Club De Rosa

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Da possessore di SK sono interessato a conoscere le differenze con la PROTOS.
Visto che le hai entrambe puoi darci un'idea delle differenze in salita, discesa, vallonato, rigidità, confort sulle lunghe distanze?

Premesso che la sk è un gran telaio, a mio avviso essendo un telaio aereo non è confrontabile con la protos soprattutto a livello di confort.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
sono passato da protos a sk (stesse misure stessa ruote)questa ultima mi sembra più rigida/pronta e mi da la sensazione d'avere un mezzo più' improntato alla velocità, ovviamente anche sacrificando un po il comfort!!
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Domanda per gli amici che hanno le bici De Rosa: sapete esattamente a quale colore pantone corrisponde la Protos della foto ( nel catalogo De Rosa è il colore fluo orange) ? Mi piacerebbe far verniciare la mia bici , che non è una De Rosa e ha la vernice del telaio un pò rovinato, esattamente di quel colore.
Grazie o-o
 

Allegati

  • De Rosa.jpg
    De Rosa.jpg
    259,8 KB · Visite: 254

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao a tutti, ho una De Rosa Merak full alu, credo che sia del 2003 circa, ora, pr migliorare la comodità, pensavo se cambiare o meno la forcella. Però ho alcuni dubbi: il primo dubbio è tecnico, mi spiego, non so se sia sufficiente montare una qualunque forcella da 1 e 1/8 e rake da 45, temo insomma che alcune forcelle non si adattino al telaio e alla serie sterzo. Il secondo dubbio è estetico, dato che a me la forca originale piace per la linea e il colore e temo che cambiando peggiorerei la bicicletta.
Attendo pareri dagli esperti di De Rosa.
Ciao.
Metto un paio di foto.
 

Allegati

  • WP_20170505_18_50_19_Pro.jpg
    WP_20170505_18_50_19_Pro.jpg
    172,9 KB · Visite: 188
  • WP_20170505_18_50_54_Pro.jpg
    WP_20170505_18_50_54_Pro.jpg
    118 KB · Visite: 127

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Se per allargare intendi aumentare lo spazio tra i pattini, per estrarre la ruota, si deve montare un accessorio sul cavo del freno, questo ad esempio [FONT=&quot]Shimano SM-CB90 Brake Cable Adjuster with QR - silver
[/FONT]
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Si, anche a me interessava sapere qualcosa sulla Protos del 2017, sono combattuto sulla scelta tra protos e Cannondale Supersix Evo HM, vorrei sapere come va in salita, mi sembra un telaio più aero che da salita e siccome ho altre 2 bici auro non vorrei prenderne una terza, la Cannondale so per sentito dire che in salita va molto bene, ma della protos non so nulla.