AAAstigiani!

masterx81

Pignone
17 Luglio 2012
143
0
Asti
Visita sito
Bici
BDC Battaglin CarbonCompact 2006, MTB Montana
Che tipo di percorso prediligi? Se sono le salite che ti piacciono ce ne sono a decine, corte ma anche impegnative. Per fare giri belli come panorami devi andare o nelle langhe (oggi sono salito a diano, stupendo, ma anche mango merita, per non parlare di borgomale), oppure dalle parti di aramengo/albugnano/cinzano. Certo che 70 km è difficile che riesci a chiudere un giro decente, contando che facendo chiusano, montechiaro, settime e tornando indietro sono gia' piu' di 40km...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Salve ragazzi,
Premessa: vivo ad Asti ma non sono astigiano. :)
Mi consigliate qualche bel giro da fare (una sessantina di km al massimo) con la bdc.
Grazie in anticipo.


Posso consigliarti la zona di Moncalvo,Calliano,Casorzo,Alfiano natta etc etc. collinette basse ma bei panorami ugualmente, certo che le lanche e il basso monferrato sono meglio, ma sono anche più lontane.
 

bill076

Novellino
27 Gennaio 2010
35
1
Fiumicino
Visita sito
Bici
trek 1.7
Anche io sono di Castelnuovo d.B. si dovrebbe concordare un punto d'incontro es.tutte i sabati e domeniche alle 9.00 davanti al supermercato Magnone e poi sul posto in base anche all'affluenza si concorda un giro.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Anche io sono di Castelnuovo d.B. si dovrebbe concordare un punto d'incontro es.tutte i sabati e domeniche alle 9.00 davanti al supermercato Magnone e poi sul posto in base anche all'affluenza si concorda un giro.


Non vorrei frenare il tuo entusiasmo ma a Castelnuovo non ci sono tutti questi ciclisti da organizzare addirittura un ritrovo permanente...facciamo che quando vuoi fare un giro in compagnia lo scriva qua sul forum e magari ci si trova, cominciamo io e te e poi vediamo di agganciare altri per strada.
 

miloforfreedom

Novellino
25 Ottobre 2013
5
0
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
oggi è stata una bellissima giornata di sole, ho fatto Asti-Antignano-S.Martino A.-Govone-San Damiano-Asti. In tutto 40 km circa.
Per me, che sono alla quinta uscita stagionale (e aggiungo sono pure un neofita) è stato un bel giro, bei panorami e salite semplici;-)
 

paflo

Novellino
26 Luglio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ho dato una occhiata a strava, se ho ben capito li posso caricare i percorsi che ho fatto sul Garmin. Però non ne comprendo in pieno l' utilità, spero che sia possibile organizzare delle uscite. Grazie per la tua attenzione
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ho dato una occhiata a strava, se ho ben capito li posso caricare i percorsi che ho fatto sul Garmin. Però non ne comprendo in pieno l' utilità, spero che sia possibile organizzare delle uscite. Grazie per la tua attenzione

è possibile pianificare dei percorsi (dashboard - my route), ma soprattutto il sito si ricorda di tutti i tuoi tempi su tutte le salite e li mette in classifica insieme a tutti gli altri che sono passati di lì. Per il resto è poco diverso da Garmin Connect (secondo me, comunque, è un po' più bello).

Per dire: queste in allegato sono la classifica dei miei 10 migliori tempi e la classifica generale sullo strappo in paese a Cortiglione. Io con STRAVA negli ultimi 2 anni mi sono molto divertito, ti dà lo stimolo per fare le salite meglio che puoi, per ben figurare in classifica :)

E guarda qui: ci sono tante altimetrie di salite più o meno conosciute, anche della Val Tiglione: http://vale.asengard.net/ciclismoLanghe/altre.html
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    43,8 KB · Visite: 24
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    46,8 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
whispIn realtà l'hanno modificato un po' graficamente e non mi piace più molto, poi è diventato un posto insicuro, infido, adesso c'è pure il Gallacciowhisp

Sarà per questo che è praticamente da ottobre che sono fermo :asd:


Io invece è da un po' che non carico giri, a dire la verità non li carico neanche su GC... manca la voglia e manca ancora la primavera :cry
 

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Ragazzi ci sono anke io di Asti!!
ma sovente giro nella zona di villanova-castelnuvo-albugnano
oppure canale-sandamiano!!
sabato e domenica prossimi dovrei esserci...