aiuto scelta bici

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao a tutti.
E' da un po' che vi leggo, trovando spesso risposte ai miei dubbi, ma è la prima volta che scrivo e volevo approfittarne per chiedere un consiglio/parere a chiunque si senta di darmelo.

Sono in procinto di cambiare la mia bianchi 928 monoq montata campagnolo centaur in carbonio e fulcrum racing 3 (tutto 2009).

Ho girato un po' di negozi e rivenditori. Tenendo conto che ho messo, in aggiunta al ritiro della mia bici, una spesa massima di 2000 euro, mi sono state fatte alcune proposte. Tra le più interessanti ho queste:

- Olympia IKON montata Ultegra e Ksyrium S - 2200€

- Olympia IKON montata FORCE e Ksyrium S - 2100€

- Trek Madone 6.5 SSL (usato in ottime cond.) montato ULTEGRA e
ROVAL SL - 2200€

- Cervèlo S2 montata CENTAUR e RACING 0 (2011 usate) - 2000€

Premetto che non ho mai provato nessuno dei telai sopraindicati e che non ho velleità agonistiche. Ho deciso di cambiare per i problemi al forcellino posteriore del 928 monoq e quindi ho optato per avere un mezzo almeno non inferiore al mio ma possibilmente un po' piò rigido e reattivo.

Visto che il forum è pieno di ciclisti con maggiore esperienza e conoscenza di me, mi farebbe molto piacere sentire il loro parere.
Grazie mille anticipatamente a tutti
 

dogma72

Novellino
17 Gennaio 2010
11
0
Villafranca di Verona VR
Visita sito
Bici
Focus izalco pro 2.0
Ciao.... Vedo che sei di Verona............ Hai mai preso in considerazione una Focus????? A San Giovanni Lupatoto c'è l'importatore italiano.... Io l'ho appena presa li.... Ottima qualità e prezzo interessante. Io ho una Izalco e devo dire che mi trovo benissimo. Facci un pensiero ne vale la pena.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Personalmente la Ikon mi piace moltissimo ed il prezzo sembra molto allettante..
Però il marchio non è blasonato come quello delle altre due..
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao.... Vedo che sei di Verona............ Hai mai preso in considerazione una Focus????? A San Giovanni Lupatoto c'è l'importatore italiano.... Io l'ho appena presa li.... Ottima qualità e prezzo interessante. Io ho una Izalco e devo dire che mi trovo benissimo. Facci un pensiero ne vale la pena.

Ciao.
Si si, ci sono stato alla Focus, sia per tagliandare e sistemare la mia e per visionare qualche potenziale nuovo acquisto (piacciono anche a me le focus).
Purtroppo però non mi sono trovato bene a livello "personale". Forse sono solo stato sfortunato, ma (forse anche perchè eravamo sotto periodo fiere) sono stato trattato con una superficialità che non mi aspettavo....non entro nel dettaglio perchè non è corretto nei loro confronti. Comunque ribadisco che magari sono stato solo sfortunato io. Non mi permetterei mai di mettere in dubbio la loro professionalità. Ho anche un mio compagno di squadra che si è rivolto a loro più di qualche volta e si è trovato bene. Fatto sta che comunque ho iniziato a rivolgermi altrove...

La trek mi alletta per via della qualità del telaio, però non mi entusiama la forma ed il design. Aspetto comunque la chiamata del concessionario per poterla visionare dal vivo.

Anche la ikon mi ha molto impressionato dal vivo. Il meccanico mi ha detto che i telai, a parità di categoria, sono migliori delle più blasonate Scapin (tra l'altro della stessa famiglia)...
Nei prossimi giorni voglio visionare anche Wilier, Kuota e Orbea. Ne approfitto finchè siamo in inverno per girare più negozi possibili...giusto da farmi ancora più confusione in testa...;nonzo%:mrgreen:.

Grazie comunque a tutti per i consigli, spero di portarvi buone notizie al più presto.
Ciao
 

dogma72

Novellino
17 Gennaio 2010
11
0
Villafranca di Verona VR
Visita sito
Bici
Focus izalco pro 2.0
Ciao.
Si si, ci sono stato alla Focus, sia per tagliandare e sistemare la mia e per visionare qualche potenziale nuovo acquisto (piacciono anche a me le focus).
Purtroppo però non mi sono trovato bene a livello "personale". Forse sono solo stato sfortunato, ma (forse anche perchè eravamo sotto periodo fiere) sono stato trattato con una superficialità che non mi aspettavo....non entro nel dettaglio perchè non è corretto nei loro confronti. Comunque ribadisco che magari sono stato solo sfortunato io. Non mi permetterei mai di mettere in dubbio la loro professionalità. Ho anche un mio compagno di squadra che si è rivolto a loro più di qualche volta e si è trovato bene. Fatto sta che comunque ho iniziato a rivolgermi altrove...

La trek mi alletta per via della qualità del telaio, però non mi entusiama la forma ed il design. Aspetto comunque la chiamata del concessionario per poterla visionare dal vivo.

Anche la ikon mi ha molto impressionato dal vivo. Il meccanico mi ha detto che i telai, a parità di categoria, sono migliori delle più blasonate Scapin (tra l'altro della stessa famiglia)...
Nei prossimi giorni voglio visionare anche Wilier, Kuota e Orbea. Ne approfitto finchè siamo in inverno per girare più negozi possibili...giusto da farmi ancora più confusione in testa...;nonzo%:mrgreen:.

Grazie comunque a tutti per i consigli, spero di portarvi buone notizie al più presto.
Ciao

Io prima avevo una Merckx e devo dire che mi trovavo bene.... l'ho cambiata perchè ormai aveva fatto la sua bella strada...... Invece riguardo la focus.... mi sono trovato bene li.... disponibili e attenti alle mie esigenza... non ne ho la certezza e non posso esserne sicuro al 100% ma credo che sia stato solo un episodio "sfortunato".... ripeto credo...non ne ho la certezza......
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Istrada...... Invece riguardo la focus.... mi sono trovato bene li.... disponibili e attenti alle mie esigenza... non ne ho la certezza e non posso esserne sicuro al 100% ma credo che sia stato solo un episodio "sfortunato".... ripeto credo...non ne ho la certezza......

Credo e spero anch'io che sia stato solo un caso isolato il mio. Ripeto, lungi da me nel dire che non siano bravi e competenti, riporto solo la mia esperienza personale ed opinabile. E quando succede che non ti trovi bene per 2-3 volte nello stesso posto penso sia anche lecito cercare altrove.
Probabilmente tornerò a fargli visita...magari più avanti...
Grazie ancora comunque per la tua esperienza.
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ri-ciao.
Andando avanti coi miei giri nella ricerca di una nuova bdc, mi è tata proposta anche questa:

Fondriest Tf3 1.2 montata ultegra (oppure force) (http://www.bikextreme.it/Foto/Strada/Bici complete e telai/FONDRIEST/2012/TF3/TF3 black.jpg)
con ruote miche SWR carbon (http://www.miche.it/it/catalogo-ruote/strada/ruote-swr-carbon) (quelle per copertoncino con la pista in alluminio).
Dandogli dentro la mia dovrei scucire 2200 euro.
Non ho ancora intavolato una trattativa per un ulteriore sconto o aggiunta di pezzi migliori (tipo sella, pipa e manubrio), ma penso/spero di poter limare qualcosa.
Il telaio esteticamente mi piace molto e ne avrebbe uno della mia misura praticamente in pronta consegna, ma non l'ho mai provato e non conosco nessuno che l'ha fatto e tantomeno che lo possegga....
Secondo voi il prezzo vale il telaio e le ruote?

Ah...ne approfitto per fare i migliori auguri di buone feste a tutti....
 
Ultima modifica:

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
buonasera.

visto che sei di verona a porta vescovo c'è anche rivenditore bmc e specialized....

sennò c'è sempre chesini o fontana a sant'ambrogio di valpolicella

buona serata e buone feste a tutti