo a reinviarle al garmin collegato via USB mi compare l'avviso:

" si è verificato un'errore durante l'invio del tuo profilo personale - il dispositivo può accettare solo 5 zone fc".

Come faccio a modificare i valori delle zone nel garmin?
Vi è mai capitato?

Grazie.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
nuovo test per garmin edge 500: 2 ore in lavatrice a 40° e centrifuga a 1300 giri/minuto... risultato garmin perfettamente funzionante solo un po' di condensa interna sul display che l'orologiaio ha brillantemente tolto per 5 euro... quindi direi test superato!!!:mrgreen::mrgreen:

io che mi preoccupavo per la pioggia che entrava dalla porta usb... :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Buona sera ragazzi
sono ancheio possessore del Garmin 500 ( versione software 3.30 ).

L'altro giorno mi sono iscritto al sito garmin connect, collegato al pc il garmin 500 e settato le 5 zone freq. cardiaca + freq. max e riposo.

Stasera vado a modificare le zone fc dopo test effettuato e quando provo a reinviarle al garmin collegato via USB mi compare l'avviso:

" si è verificato un'errore durante l'invio del tuo profilo personale - il dispositivo può accettare solo 5 zone fc".

Come faccio a modificare i valori delle zone nel garmin?
Vi è mai capitato?

Grazie.
prova con il training center

diversamente dal menù seguendo le istruzioni del manuale