Ridley

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

areabise

Novellino
30 Settembre 2011
17
0
Visita sito
Bici
ridley noah
Ciao a tutti,
Io posseggo una ridley noah del 2011 e ne sono strafelice .... Bellissimo telaio scattante ere attivo ... Un missile.
Ora mi chiedevo, visto che non ho più guardato nulla dopo averla comprata, se i nuovi telai a parte il fast avessero delle novità tali da farmi cambiare tealio con un 2015 per esempio.

Grazie è a presto
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
salve a tutti, spero possiate aiutarmi....oggi mi hanno proposto una noah nuova montata ultegra 11 v, fulcrum 7, piega e attacco deda a 2000 euro; il telaio mi piace (a parte la colorazione abbastanza anonima) e il prezzo mi sembra buono....che ne dite? ho un set di fulcrum 3 e uno di cosmic sl e le ruote le lascerei in negozio e di conseguenza di quanto dovrebbe diminuire il prezzo? in questo momento ho un caad 10 del 2013 montata 105, vale la pena cambiare? che valutazione potrei aspettarmi facendomela rientrare dal negoziante? grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
salve a tutti, spero possiate aiutarmi....oggi mi hanno proposto una noah nuova montata ultegra 11 v, fulcrum 7, piega e attacco deda a 2000 euro; il telaio mi piace (a parte la colorazione abbastanza anonima) e il prezzo mi sembra buono....che ne dite? ho un set di fulcrum 3 e uno di cosmic sl e le ruote le lascerei in negozio e di conseguenza di quanto dovrebbe diminuire il prezzo? in questo momento ho un caad 10 del 2013 montata 105, vale la pena cambiare? che valutazione potrei aspettarmi facendomela rientrare dal negoziante? grazie in anticipo

Le f.7 le puoi trovare usate a circa 100e....non so se ti toglieranno qualcosa....meglio tenersele, a quel prezzo. Il prezzo complessivo non mi sembra eccezionale ma giusto, se consideri lo stato d'uso del telaio. I noah é telaio da pianura al max collina saliscendi, piatto lateralmente, diciamo da passisti. Se questo é quello di cui hai bisogno...perché no.
Auguri per l'acquistoo-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao a tutti,
Io posseggo una ridley noah del 2011 e ne sono strafelice .... Bellissimo telaio scattante ere attivo ... Un missile.
Ora mi chiedevo, visto che non ho più guardato nulla dopo averla comprata, se i nuovi telai a parte il fast avessero delle novità tali da farmi cambiare tealio con un 2015 per esempio.

Grazie è a presto

Noah 2013,2014, sono migliorati e più curati rispetto al 2011....se ti piace ad ogni costo Ridley. Io direi per quelle caratterstiche Cervelo S3 e co. - primo telaio areo di successo e capostipite di un genere - in base alla tua spesa.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Le f.7 le puoi trovare usate a circa 100e....non so se ti toglieranno qualcosa....meglio tenersele, a quel prezzo. Il prezzo complessivo non mi sembra eccezionale ma giusto, se consideri lo stato d'uso del telaio. I noah é telaio da pianura al max collina saliscendi, piatto lateralmente, diciamo da passisti. Se questo é quello di cui hai bisogno...perché no.
Auguri per l'acquistoo-o

Il prezzo non è eccezionale? Praticamente a 2000€ stai pagando solo il telaio o-o

considerato che faccio spesso i colli euganei, con salite anche abbastanza impegnative, meglio che mi tenga il caad allora....

Confrontare Noah e CAAD mi sembra qualcosa di difficile. Io sceglierei comunque Noah, non penso sia la forma del telaio aero o il peso possibilmente di qualche decina/centinaio di grammi superiore a fare la differenza, ma parliamo di un telaio di tutt'altro livello.
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
sinceramente anche a me il prezzo della bici nel suo complesso sembrava più che buono considerando che la bici è assolutamente nuova... ripeto, mi piacciono molto i telai aero ma la mia perplessità riguarda l'utilizzo che ne farei...d'estate giro quasi esclusivamente per i colli, inverno esclusivamente pianura, qualche gf .....sono alto 192 cm e peso 95 kg (non sono grasso), nel complesso abbastanza scarso (come i miei compagni/coetanei di uscita).....volevo farmi un regalo e questa mi sembrava una buona occasione....altro dubbio => la posizione: noterei tanto la differenza nei giri più lunghi rispetto ad ora che ho già un assetto piuttosto racing? secondo voi quanto potrebbe essere valutata la mia dal negoziante (07/2013 montata 105 10 v tenuta da maniaco)?
scusate se rompo
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
sinceramente anche a me il prezzo della bici nel suo complesso sembrava più che buono considerando che la bici è assolutamente nuova... ripeto, mi piacciono molto i telai aero ma la mia perplessità riguarda l'utilizzo che ne farei...d'estate giro quasi esclusivamente per i colli, inverno esclusivamente pianura, qualche gf .....sono alto 192 cm e peso 95 kg (non sono grasso), nel complesso abbastanza scarso (come i miei compagni/coetanei di uscita).....volevo farmi un regalo e questa mi sembrava una buona occasione....altro dubbio => la posizione: noterei tanto la differenza nei giri più lunghi rispetto ad ora che ho già un assetto piuttosto racing? secondo voi quanto potrebbe essere valutata la mia dal negoziante (07/2013 montata 105 10 v tenuta da maniaco)?
scusate se rompo

Io penso sempre che non sia qualche grammo di differenza o la forma dei tubi a fare la differenza in una bici. Certo se scendi da una mtb dell'Auchan e sali su una bdc da 6,5kg senti una differenza netta, ma se parliamo di piccole differenze non credo le performance(s) ne risentiranno granché, tuttavia avere una bici nuova, che piace, non può far altro che stimolare di più ad uscire, a spingere, e magari l'effetto placebo ti farà persino andare di più. Per il resto mi sembri anche adatto ad una Noah, sia per conformazione fisica che per tipologia di giri, specie se in inverno fai pianura e corri granfondo, mentre sui colli, come ti dicevo poc'anzi, non credo la bici ti creerà problemi, anzi, nonostante non sia la bici pensata per quella tipologia di percorsi.

Per il valore della tua...se la vendessi in privato penso potresti recuperare dai 700€ agli 800€. Considera che nuova sta intorno ai 1500€, poi tra sconti e menate varie possibilmente scende anche a 1200€/1300€, la tua ha comunque un paio d'anni ed ha il "vecchio" 105 5700 a 10v. La valutazione che farà il rivenditore non so quanto a possa corrispondere, anche perché dovrà rivenderla, per cui penso ti offrirà qualcosina meno di quanto egli pensa che possa valere.
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
sinceramente anche a me il prezzo della bici nel suo complesso sembrava più che buono considerando che la bici è assolutamente nuova... ripeto, mi piacciono molto i telai aero ma la mia perplessità riguarda l'utilizzo che ne farei...d'estate giro quasi esclusivamente per i colli, inverno esclusivamente pianura, qualche gf .....sono alto 192 cm e peso 95 kg (non sono grasso), nel complesso abbastanza scarso (come i miei compagni/coetanei di uscita).....volevo farmi un regalo e questa mi sembrava una buona occasione....altro dubbio => la posizione: noterei tanto la differenza nei giri più lunghi rispetto ad ora che ho già un assetto piuttosto racing? secondo voi quanto potrebbe essere valutata la mia dal negoziante (07/2013 montata 105 10 v tenuta da maniaco)?
scusate se rompo
Ciao io sono 1cm più di te e 5kgin meno circa e cosa più importante HO IL NOAH..bè prendilaaaaaa!!!il mio telaio è montato durace completo anche le ruote..fà paura..sono passato a quello da una guerciotti montata 105che ho comunque tenuto come muletto..c'è l'abisso fidati..prendila poi magari l anno prox trovi un durace 9000usato bene e hai un top..
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
titto come ti trovi in salita?

Guarda non so salita cosa intendi..io faccio dei 90/120km spesso con Max 2000 di dislivello e vedo che si comporta veramente bene...chiaro mai provato quello che può essere il migliore telaio da salita quindi non posso paragonare..ma poi discesa e pianura arrivano comunque sempre e li è show..è super precisa
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
guarda, se riesco domani torno a vederla perchè onestamente mi piace molto....l'unico dubbio che mi è rimasto è che il venditore mi ha detto che è nuova forse intendendo che è pari al nuovo...come faccio eventualmente a distinguere il modello 2015 dal 2014? nella seconda ipotesi (usata) quale sarebbe il suo prezzo corretto? grazie
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
guarda, se riesco domani torno a vederla perchè onestamente mi piace molto....l'unico dubbio che mi è rimasto è che il venditore mi ha detto che è nuova forse intendendo che è pari al nuovo...come faccio eventualmente a distinguere il modello 2015 dal 2014? nella seconda ipotesi (usata) quale sarebbe il suo prezzo corretto? grazie

Credo sia il modello di base della NOAH..ora sinceramente non so le modifiche che hanno fatto ma quando è uscito il mio 2anni fa,erano presenti 3telai:il fast (freni e reggi sella integrati),isp (solo reggisella integrato e freni normali)e infine un ultimo telaio con reggisella classico.ora non so..se fosse usato guardalo attentamente fai varie prove di leva per sentire eventuali scricchiolii..un altro consiglio da ex possessore e compagno di squadra di molti che le hanno:tuo peso e salita VENDI le cosmic che ci prendi qualcosa,e prendi altro..si rompono le posteriori con molta facilità..l ultima 3settimane fa e ora è in discarica.