BORA per copertoncino...??????

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Grazie, fintanto che la moglie non mi fa internare...ma siamo lì ormai :mrgreen:

Ho messo i 25 Power Comp. della Michelin. Andati su bene. Tanto è vero che ho cambiato la camera dell'anteriore per foratura ( mi sa che la camera era di scarsa qualità) e non ho avuto problemi anche se la copertura è nuova.
Il canale delle copertoncino Bora mi pare da 15.
L'archetto del freno della Passoni è effettivamente un po' al pelo della ruota. Con strada umida ieri ho tirato su un po' di sporco, dà un po' fastidio.
ti va di lusso che monti shimano
con campagnolo toccano
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Non dipende dal fatto di montare campagnolo o shimano ma dall'altezza a cui è fissato il freno. Io ho 3 bici tutte con campagnolo sr e solo su quella in titanio ho dei problemi.


Http://www.max-bdc.it
Dipende da quando è stato prodotto il telaio
Quelli di circa 10 anni come il suo in ti se monti shimano passa se monti campa no perché il freno è piu basso
Su quelle moderne passa sia con shimano che con campa
Sul primo hai 1,5cm dibaria su campa almeno 5 mm meno
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Riapro questa discussione per una domanda.
Detto che il canale delle Bora copertoncino è da 17 e che Campagnolo è contraria all'utilizzo dei cop da 23, in sostanza minimo 25.... se io ci metto dei Conti SII da 23 che nella realtà, alla misura del calibro, sappiamo essere dei 25, cambia qualcosa?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Riapro questa discussione per una domanda.
Detto che il canale delle Bora copertoncino è da 17 e che Campagnolo è contraria all'utilizzo dei cop da 23, in sostanza minimo 25.... se io ci metto dei Conti SII da 23 che nella realtà, alla misura del calibro, sappiamo essere dei 25, cambia qualcosa?
Se effettivamente sono ≥25mm "personalmente" non vedo differenze reali rispetto un copertone dichiarato (ed effettivo) da 25mm

inviato dal Voyager 1
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Riapro questa discussione per una domanda.
Detto che il canale delle Bora copertoncino è da 17 e che Campagnolo è contraria all'utilizzo dei cop da 23, in sostanza minimo 25.... se io ci metto dei Conti SII da 23 che nella realtà, alla misura del calibro, sappiamo essere dei 25, cambia qualcosa?

Va tutto benissimo anche con i 23...se monti i Continental 25 sul canale da 17 sembrano ruote da camion,non da bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

RedMax83

Novellino
4 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Fontana F130
Riapro questa discussione per una domanda.
Detto che il canale delle Bora copertoncino è da 17 e che Campagnolo è contraria all'utilizzo dei cop da 23, in sostanza minimo 25.... se io ci metto dei Conti SII da 23 che nella realtà, alla misura del calibro, sappiamo essere dei 25, cambia qualcosa?



Io appena comprato delle bora ultra 35 usate. Il tipo che me le ha vendute dice di aver sempre usato copertoncini da 23, il mio meccanico (campy pro shop) mi ha però fatto notare che usando copertoncini più piccoli del 25, in caso di problemi, la garanzia non copre.....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Va tutto benissimo anche con i 23...se monti i Continental 25 sul canale da 17 sembrano ruote da camion,non da bdc.
[emoji1]
Tuttavia....

Mi sono appena arrivati i Grand Prix 4000SII da 23 mm e, sorpresa...
Misurano 22,8 mm sia su un cerchio da 15 mm che su uno da 17 mm.
Che Continental abbia cambiato le misure degli stampi ?
Pressione 6,5 Bar

Il problema "garanzia" non sussiste secondo me (il negoziante prova a vendere )...semmai il problema reale è "con copertoni REALI da 25mm c'è sicurezza?" [emoji57]



inviato dal Voyager 1
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao Emiliano come ho scritto di la ho montato una coppia di s2 da 25 sulle bora e misurati sono 26 effettivi.

Ah ecco, grazie Diego o-o
Quindi non dovrebbero esserci problemi di tenuta o di altri rischi, anche di eventuale stallonamento, questo per i 25 che monti tu, però per i 23 il dubbio rimane, perché i 25 non li posso usare sulla Passoni in quanto toccano l'archetto dei freni.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusate, se prendo una coppia di Bora ultra copertoncino 50 usate con corpetto Campagnolo è complicato cambiarlo con corpetto per Shimano?
Ce n'è uno in particolare consigliato per le ultra? Nel senso della qualità del corpetto ?

Devo fare altro, oltre a prendere i pattini dedicati per freni Shimano ?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate, se prendo una coppia di Bora ultra copertoncino 50 usate con corpetto Campagnolo è complicato cambiarlo con corpetto per Shimano?
Ce n'è uno in particolare consigliato per le ultra? Nel senso della qualità del corpetto ?

Devo fare altro, oltre a prendere i pattini dedicati per freni Shimano ?

secondo me non è complicato e non ce ne uno particolare!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Chiedo info ai possessori del modello da 50...
Montate camera d'aria con valvola da 60 o da 80?
Consiglio camera d'aria e copertone valido?

io su quelle da 35 monto camere da 48 ( le 42 sono troppo corte da completamente sgonfie ) per cui penso tu sia obbligato a mettere le 80

io mi trovo bene con i conti gp4000s2 da 25, appena montati sono 26 dopo un pò diventano 27