alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Proprio perchè vorrei viaggiare comodo senza sgonfiare troppo, soprattutto in ottica di un ritorno alla camera.
Ok, ho capito.. sfrutteresti la sezione maggiore per questo quindi, a che pressioni penseresti di andare con la camera? Simili a quelle usate ora sul 28?
Vedendo sto articolo dovrebbero rimanere nominali..
I miei 28 (GP5000 copertoncino) che ho montato su cerchi newmen e camera Aerothan misurano proprio 28mm.. quindi probabile che i 30mm rimarranno nominali.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok, ho capito.. sfrutteresti la sezione maggiore per questo quindi, a che pressioni penseresti di andare con la camera? Simili a quelle usate ora sul 28?

I miei 28 (GP5000 copertoncino) che ho montato su cerchi newmen e camera Aerothan misurano proprio 28mm.. quindi probabile che i 30mm rimarranno nominali.
Non so, vanno fatte prove, ma partirei sui 4.5... E credo che si possa avere una discreta comodità ma con sostegno. Con i 28 e camera a 4.5 sei sgonfio... Anche se io li tengo così, come i tubeless...
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Hai provato a montare delle gomme da 30mm? Passano bene? Davanti sono sicuro, ma dietro?
Lo chiedo anche ad @alan220387 .....
Grazie
Non ho mai provato, al momento mi basta il 28mm tubeless montato su cerchi con canale 19mm.
Da mia sensazione essendo passato da gomme da 20mm, 19, 22, 23 e 25, mi sembra già con le 28mm di aver rallentato in salita, sarà un retaggio psicologico, ma le vecchie sezioni pompate a 8-9 bar mi sembravano piu scorrevoli. Un 30mm non vorrei sia ancora peggio. Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Red baron

Novellino
24 Marzo 2024
1
0
50
piacenza
Visita sito
Bici
cube nuroad race fe
ciao a tutti. sono proprietario di una nuroad race fe che ho progressivamente personalizzato. vorrei sostituire gli attuali parafanghi in plastica con una soluzione in alluminio. Monto dei pneumatici pzero 700x30c. In dotazione standard sono montati ACID 50 BB-Mount. spero che qualcuno possa aiutarmi. buona serata a tt