Dedacciai nerissimo finalmente montato

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Ciao a tutti, vi presento la nuova bici che finalmente sono riuscito a finire di assemblare dopo mesi di garage a prendere polvere,o-o il telaio in questione è un Dedacciai strada modello nerissimo anno 2011 taglia xl, gruppo shimano dura ace 7800, attacco deda zero 1, piega cinelli solida magnum con rinforzo oversize in carbonio, reggisella cinelli neo carbon, nastro manubrio bontager giallo, uniche pecche ma che sto provvedendo a sostituire ho montato una sella da poco della btwin che aveva sulla bici mio fratello e dei vecchi pedali look che userò finchè non si consumeranno le tacchette (che non consumo andando in bici ma nei tragitti fino al baretto per la colazione durante le soste:mrgreen:), come ruote ho pensato a delle mavic cosmic elite trovate ad un prezzo discreto e considerando che principalmente faccio pianura penso siano ottime, copertoncini da allenamento vittoria zefiro e camere d'aria michelin (preso dalla voglia di finire ho anche sca**ato la misura della valvola :rosik:), sto facendo le ultime regolazioni per metterla a misura e poi devo segare la forcella!
attachment.php


Un saluto a tutti e buone pedalate:-x
 

Allegati

  • IMG_0173.jpg
    IMG_0173.jpg
    117,3 KB · Visite: 1.083
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dorix and Sdrex

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
ho scelto il giallo perché mi sembrava si intonasse con le etichette mavic e poi perché non ce l'ha quasi nessuno! Il bianco si sporca subito:wacko: e assieme al nero lo mettono tutti!;nonzo% infondo infondo non è cosi male dai!:rosik:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ho scelto il giallo perché mi sembrava si intonasse con le etichette mavic e poi perché non ce l'ha quasi nessuno! Il bianco si sporca subito:wacko: e assieme al nero lo mettono tutti!;nonzo% infondo infondo non è cosi male dai!:rosik:
il problema del giallo (che a me piace molto come idea) è della componentistica, ci sono troppi colori e su un nero così particolare cozzano un po, quando stacchi così perentoriamente bisognerebbe che il resto fosse più omogeneo, per esempio le scritte cosmic tono su tono, il gruppo nero ecc ecc già con la sella nera dovrebbe migliorare.
Nell'insieme però mi piace il telaio e come l'hai montato, secondo me hai speso relativamente poco per il risultato ottenuto.
Per le sottigliezze c'è tempo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dorix

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Bel telaio, peccato sia allestito male e il giallo del nastro manubrio sia un po' un pugno nell'occhio.

per il giallo del nastro ho spigato la mia scelta e a parer mio è una cosa soggettiva,:mrgreen: come precisato la sella ho intenzione di cambiarla appena ne trovo una decente, faccio molta pianura quindi ho optato per le cosmic elite e per il gruppo avevo già un DA se vuoi non recentissimo ma estremamente preciso e affidabile o-o
 
Ultima modifica:

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Nell'insieme però mi piace il telaio e come l'hai montato, secondo me hai speso relativamente poco per il risultato ottenuto.
Per le sottigliezze c'è tempo o-o
quoto, per le sottigliezze c'è tempo, facendo tutto il montaggio in casa e spulciando da solo tutti componenti a prezzacci :mrgreen: come avrai intuito ho speso relativamente poco considerando tutto :-x
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quoto, per le sottigliezze c'è tempo, facendo tutto il montaggio in casa e spulciando da solo tutti componenti a prezzi bazza:mrgreen: come avrai percepito ho speso relativamente poco considerando la qualità del telaio e del resto dei componenti:-x
immaginavo facessi come me :asd:

il 7800 è un gran bel gruppo, preciso ed affidabile, le cosmic vanno bene, danno quella scena che con un telaio così male non sta.
Un cambiamento che non dovrebbe costarti molto è il cambio delle decal delle mavic, magari prendi un nero opaco così, dopo aver cambiato la sella, il telaio sarà meno "chiassoso" nei colori ed il giallo starà meglio o-o
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
immaginavo facessi come me :asd:

il 7800 è un gran bel gruppo, preciso ed affidabile, le cosmic vanno bene, danno quella scena che con un telaio così male non sta.
Un cambiamento che non dovrebbe costarti molto è il cambio delle decal delle mavic, magari prendi un nero opaco così, dopo aver cambiato la sella, il telaio sarà meno "chiassoso" nei colori ed il giallo starà meglio o-o

mi metto alla ricerca degli adesivi,:mrgreen: comunque ho optato per le cosmic perché facendo solo pianura ho preferito l'effetto volano che fanno a scapito dei rilanci visto che non ho il fiato per farli!!!!:bua:
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Parere mio la guarnitura e quei pedali sono un po' brutti dal punto di vista esclusivamente estetico. Poi nastro e sella li farei entrambi gialli..
P.s. Sto allestendo lo stesso telaio colore red passion ;-) la settimana prossima dovrebbe essere pronto..
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
più che volano è placebo :mrgreen:
Anche ma quest'ultimo è stato puramente casuale!:rosik:

Finalmente sono riuscito a provarla decentemente, il dura ace 7800 funziona molto bene e non è certo una novità, la perfezione meccanica, le ruote mi anno sorpreso nei rilanci anche se montate superano i due chili (sono abbastanza rigide), il telaio in carbonio alto modulo t700 devo dire che è sorprendentemente comodo e sembra assorbire bene le vibrazioni, abbastanza rigido rispetto al precedente che avevo in acciaio e ho la percezone di imprimere la forza nel modo più efficiente che si può. Prima di sbilanciarmi molto su altri giudizi preferisco rodarla ancora un po, ma per ora sono molto contento dell'acquisto! Buone pedalate:-x
 
Ultima modifica:

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Parere mio la guarnitura e quei pedali sono un po' brutti dal punto di vista esclusivamente estetico. Poi nastro e sella li farei entrambi gialli..
P.s. Sto allestendo lo stesso telaio colore red passion ;-) la settimana prossima dovrebbe essere pronto..

La guarnitura è la originale dura ace e pedali li tengo finchè non si rompono visto che sono in bolletta dura! posta qualche foto della tua quando l'hai finita sono curioso visto che ce ne sono poche in giro!o-o