Grazie MET, mi hai salvato il cranio!

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
noto che tanti anziani hanno caschetti con parecchi anni che per forza di cosa hanno perso gran parte della loc
ro efficacia

Il MET che mi ha salvato il cranio aveva due stagioni sulla groppa. È importante cambiarlo abbastanza spesso perché i materiali si degradano. Io tengo i caschi al massimo 4 stagioni (e magari è già troppo) con un chilometraggio di circa 6000-7000 km annui. È importante anche non esporli inutilmente al sole o al calore (per esempio nell'abitacolo dell'automobile).
Grazie a tutti quelli che hanno espresso solidarietà per quanto mi è capitato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
in ordine ho rotto: un Bell(con temporanea perdita di memoria -Rampilonga 1993, un Briko e per finire un Met.
METTETE IL CASCO SEMPRE, non fa caldo ,tiene caldo e salva la vita!!!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Parole sante io neanche li saluto x come li calcolo imbecilli!!!!!!:angrymod:o-o

Alla faccia della tolleranza e del rispetto delle idee altrui.
E questo detto da uno che il casco lo indossa anche per fare 10km e che deve al suo casco la possibilità di raccontare una caduta a 60km/h con testata sull'asfalto senza aver riportato traumi cranici.
Nonostante questo rispetto le idee degli altri, visto che il non portare il casco non pregiudica la sicurezza di terza persone... saranno problemi loro ma da qui ad offenderli non sono proprio daccordo. Ci vuole piu rispetto. o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Alla faccia della tolleranza e del rispetto delle idee altrui.
E questo detto da uno che il casco lo indossa anche per fare 10km e che deve al suo casco la possibilità di raccontare una caduta a 60km/h con testata sull'asfalto senza aver riportato traumi cranici.
Nonostante questo rispetto le idee degli altri, visto che il non portare il casco non pregiudica la sicurezza di terza persone... saranno problemi loro ma da qui ad offenderli non sono proprio daccordo. Ci vuole piu rispetto. o-o

ti quoto...anche perchè sapendo l'importanza, dobbiamo cercare di convincerli a metterlo. le esperienze i consigli possono sempre far cambiare abitudine specialmente quando ne và della salute. E' un pò come il vizio del fumo, si tenta sempre di dissuadere e prima o poi il risultato si ottiene..certo meglio prima..
Non chiudiamo il dialogo su queste cose così importanti.