Olympia Ikon 2013

sach1980

Novellino
5 Settembre 2012
10
0
Visita sito
Bici
wilier izoard ultegra
Ciao a tutti,
sono rimasto molto colpito dall'estetica della nuova Olympia Ikon modello 2013. Siccome non sono un fanatico del grammo, non navigo nell'oro e ritengo che, con quello che costa, la bici deve essere prima di tutto molto bella...
vi chiedo: qualcuno di voi l'ha provata? impressioni, pregi e difetti mi aiuterebbero a valutare l'acquisto di questa (quasi) low cost..
Grazie
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
cosa intendi per "low cost"
Ciao a tutti,
sono rimasto molto colpito dall'estetica della nuova Olympia Ikon modello 2013. Siccome non sono un fanatico del grammo, non navigo nell'oro e ritengo che, con quello che costa, la bici deve essere prima di tutto molto bella...
vi chiedo: qualcuno di voi l'ha provata? impressioni, pregi e difetti mi aiuterebbero a valutare l'acquisto di questa (quasi) low cost..
Grazie
 

sach1980

Novellino
5 Settembre 2012
10
0
Visita sito
Bici
wilier izoard ultegra
cosa intendi per "low cost"

niente di dispregiativo, solo che costa meno di altre marche più note. Me l'hanno proposta con ultegra e fulcrum 3 a 2800€ scontata, senza ritiro dell'usato. Confrontata ad altre bici di pari allestimento (sempre telai di media fascia per agonismo e gf) è quella che costa meno. Nello specifico mi riferisco a wilier granturismo, scott foil 20, fondriest tf2 1.0. e specialized tarmac. Altri preventivi non ne ho perchè queste sono quelle che mi piacciono di più
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
l'hai vista dal vivo?

Ciao a tutti,
sono rimasto molto colpito dall'estetica della nuova Olympia Ikon modello 2013. Siccome non sono un fanatico del grammo, non navigo nell'oro e ritengo che, con quello che costa, la bici deve essere prima di tutto molto bella...
vi chiedo: qualcuno di voi l'ha provata? impressioni, pregi e difetti mi aiuterebbero a valutare l'acquisto di questa (quasi) low cost..
Grazie
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
niente di dispregiativo, solo che costa meno di altre marche più note. Me l'hanno proposta con ultegra e fulcrum 3 a 2800€ scontata, senza ritiro dell'usato. Confrontata ad altre bici di pari allestimento (sempre telai di media fascia per agonismo e gf) è quella che costa meno. Nello specifico mi riferisco a wilier granturismo, scott foil 20, fondriest tf2 1.0. e specialized tarmac. Altri preventivi non ne ho perchè queste sono quelle che mi piacciono di più

Se posso, a mio parere olympia oppure specy
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
niente di dispregiativo, solo che costa meno di altre marche più note. Me l'hanno proposta con ultegra e fulcrum 3 a 2800€ scontata, senza ritiro dell'usato. Confrontata ad altre bici di pari allestimento (sempre telai di media fascia per agonismo e gf) è quella che costa meno. Nello specifico mi riferisco a wilier granturismo, scott foil 20, fondriest tf2 1.0. e specialized tarmac. Altri preventivi non ne ho perchè queste sono quelle che mi piacciono di più

Ciao sono interessato anch'io all'acquisto della ikon 2013 a me l'hanno proposta con lo sram red e fulcrum r4 a € 4300,00 , cono sco due persone che c'è l'hanno e ne sono entusiasti.
Fami sapere le tue impressioni se la prendi , io l'acquisto lo farò più avanti .
Ciao Christian .
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
no un normale utegra....ho solo messo delle fucrum 3 con mozzi bianchi che non sono nel catalogo per questo modello...non è leggerissima ma con quello che costa mi va benissimo...

Ciao se non sono indiscreto quanto ti è costata,così montata, io ho quasi deciso di perdere solo il telaio per montarci su il mio DA con le fulcrum R0 che hanno pochi km all'attivo devo solo decidere la piega e attacco manubrio come colore mi piace bianco perla rossa e nera.
Saluti Christian o-o
Ps ancora molto bella e soprattutto Italiana
 

magro59

Novellino
8 Settembre 2009
8
0
ravenna
Visita sito
Ciao se non sono indiscreto quanto ti è costata,così montata, io ho quasi deciso di perdere solo il telaio per montarci su il mio DA con le fulcrum R0 che hanno pochi km all'attivo devo solo decidere la piega e attacco manubrio come colore mi piace bianco perla rossa e nera.
Saluti Christian o-o
Ps ancora molto bella e soprattutto Italiana

cosi di listino costa 3.400 poi se cambi ruote aumenta il prezzo...ma avevo un usato e faccio fatica a quantificare il reale prezzo...
se ti vendono il telaio ti conviene fare cosi ti rimane più leggera sicuramente..la mia pesa 7,700kg..si anche con i fili rossi è molto bella... io l'ho scelta cosi perchè ha il nero opaco con nero lucido.... l'altra il nero è tutto lucido ...almeno dalle foto....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
molto molto bella, olympia devo dire che già da qualche anno mi piace come marchio, anche xkè a differenza dei marchi blasonati costa meno

un rivenditore vicino da me disse che molti le snobbano ma dopo provate si ricredono
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Complimenti! molto bella. Non ho mai snobbato questo marchio, anzi, la vetrina ce l'ho a 300 mt da casa, peró è anche vero che potendo ne possiederei 1 per marchio.Il negoziante vicino di casa tratta OLYMPIA, in vetrina ha 2 BOOST E 2 IKON, di cui 1 per modello gialla fluo e bianca. A me piacciono da impazzire!o-o , comunque ottima scelta.