Migliorare lo spettacolo

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Non vorrei fare il bastian contrario ma...
La discesa del peyresourde era tutt'altro che tecnica, bisognava solo stare in posizione e pedalare velocemente , nulla di piu...

Non gli hanno lanciato addosso una moto per fermarlo e soprattutto in salita non era più forte degli altri visto che sul ventoux era con porte ed era stato raggiunto da mollema...poi per il resto in salita non ha mai fatto il vuoto da solo, mai

Condivido pienamente!
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
Non vorrei fare il bastian contrario ma...
La discesa del peyresourde era tutt'altro che tecnica, bisognava solo stare in posizione e pedalare velocemente , nulla di piu...

Non gli hanno lanciato addosso una moto per fermarlo e soprattutto in salita non era più forte degli altri visto che sul ventoux era con porte ed era stato raggiunto da mollema...poi per il resto in salita non ha mai fatto il vuoto da solo, mai
Ed ha vinto tranquillamente il Tour. Allora furbo lui e incapace il resto del gruppo, ma alla fine il risultato non cambia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma non mi sembra si stia giudicando Froome, solo che così ci si addormenta davanti la tv. E lo stanno dicendo anche i francesi, da due giorni sulla Repubblica gli articoli sul tour sono proprio incentrati su questo. Pare che gli organizzatori stiano pensando a squadre con meno corridori e niente radio, ma i gruppi sportivi si ribellano.
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
...niente radio...

La disamina radio sì - radio no sta tenendo banco anche in altre discipline. In formula uno si ventila l'unidirezionalità (pilota verso pitlane) mentre l'introduzione eventuale in motogp sarebbe nella direzione opposta (a detta degli stessi piloti, parlare con quella tipologia di casco risulta difficile - oltre che poco comprensibile).
In linea di massima potrebbe essere indicata una soluzione ciclista=>ammiraglia ("ho forato", "il cambio si è inceppato, "buttate la pasta che arrivo" e via discorrendo).
Un'ipotesi, giusto per riportare ad una dimensione meno tecnologica: un telaio, due ruote, i freni ed il cambio, al netto dei parafanghi.
Scusate l'intromissione, Bruno.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Quindi se lui è stato mediocre, come si evince dal post che "condividi pienamente", gli altri del gruppo che non hanno fatto nemmeno le sue "mediocrità" come li giudichi?

Nel post non si evince proprio nulla e nessuno ha dato del mediocre a froome. Ma dire che gli hanno lanciato una moto contro è semplicemente falso.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Froome era sicuramente il più forte su tutti i terreni e aveva una squadra imbattibile...ma bisogna ammettere che nessuno ha mai provato ad attaccarlo, a fare azioni da lontano o a fare veramente gara dura(solo l'astana 1 giorno e infatti bardet ha preso la seconda posizione sfruttando il loro lavoro)...e cmq spesso in un gran tour c'è un corridore superiore agli altri, ma di solito ci si gioca il podio...e sinceramente mi aspettavo un yates che a 15 sec da quintana qualcosa provasse...o anche mentjes che aveva una gran gamba...ma alla fine è probabile che dipenda tutto dai corridori...il giro è stato uno dei piu belli degli ultimi anni, il tour il piu brutto mai visto...

Non vorrei fare il bastian contrario ma...
La discesa del peyresourde era tutt'altro che tecnica, bisognava solo stare in posizione e pedalare velocemente , nulla di piu...

Non gli hanno lanciato addosso una moto per fermarlo e soprattutto in salita non era più forte degli altri visto che sul ventoux era con porte ed era stato raggiunto da mollema...poi per il resto in salita non ha mai fatto il vuoto da solo, mai

"bisognava solo stare in posizione e pedalare velocemente , nulla di piu..." ahahah nulla di piu???? ha staccato tutti in una discesa, che come dici te, no era neppure tecnica...roba da nulla insomma;nonzo%

In salita era il piu forte visto che non l'hanno mai staccato, mentre lui ha risposto a tutti senza troppe difficolta...e si è pure fatto una salita con una bici non sua...

A sto tour su froome non si può dire nulla...

Io vado controcorrente.

Froome ha vinto una tappa in discesa, messo a pecorina sul manubrio, alla faccia di quelli che dicono che non sa guidare.

Froome ha preso Thomas e si e' buttato in un attacco da finisseur lanciato da Sagan (l'altro mattatore della gara...) e ha preso altri secondi.

Froome e' arrivato secondo in una crono, e primo in un'altra.

Froome andava talmente piu' forte degli altri in salita che per fermarlo han dovuto lanciargli addosso una moto.

Froome oltre ad andare forte con le gambe va forte anche con la testa. Va dal suo amico Porte, fuori classifica, e lo invita ad attaccare assieme a lui che guadagna posizioni. Poco importa se sia in BMC, le alleanze fra avversari si son sempre fatte. Va da Aru e gli chiede perche' stia tirando, insinuando il tarlo che sia inutile.

Secondo me questo tour non e' stato brutto, semplicemente c'era qualcuno che si e' dimostrato semplicemente piu' forte su tutti i piani, e ha dato lezioni su lezioni a tutti gli altri.

Quando Nibali vinceva facendo il buono e il cattivo tempo attaccando su tutti i terreni, vincendo 4 tappe, eravamo tutti ingrifati.

Ora stiamo qui a dire che bisognerebbe trovare un modo per penalizzare i piu' forti perche' cosi' possono vincere anche gli altri? ^_^

Quoto!
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Froome era sicuramente il più forte su tutti i terreni e aveva una squadra imbattibile...ma bisogna ammettere che nessuno ha mai provato ad attaccarlo, a fare azioni da lontano o a fare veramente gara dura(solo l'astana 1 giorno e infatti bardet ha preso la seconda posizione sfruttando il loro lavoro)...e cmq spesso in un gran tour c'è un corridore superiore agli altri, ma di solito ci si gioca il podio...e sinceramente mi aspettavo un yates che a 15 sec da quintana qualcosa provasse...o anche mentjes che aveva una gran gamba...ma alla fine è probabile che dipenda tutto dai corridori...il giro è stato uno dei piu belli degli ultimi anni, il tour il piu brutto mai visto...



"bisognava solo stare in posizione e pedalare velocemente , nulla di piu..." ahahah nulla di piu???? hai staccato tutti in una discesa, che come dici te, no era neppure tecnica...roba da nulla insomma;nonzo%

In salita era il piu forte visto che non l'hanno mai staccato, mentre lui ha risposto a tutti senza troppe difficolta...e si è pure fatto una salita con una bici non sua...

A sto tour su froome non si può dire nulla...



Quoto!

Ha pedalato piu veloce degli altri ...poi non ha fatto distacchi abissali ,ha fatto il buco e ha vinto...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A spanne direi che la troppa tecnologia sta rovinando le corse

Ti seguo a ruota :mrgreen:

Troppa gestione sia verso la squadra... sia verso il corridore di punta, questo toglie l'improvvisazione che poi altro non sarebbe che il cacio sui maccheroni ;)

Quindi rassegnamoci a vedere tour studiati a tavolino.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
attenzione vorrei far notare che togliere le radioline significa decimare le possibilità di vedere azioni tipo l'Astana alla penultima tappa della Vuelta 2015 con Aru e compagni...diventerebbe quasi impossibile mettere in piedi tattiche studiate a tavolino mandando magari qualche compagno di squadra in fuga.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
attenzione vorrei far notare che togliere le radioline significa decimare le possibilità di vedere azioni tipo l'Astana alla penultima tappa della Vuelta 2015 con Aru e compagni...diventerebbe quasi impossibile mettere in piedi tattiche studiate a tavolino mandando magari qualche compagno di squadra in fuga.
Sarà ma io di azioni del genere ne ho viste di più nel periodo ante radioline.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Sarà ma io di azioni del genere ne ho viste di più nel periodo ante radioline.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alla fine le radioline non fanno differenza sullo spettacolo...senza dover andare allo spettacolo del dueello contador-schleck duel , basta vedere il giro di quest'anno...ci sono state alcune delle tappe piu emozionanti che io ricordi, e tutti avevano le radioline...qua dipende tutto dal fatto che alcuni corridori sono coraggiosi, ad altri basta fare il minimo necessario...
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Migliorare lo spettacolo? Adesso ci penso...ah si ce l'ho!

Basta che tutti quelli "di classifica" abbiano le gambe per attaccare!!!
:-x

Facile no? altro che togliere le radioline :mrgreen: