GF Strade Bianche 2017

Simone L

Novellino
6 Aprile 2015
30
1
Umbria
Visita sito
Bici
BMC RM01 Ultegra- Brake Disk
Buonasera a tutti, ragazzi,
partirò come alcuni di voi da dietro le quinte, con il Pettorale 3829 :wacko: ..
Volevo avere qualche consiglio sulla scelta gomme, ho 2 possibilità:
1) lasciare le GranPrix 4000SII con 330TPI, quindi con molti fili per evitare forature, ma con un battistrada abbastanza liscio che "credo" con il bagnato non sia proprio il massimo
2) Vittoria Rubino PRO in Graphene con 150TPI ma con un bel battstrada che ad occhio ispira più grip

Cosa consigliate?

Io sarei quasi quasi per lasciare le Continental avendo abbastanza esperienza con la guida in MTB e quindi con "la fanga" me la cavicchio, ma con la BDC è un altro par di maniche.. ;nonzo%;nonzo%
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buonasera a tutti, ragazzi,
partirò come alcuni di voi da dietro le quinte, con il Pettorale 3829 :wacko: ..
Volevo avere qualche consiglio sulla scelta gomme, ho 2 possibilità:
1) lasciare le GranPrix 4000SII con 330TPI, quindi con molti fili per evitare forature, ma con un battistrada abbastanza liscio che "credo" con il bagnato non sia proprio il massimo
2) Vittoria Rubino PRO in Graphene con 150TPI ma con un bel battstrada che ad occhio ispira più grip

Cosa consigliate?

Io sarei quasi quasi per lasciare le Continental avendo abbastanza esperienza con la guida in MTB e quindi con "la fanga" me la cavicchio, ma con la BDC è un altro par di maniche.. ;nonzo%;nonzo%

Le scolpiture dei copertoni da bdc sono estetiche. Non hanno alcuna funzione pratica. Conta solo la mescola.

Io andrei di tpi basso.
Con i miei 3 amici abbiamo fatto 2 Eroica e svariate classiche del Nord con i continental Gp 4 seasons da 25 (120 tpi) e ci siamo sempre trovato bene.

il 4seasons ha 330/3 tpi, come il gp4000s2
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno mi spiega come avviene la partenza?
Cioè, se la partenza è alle 8 chi ha il n 4000 quando parte?
Si parte tutti insieme o a blocchi?
Grazie, scusate ma è la mia GF
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ragazzi, consiglio spassionato, passate dalla Fortezza il sabato mattina per le formalità del foglio firma della gara dei Pro; è meraviglioso: i corridori transitano nella corte attraversando la passerella e dando il cinque a tutti i tifosi: stupendo... non è come al Giro dove c'è una zona segregata ed inaccessibile ai più.
Ottimo consiglio.
E se l'amico Faber permette l'integrazione suggerisco di andarci già per la partenza della gara femminile... che è sempre un bel vedere!! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ieri ho fatto una ricognizione del percorso per verificare lo stato delle strade. Ho scansato solo il settore n.5 altrimenti facevo tardi e sono entrato in Siena evitando lo strappo di S.Caterina che mi basterà domenica in gara. Per il resto ho fatto il percorso.
Rispetto all'anno scorso su alcuni tratti c'è più ghiaia, soprattutto su Vico d'Arbia (n.6) e Tolfe (n. 8) che l'anno scorso erano come cemento e si poteva alzarsi in piedi sui pedali, quest'anno no. Il tratto di Buonconvento (n. 4), quello velocissimo, pur avendo un fondo duro ha diversi sassolini a punta pericolosi. Ieri ho forato con taglio laterale del copertoncino. Il tratto nuovo (quello di Bagnaia n. 2) è bellissimo, in salita impegnativa, ma non crea problemi, mentre quello di Radi-Vescovado (n.3) non è tenuto benissimo e presenta una difficile curva in discesa verso sinistra e un muro (breve) al 15%. Il più duro resta quello di Colle Pinzuto (n. 7) dove si decide spesso la gara dei pro: e quando spiana il difficile deve ancora cominciare!

A chi interessa metto il mio link di strava:
https://www.strava.com/activities/884897847/overview
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusami [MENTION=18928]Airone[/MENTION], x la pressione dei copertoncini hai tenuto quella che usi solitamente?
Giusto x avere un riferimento
Grazie
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Se c'è qualcuno dalla zona di Trento /Verona che.voglia condividere spese e viaggio cerco qualcuno con cui aggregarmi. Giusto per non fare il viaggio da solo