assistenza tacx italia

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
qualcuno di voi ha avuto esperienza con la nuova assistenza tacx italia????
wilier non se ne occupa più adesso è passata alla ciclo promo component,stamani ho provato a chiamarli spiegando il problema e mi hanno detto che avrebbero sentito la tacx in olanda per procedere...non mi hanno lasciato ne un indirizzo ne mi hanno chiesto di spedirgli il prodotto,,,secondo voi quanto dovrò aspettare per avere una console di un tacx????
ciao a tutti
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
allora ieri pomeriggio ho ricevuto una telefonata,con la quale mi hanno detto che hanno chiamato in olanda e gli hanno detto che al momento lo staff tecnico non c è perchè è impegnato in una fiera americana...quindi mi hanno detto che mi richiameranno la prossima settimana...
da come è iniziata questa cosa non mi sta piacendo per niente,già una settimana e ancora ho il rullo a casa...secondo voi quanto mi ci vorrà a riaverlo?
se potete darmi un riscontro anche delle vostre vecchie esperienze ve ne sarei grato...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
qualcuno di voi ha avuto esperienza con la nuova assistenza tacx italia????
wilier non se ne occupa più adesso è passata alla ciclo promo component,stamani ho provato a chiamarli spiegando il problema e mi hanno detto che avrebbero sentito la tacx in olanda per procedere...non mi hanno lasciato ne un indirizzo ne mi hanno chiesto di spedirgli il prodotto,,,secondo voi quanto dovrò aspettare per avere una console di un tacx????
ciao a tutti

Scusa ma l'informazione più importante, che non ho visto nel tuo post, è se il prodotto è nuovo ed in garanzia.
Se è nuovo devi interessare il rivenditore che, tramite il suo rappresentante, dovrà darsi da fare per risolvere il problema.
Se invece l'attrezzo è fuori garanzia penso tu possa trovare la console in internet certamente non serve a nulla spedirgli il rullo.
ciao
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
il prodotto è in garanzia ma siccome non volevo tornare dal rivenditore per non aspettare ulteriore tempo volevo far tutto da me...per ora li ho chiamati e sono stati molto disponibili è solo il fatto che è da poco che hanno preso in mano l assistenza e devono ancora capire come fare..mi hanno detto che mi avrebbero chiamato in questi giorni...siccome ha problemi il computerino non volevo spendere 420 euro a bischero,volevo prima sperare che me lo riparassero o sostituissero...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
il prodotto è in garanzia ma siccome non volevo tornare dal rivenditore per non aspettare ulteriore tempo volevo far tutto da me...per ora li ho chiamati e sono stati molto disponibili è solo il fatto che è da poco che hanno preso in mano l assistenza e devono ancora capire come fare..mi hanno detto che mi avrebbero chiamato in questi giorni...siccome ha problemi il computerino non volevo spendere 420 euro a bischero,volevo prima sperare che me lo riparassero o sostituissero...

lo scorso anno mi si ruppe anche a me dopo pochi mesi e provai con l'assistenza direttamente ( wilier ) per cercare di velocizzare ma niente da fare, dovetti passare dal rivenditore ( che peraltro me ne dette uno nuovo al volo in sostituzione..o-o )
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Stamattina mentre stavo pedalando sul Tacx Cosmos è saltata la corrente, pensavo a una mancanza di energia elettrica, invece dopo alcuni tentativi ho realizzato che si trattava del motore. Quando lo accendo salta la corrente. Ora non essendo più in garanzia chi devo chiamare per la riparazione? Mi sapete dare i contatti dell'importatore italiano?
Una cosa importante, si può usare solo il rullo senza motore, o c'è il rischio di danneggiarlo? Senza rullo in inverno è una tragedia!
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Prova a svitare il connettore che collega l'adapter al motore e vedi se dentro si è staccato qualche filo che fa contatto .
P.S. Togli la corrente e svita la ghiera che collega il connettore al motore . Dopo , col connettore ancora collegato fai ruotare la scnalatura che permette di aprire il connettore stesso .
Ci sono 4 fili , controllali .
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Prova a svitare il connettore che collega l'adapter al motore e vedi se dentro si è staccato qualche filo che fa contatto .
P.S. L'operazione di " svitaggio " si fa col connettore ancora collegato al motore .
Il guasto è nell'adattatore T1941.50. Per aprirlo ci vuole una chiave a stella che non ho, ci proverò domattina. Se uso il rullo senza accenderlo, cioè solamente pedalando a motore spento rischio di danneggiarlo?
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Prova a svitare il connettore che collega l'adapter al motore e vedi se dentro si è staccato qualche filo che fa contatto .
P.S. Togli la corrente e svita la ghiera che collega il connettore al motore . Dopo , col connettore ancora collegato fai ruotare la scnalatura che permette di aprire il connettore stesso .
Ci sono 4 fili , controllali .
Ma sei sicuro che il connettore si possa aprire? A me sembra un blocco unico.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Se sei sicuro che il guasto sia lì va bene , da quello che dici il problema è un contatto elettrico che fa massa e fa scattare il contatore .
Usarlo senza corrente ? Mai fatto e mai lo farei .
Si tratta sicuramente di unn filo staccato che fa massa, domattina proverò a portarlo da un riparatore di materiale elettrico, forse si risolve......
Grazie o-o
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Certo , l'ho aperto anch'io e ho risolto il problema . Non mi funzionava il rullo e per 2 volte avevo mandato l'adapter alla Wilier pensando che fosse quello , invece erano i fili che con l'uso o per un montaggio superficiale non erano stretti bene . Da allora zero problemi !
Vedi che il connettore ha due superfici piatte , non è tutto rotondo e lasciandolo , come ti dicevo collegato al motore , svitando solo la ghiera di chiusura , si può aprire usando una chiave inglese .
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Purtroppo non si tratta di un semplice filo staccato, c'è qualcosa nella scheda o in un componente della scheda. I test del connettore sono ok.
Ho mandato una mail domenica sera alla Ciclo promo components, ma ancora nessuna risposta, stasera ho chiamato ma era fuori orario.
La sf..@ però è sempre in orario, la garanzia è scaduta a maggio, e un adattatore per il Cosmos costa quasi metà del rullo intero.
Domattina richiamo l'importatore e incrocio le dita :bua:
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
L'assistenza ha risposto che il malfunzionamento è dovuto ad una mancanza di corrente che ha causato il danno, e non al fatto che il malfunzionamento ha causato il salto di corrente.
Mi chiedo come possano affermare questo. Allora secondo questa teoria, ogni qualvolta ci fosse una mancanza di corrente si dovrebbero danneggiare tutti gli elettrodomestici?
Poi non hanno nemmeno accennato al fatto di spedirlo per una possibile riparazione: non si ripara, costo 280 euro ivato!!
Questi comportamenti sinceramente mi danno fastidio, si percepisce proprio la volontà di trattare il cliente non come una risorsa preziosa, ma come un pollo da spennare.
Io a questo gioco non ci sto, provvederò a contattare la Tacx in Olanda e vedremo gli sviluppi.
Vi terrò informati.