DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
È vero,però cerchiamo di aiutarci nel forum con considerazioni e valutazioni che possano fare comodo a tutti. E non arrivare a tanto.Buona giornata!

e' quello che avevo intenzione di fare dato che possiedo le ruote da ormai un mese e le ho usate gia abbastanza ma c'è qualcuno che si ostina a non voler capire .. anzi ha da ribattere perfino a quello che dicono i tecnici delle dt swiss ke probabilmente sono i più competenti dato che le ruote le fanno loro!!

buona giornata
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
e' quello che avevo intenzione di fare dato che possiedo le ruote da ormai un mese e le ho usate gia abbastanza ma c'è qualcuno che si ostina a non voler capire .. anzi ha da ribattere perfino a quello che dicono i tecnici delle dt swiss ke probabilmente sono i più competenti dato che le ruote le fanno loro!!

buona giornata

Ciao ska....per quanto riguarda il battibecco mettiamoci una pietra sopra e andiamo oltre. Hai avuto modo di testare le ruote sul bagnato? Grazie mille
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Ciao ska....per quanto riguarda il battibecco mettiamoci una pietra sopra e andiamo oltre. Hai avuto modo di testare le ruote sul bagnato? Grazie mille

no sul baganto non ancora...ma di solito se piove non esco ad allenarmi a meno che non sia pioggia debole... comunque l amico ke me le fece provare la ha usate alle strade bianche di siena e mi ha riferito che frenavan bene anche sul bagnato... .. oltre la scorrevolezza apprezzo molto la stabilita e sicurezza che trasmettono in discesa....molto meglio di zipp e fulcrum nite a anke mavic r sys....tra le ruote che ho avuto queste sn sicuramnete le migliori tra quelle con piste nere x intenderci... ripeto che nn le ho mai usate con copertoncino...e forse non le usero mai xke credo (e ho letto) che il tubeless sia veramente oltre come prestazioni.... lo dicevano anke nella prova su bdcmag della canyon di 2/3 gg fa..bnici provata cn zipp30 copertone e dy swiss (profilo alto non le 1400) cn tubolare...il tester parlava di svolta epocale...
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
trattio dal test canyon

Ho provato la bici prima con le Zipp e i relativi copertoncini con camera d’aria, per poi passare ai Schwalbe Pro One tubeless. La differenza di comportamento si potrebbe quasi definire “epocale”, e la posso paragonare solo all’avvento dei freni a disco su strada.

Innanzitutto la sensazione di scorrevolezza è aumentata molto: grazie alle pressioni più basse, la bici fluttua meglio sugli ostacoli dati dall’asfalto ruvido o dalle buche, permettendo di mantenere la stessa velocità facendo meno fatica. È un concetto conosciuto nel fuoristrada, questo, ma anche il motivo per cui i pro montano i tubolari. Sulle lunghe percorrenze è tutta energia risparmiata.


Il grip in discesa è aumentato, permettendomi di strappare alcuni KOM molti combattuti qui in zona, nonché di avvicinarmi al tempo di Nibali sulla discesa da Carona (suo giro di allenamento quando è a casa), pur essendo stato frenato da un camioncino nell’unico rilancio in salita. Lasciando da parte le discese a tutta, in curva sono riuscito a portare meglio in piega la bici, e a curarmi meno delle asperità del terreno.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
zv4y6e.jpg


pr in discesa cn le oxic.... pr senza mai spingere... 21watt,,, su una discesa vicino a casa mia prima volta cn le oxic fatta poki gg fa:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
no sul baganto non ancora...ma di solito se piove non esco ad allenarmi a meno che non sia pioggia debole... comunque l amico ke me le fece provare la ha usate alle strade bianche di siena e mi ha riferito che frenavan bene anche sul bagnato... .. oltre la scorrevolezza apprezzo molto la stabilita e sicurezza che trasmettono in discesa....molto meglio di zipp e fulcrum nite a anke mavic r sys....tra le ruote che ho avuto queste sn sicuramnete le migliori tra quelle con piste nere x intenderci... ripeto che nn le ho mai usate con copertoncino...e forse non le usero mai xke credo (e ho letto) che il tubeless sia veramente oltre come prestazioni.... lo dicevano anke nella prova su bdcmag della canyon di 2/3 gg fa..bnici provata cn zipp30 copertone e dy swiss (profilo alto non le 1400) cn tubolare...il tester parlava di svolta epocale...

grazie delle dritte avute :eek:
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
zv4y6e.jpg




pr in discesa cn le oxic.... pr senza mai spingere... 21watt,,, su una discesa vicino a casa mia prima volta cn le oxic fatta poki gg fa:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Sicuramente la bontà del prodotto non si discute..ma i dati e sopratutto i pr di strava lasciano un po' il tempo che trovano a mio parere..
Un giusto paragone lo si può fare solo e soltanto a parità di condizioni atmosferiche,grado di stanchezza(anche in discesa conta) e stessi pneumatici...
A parità di ruota Basta che ti monto un pro4 da 25(che effettivo e' quasi un 27) gonfiato a 6,5 atmosfere hai tutta un'altra percezione rispetto ad vittoria da 23 gonfiato a 8..
Ripeto queste ruote son fantastiche ma secondo me questi dati rischiano di far credere a un principiante che se compra ste ruote va più forte..quando non è proprio così..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
si non intendevo che con queste ruote uno va piu forte ma volevo far notare che io in discesa son sempre prudente e la mi soglia del rischio è molto bassa ma cn queste ruote mi sento decisamente molto oiu sicuro cke hanno un ottimo grip e ti permettono di frenare abbastanza tardi e sono ben guidabili.... l esempio ke ho riportato ne è comunque una prova perché è salato fuori un pr nn cercato e sensa spingere sui pedali
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Sicuramente la bontà del prodotto non si discute..ma i dati e sopratutto i pr di strava lasciano un po' il tempo che trovano a mio parere..
Un giusto paragone lo si può fare solo e soltanto a parità di condizioni atmosferiche,grado di stanchezza(anche in discesa conta) e stessi pneumatici...
A parità di ruota Basta che ti monto un pro4 da 25(che effettivo e' quasi un 27) gonfiato a 6,5 atmosfere hai tutta un'altra percezione rispetto ad vittoria da 23 gonfiato a 8..
Ripeto queste ruote son fantastiche ma secondo me questi dati rischiano di far credere a un principiante che se compra ste ruote va più forte..quando non è proprio così..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ho provato anch'io queste ruote giusto qualche giorno fa. Montate tubless con schwalbe pro one da 23 che poi montato diventa 25. In discesa sono una cosa incredibile come dice ska78. Sembra veramente di essere su dei binari! Danno una sicurezza incredibile!
In salita le ho sentite molto reattive nei rilanci, e sul piano ondulato ne ho apprezzato l a scorrevolezza. Poi montate con pista frenante nera cambiano il look della bici.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
diciamo che siamo li...molto meglio mi sembra esagerato

Io ho sia le zipp 202 che le 303...secondo me siamo allo stesso livello

non so che modello hai tu di 202(magari modelli recenti han migliorato) ,, io ho modello 2013 quelle coi mozzi e raggia argento e cn i corima rossi secondo me ce un abisso in frenata ... zipp molto piu dure(scomode)... tant e vero ke sn in vendita...
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
non so che modello hai tu di 202(magari modelli recenti han migliorato) ,, io ho modello 2013 quelle coi mozzi e raggia argento e cn i corima rossi secondo me ce un abisso in frenata ... zipp molto piu dure(scomode)... tant e vero ke sn in vendita...

le 202 sono del 2016 mentre le 303 fine 2014...io mi ci trovo benissimo...poi ovviamente è come tutte le cose un giudizio personale

rimane comunque fuori discussione che i mozzi dt swiss siano i migliori in circolazione
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
si infatti nn siamo tutti uguali....nn so che pattini usi sulle zipp,, io usvao i corima rossi ma so ke si possono usare anke gli swiss stop gialli ma siccome le ruote sn dlicatine preferivo quelli in sughero che sono meno agressivi... ma probabilmente han fatto meglio anke la pista frenante
 

minu1983

Novellino
18 Gennaio 2016
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, sto comprando anche io queste ruote di dt swiss. Ho letto un po di impressioni e, visto che pare che almeno il primo giro di pattini vada via rapido, volevo dotarmi di un set di ricambio.

Sul sito di swissstop ho visto che esistono le versioni dei BXP flash pro, flash evo e race pro. Suppongono vadano bene tutte le versioni, giusto?

Qualcuno sa indicarmi le differenze fra le tre tipologie di prodotto?


grazie
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ciao a tutti, sto comprando anche io queste ruote di dt swiss. Ho letto un po di impressioni e, visto che pare che almeno il primo giro di pattini vada via rapido, volevo dotarmi di un set di ricambio.

Sul sito di swissstop ho visto che esistono le versioni dei BXP flash pro, flash evo e race pro. Suppongono vadano bene tutte le versioni, giusto?

Qualcuno sa indicarmi le differenze fra le tre tipologie di prodotto?


grazie



Ciao! Se vai nella sezione novità dt swiss trovi tutte le informazioni riguardanti le differenze..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ciao a tutti, sto comprando anche io queste ruote di dt swiss. Ho letto un po di impressioni e, visto che pare che almeno il primo giro di pattini vada via rapido, volevo dotarmi di un set di ricambio.

Sul sito di swissstop ho visto che esistono le versioni dei BXP flash pro, flash evo e race pro. Suppongono vadano bene tutte le versioni, giusto?

Qualcuno sa indicarmi le differenze fra le tre tipologie di prodotto?


grazie

Buongiorno,
i pattini da utilizzare sono i Flash pro.
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Come vedete se con queste ruote monto copertoncini continental gp 4000 s
da 25mm con camera d'aria?



Buongiorno,
Avendole non posso far altro che confermare la bontà sia delle ruote che dei continental gp 4000 s2.. mi trovo veramente bene..
A mio avviso son li tra i miglior copertoncini sul mercato..
Se cerchi più confort però ti consiglio i pro4 della Michelin che risultano un po' più "cicciotti"



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk