DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
peso circa 70 kg e con la pressione non vado oltre i 6 bar, su queste vedremo,c'è da considerare lo pneumatico più stretto, non credo che aumenterò di molto la pressione, inizierò con 6- 6,5 poi vedrò come mi trovo

Monto anch'io i Pro One sulle RR21 (che sono uguali come canale) e peso un paio di kg meno e all'anteriore mi bastano 5,8 bar e 6,5 post... questo giusto per sfruttare a dovere il grande vantaggio delle coperture tubeless, resta cmq un parametro soggettivo.
Ps.. i miei Pro one da 23 (già rodati con quasi un migliaio di km) effettivi misurano 25,6 mm e trovo che la misura sia perfetta per questi cerchi... parlo anche in termini di aerodinamica.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
non ti sembra un po poco?



Io peso normalmente 70-71 kg e metto sempre la posteriore a 7.5 e l'anteriore a 7



Come già detto più volte, la pressione é un elemento soggettivo, io oltre i 7 non andavo nemmeno con le camere d'aria e pneumatici da 23, mentre i 25 con le camere li tenevo a tra 6 e 6,5. Oltre il confort X i miei gusti ne risente troppo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Come già detto più volte, la pressione é un elemento soggettivo, io oltre i 7 non andavo nemmeno con le camere d'aria e pneumatici da 23, mentre i 25 con le camere li tenevo a tra 6 e 6,5. Oltre il confort X i miei gusti ne risente troppo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ma tenendole troppo sgonfie non sei più soggetto a forature?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma tenendole troppo sgonfie non sei più soggetto a forature?

In parte si... ma non è detto, cercando il giusto compromesso di pressione si ottiene quella che sarebbe la giusta elasticità della gomma che restituisce appunto una buona scorrevolezza e confort.. diversamente, con pressioni maggiori, l'isteresi della gomma verrebbe compromessa.
Alla fine si tratta di trovare il giusto equilibrio facendo le varie prove.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Perché ho letto che una ruota principalmente per tubeless? Io montero' solo copertoncino,qual'è la larghezza minima da dover montare,in base al canale, per non correre rischi?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi stanno montando i pro one da 25
Peso 82 kg mi dite a che pressione li metto?
I pro 4 endurance da 25 li tengo a 7 ant e 7.2 post
Grazie

Io proverei con un 6,5 ant e 7 post... poi cmq vedi come ti trovi e al più sali di 0,2 bar per volta fino a trovare il Tuo giusto compromesso tra comodità e guidabilità.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Perché ho letto che una ruota principalmente per tubeless? Io montero' solo copertoncino,qual'è la larghezza minima da dover montare,in base al canale, per non correre rischi?

No è una ruota che si può usare con entrambe le combinazioni ma dà sicuramente il meglio con i tubeless... avrai maggiore confornt-guidabilità-scorrevolezza.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sempre secondo te...
Non solo... basta fare un salto nel thread dei tubeless per avere altre testimonianze, e cmq giusto per la cronaca ho usato di tutto un pò compresi michelin che stai usando anche tu adesso.

Fatto anch'io prove con 23 ant e 25 post... non è una buona combinazione semplicemente perchè l'asse di percorrenza viene variato proprio dove invece servirebbe averlo in linea... la discesa, la bdc non ha problemi come potrebbe averli una moto che ha trazione... consiederando che la stessa in discesa sarebbe più facile e meno ostica da condurre se fosse gommata con la stessa misura di gomma... provare per credere ;)
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Una domanda per dt swiss.
Ma la motivazione per cui un possessore di gruppo campagnolo non possa acquistare queste ruote (se nn comprando a parte un adattatore apposito, 80€ e 100g di peso in più), dove risiede?
Scelte commerciali? La shimano paga dt swiss per avere l'esclusiva? Un pó come nel mondo dei videogiochi?
Boh mi sembra assurdo


Inviato dal mio iPod touch utilizzando BDC-MAG.com