Mavic Ksyrium SLS

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
si stambecco dice che in velocità sono peggio delle alto profilo.

penso sia ovvio ma non ha senso paragonarle con alto profilo full carbon.


La differenza l'ha classificata in "abbastanza evidente" cosa che non potrei dire fra una C50 e una C24, dove sì ci sono le differenze, ma non macroscopiche, per questo la mia supposizione è che soffrissero in assoluto le alte velocità.
 
Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
La differenza la classificata in "abbastanza evidente" cosa che non potrei dire fra una C50 e una C24, dove sì ci sono le differenze, ma non macroscopiche, per questo la mia supposizione è che soffrissero in assoluto le alte velocità.

Effettivamente le c24 vanno molto bene ad alte velocità. Almeno la versione precedente come mozzi, che conosco
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.873
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La differenza la classificata in "abbastanza evidente" cosa che non potrei dire fra una C50 e una C24, dove sì ci sono le differenze, ma non macroscopiche, per questo la mia supposizione è che soffrissero in assoluto le alte velocità.

Effettivamente le c24 vanno molto bene ad alte velocità. Almeno la versione precedente come mozzi, che conosco



in effetti la c24 per essere una basso profilo anche a me ha sempre trasmesso ottime impressioni anche in velocità.


dal momento che le montai subito dopo le prime fulcrum racing 1 (quelle con raggio molto grosso) e che notai subito nelle shimano una sensazione di "filare" meglio in velocità la mia idea è che il raggio grosso non sia affatto aereodinamico come voglio farci credere.
anzi più sale la velocità e più "fanno resistenza".
il raggio della c24 è talmente sottile che è quasi come non averlo
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi avrei intenzione di comprare proprio le sls che se sono le ruote da gara di gente come Simo tendo a fidarmi... Ho ancora un dubbio sulle c24. Io sono 67 kg x 181 cm e non potente (250w di ftp). Corro nelle mediofondo giusto come finisher . Adoro la salita . Le sls sono le mie ruote secondo voi ? Meglio le c24 oppure le R0? Grazie dei consigli
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ragazzi avrei intenzione di comprare proprio le sls che se sono le ruote da gara di gente come Simo tendo a fidarmi... Ho ancora un dubbio sulle c24. Io sono 67 kg x 181 cm e non potente (250w di ftp). Corro nelle mediofondo giusto come finisher . Adoro la salita . Le sls sono le mie ruote secondo voi ? Meglio le c24 oppure le R0? Grazie dei consigli

Avessi detto gf ti avrei consigliato le c24 ma visto che parli di mf vai pure di sls o-o

Ottime ruote , mi sto trovando molto bene . Leggere e scattanti oltre che robuste e polivalenti

Le c24 pesano poi solo qlc decina di gr in meno mentre le r0 quasi 150 in più (con corpetto shimano)

Direi che sono un po a metà , leggermente più comode delle r0 e un poco più scattanti delle c24

o-o
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Premessa: giro in bdc dai primi di aprile quando decise di prendere una sl4 2014 chemontava di serie le axis 1.0.
Dopo 180km, complici i freni che non mi convincevano, la bdc è andata in 'officina' per i primi upgrade:
- freni ultegra
- ruote sls ksyrium
- varie ed eventuali(garmin, manubrio, etc)

Oggi ho finalmente provato le ruote: la differenza più marcata è sulla reattività nei cambi direzione: imbarazzante!
Ottime anche sulle salite!!
Da provare ancora per bene la scorrevolezza, ma credo che per dare un giudizio giusto ci devo macinare qualcosa in piu dei 90km di oggi.....
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ehh la tensionatura e la rigidità della raggiatura si sente eccome

Si sente eccome ... o-o

Ruote fantastiche (avrò fatto si e no 800-1000 km su queste ruote finora) , solo che in frenata fischiano abbastanza quando si pinza deciso.

La pista è pulita ed anche i pattini... :wacko:

Se passo un poco di carta abrasiva a pulire bene la pista e i pattini può aiutare ?
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Si sente eccome ... o-o

Ruote fantastiche (avrò fatto si e no 800-1000 km su queste ruote finora) , solo che in frenata fischiano abbastanza quando si pinza deciso.

La pista è pulita ed anche i pattini... :wacko:

Se passo un poco di carta abrasiva a pulire bene la pista e i pattini può aiutare ?
Curiosità....che pattini usi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si sente eccome ... o-o

Ruote fantastiche (avrò fatto si e no 800-1000 km su queste ruote finora) , solo che in frenata fischiano abbastanza quando si pinza deciso.

La pista è pulita ed anche i pattini... :wacko:

Se passo un poco di carta abrasiva a pulire bene la pista e i pattini può aiutare ?

Convergi i pattini di oltre 1 mm.