TDF 2016 11 tappa: Carcassonne / Montpellier 162.5KM

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
1) A me sembra moooolto cambiato: qualche anno fa si è ritirato su una salitella; alle prime partecipazioni non sapeva guidare la bici, cadeva sul pavé, doveva essere scortato in discesa (per non parlare del senso tattico della squadra).
Ha imparato tutto questo in un inverno?

2) Non sono d'accordo: il suo stipendio, indirettamente, lo paghiamo noi.
Un campione _deve_ essere simpatico e disponibile: Indurain lo era; Fignon purtroppo non lo era (o si mascherava).

Ancora con sta storia del pavé..si era ritirato peuma di arrivarci sul pavé..visto che il giorno prima un corridore orica lo aveva tirato x terra e gli aveva rimediato una microfrattura al polso ( ricordate il tutore?)..che gli inpediva di guidare bene la bici..ed andava ovviamente x terra x seguire gli altri
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Come hanno sottolineato parecchi esperti del settore MTB a Sagan non difettano nè doti atletiche nè capacità di guida. Ma la preparazione per il ciclismo su strada e la MTB sono molto diversi e in un mese è difficile pensare che possa adattarsi perfettamente ed essere competitivo al pari dei migliori. Ma il percorso di Rio pare non durissimo, ci sono solo 40 partenti (quindi partire anche ultimi non è troppo penalizzante), nei prologhi brevi e nervosi ha fatto sempre benissimo (tipo battere cancellara). Per cui, salvo problemi meccanici, sono convinto che un buon piazzamento lo può fare.

Anche Londra non era difficile ccome percorso, ma i migliori risultarono sempre gli stessi e Peraud (argento nel 2008), che veniva dal Tour, fece piuttosto male.

Poi bisogna vedere che si intende per buon piazzamento. Se arrivasse decimo per me lo sarebbe eccome.

Leggo anche tanti attestati di simpatia per Froome: ma se fino a ieri l'altro - dietro il lavaggio del cervello di DeStefano & Co. - era brutto, antipatico, freddo, un-robot-teleguidato, tutto-scienza-e-poca-fantasia, disgrazia-per-il-ciclismo ecc...
Vedo che ora molti si stanno convertendo a suon di evidenze, però lui non è cambiato.

In ogni caso i nostri eroi in RAI hanno avuto ancora da ridire sul fatto che gli Sky facevano il riscaldamento sui rulli con la faccia verso il camion: "non fanno niente per risultare simpatici"... cari amici, ma loro sono professionisti, e non devono stare simpatici a voi pseudotelecronisti!!

Premesso che io son sempre stato tra quelli che ritenevano che Froome fosse in grado di essere fantasioso, di attaccare su più terreni, ecc, e che non lo facesse semplicemente perché non ne aveva bisogno, non riconoscere il fatto che sta affrontando questo Tour in maniera totalmente diversa da tutti gli altri significa non avere guardato o questo o quegli altri.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
1) A me sembra moooolto cambiato: qualche anno fa si è ritirato su una salitella; alle prime partecipazioni non sapeva guidare la bici, cadeva sul pavé, doveva essere scortato in discesa (per non parlare del senso tattico della squadra).
Ha imparato tutto questo in un inverno?

2) Non sono d'accordo: il suo stipendio, indirettamente, lo paghiamo noi.
Un campione _deve_ essere simpatico e disponibile: Indurain lo era; Fignon purtroppo non lo era (o si mascherava).

1)sul pave l'anno scorso ha pure provato ad attaccare, ma di spazio ce n'era poco...e non è mai caduto sul pave...nel 2014 era stato buttato a terra in due cadute di gruppo prima di arrivare al pave...in discesa non ha mai avuto problemi...e la squadra è sempre stata perfetta...non so dove le hai viste certe cose...

2)Indirettamente gli paghiamo lo stipendio??? sei un azionista della sky??:mrgreen: Poi che froome sia antipatico chi lo dice?? nelle interviste è sempre disponibile e sorridente, su twitter e facebook, pubblica sempre post simpatici e divertenti...non è che se sta sulle balle alla destefano allora è antipaticoo-o

Come dicono alcuni l'unica differenza quest'anno è che quintana potrebbe staccarlo in salita, quindi si inventa nuovi modi per prendere tempo
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
1)sul pave l'anno scorso ha pure provato ad attaccare, ma di spazio ce n'era poco...e non è mai caduto sul pave...nel 2014 era stato buttato a terra in due cadute di gruppo prima di arrivare al pave...in discesa non ha mai avuto problemi...e la squadra è sempre stata perfetta...non so dove le hai viste certe cose...

2)Indirettamente gli paghiamo lo stipendio??? sei un azionista della sky??:mrgreen: Poi che froome sia antipatico chi lo dice?? nelle interviste è sempre disponibile e sorridente, su twitter e facebook, pubblica sempre post simpatici e divertenti...non è che se sta sulle balle alla destefano allora è antipaticoo-o

Come dicono alcuni l'unica differenza quest'anno è che quintana potrebbe staccarlo in salita, quindi si inventa nuovi modi per prendere tempo
Ma cosa c'entra la Destefano? Uno non è libero di manifestare un' opinione o deve essere per forza deriso come credulone !?
Magari poi guarda Eurosport !

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma cosa c'entra la Destefano? Uno non è libero di manifestare un' opinione o deve essere per forza deriso come credulone !?
Magari poi guarda Eurosport !

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Si ma allora dite su che basi ritenete froome antipatico e non disponibile...avete mai visto una sua intervista??è uno dei piu di disponibili e simpatici del gruppo...quello della destefano era chiaramente una battuta:bua:;nonzo%
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Si ma allora dite su che basi ritenete froome antipatico e non disponibile...avete mai visto una sua intervista??è uno dei piu di disponibili e simpatici del gruppo...quello della destefano era chiaramente una battuta:bua:;nonzo%

A me tendono a divenire antipatici quelli che ammazzano le gare, ad esempio non sopportavo Armstrong, Indurain meglio perchè nelle crono ammazzava tutti ma poi in salita c'era spazio per gli scalatori e ogni tanto perdeva un po' lasciando viva la speranza. Il Nibali del tour vinto invece mi era piaciuto, la sua più che superiorità era inferiorità degli altri.
Quando invece Froome fa un'azione come sul Ventoux staccando Quintana mi sta un po' sulle balle.
In genere mi diventano antipatici i ciclisti totali, il vecchio Contador imbattibile sulle salite e a crono...ma non è mica colpa loro :mrgreen:
È che mi piacciono i perdenti, regolarmente tifo il 3 o 4 della generale sperando in un ribaltone. Da questo punto di vista il giro di quest'anno è stato davvero bello, capita di rado di assistere a certi ribaltoni.

Ma, nel mio caso, è evidentemente un problema mio, mica colpa loro :rosik:
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
A me tendono a divenire antipatici quelli che ammazzano le gare, ad esempio non sopportavo Armstrong, Indurain meglio perchè nelle crono ammazzava tutti ma poi in salita c'era spazio per gli scalatori e ogni tanto perdeva un po' lasciando viva la speranza. Il Nibali del tour vinto invece mi era piaciuto, la sua più che superiorità era inferiorità degli altri.
Quando invece Froome fa un'azione come sul Ventoux staccando Quintana mi sta un po' sulle balle.
In genere mi diventano antipatici i ciclisti totali, il vecchio Contador imbattibile sulle salite e a crono...ma non è mica colpa loro :mrgreen:
È che mi piacciono i perdenti, regolarmente tifo il 3 o 4 della generale sperando in un ribaltone. Da questo punto di vista il giro di quest'anno è stato davvero bello, capita di rado di assistere a certi ribaltoni.

Ma, nel mio caso, è evidentemente un problema mio, mica colpa loro :rosik:
Condivido appieno!
Giusto per fare un esempio: le "imprese" più belle di Pantani per me restano lo scatto sulla Cipressa e la folle fuga di Morzine
Quando dominava mi stava un po' sulle scatole
Lo stesso vale per Contador: mi entusiasma più oggi che un tempo..

Sarò un inguaribile romantico, ma a me piacciono i corridori quando sono umani che ogni tanto soffrono, vanno in crisi e poi cercano di rialzarsi....

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
602
115
Piemonte
Visita sito
Beh, simpatia e antipatia sono due cose diverse da spettacolo o meno. Mi può essere simpatico un corridore che non vince, può essere antipatico il più forte della terra.
Diciamo che a noi tutti piacciono le storie svenevoli del poveretto che tutto solo recupera contro i favoriti, per cui emozionanti le ultime due tappe di Nibali, ovvio che il tdf che ha fatto praticamente sempre in giallo ...
Poi la simpatica sta anche , letteralmente, nell'identificarsi con un personaggio, sfido chiunque ad identificarsi col simpaticone di Riccò, mentre magari con altri è più facile.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
1) A me sembra moooolto cambiato: qualche anno fa si è ritirato su una salitella; alle prime partecipazioni non sapeva guidare la bici, cadeva sul pavé, doveva essere scortato in discesa (per non parlare del senso tattico della squadra).
Ha imparato tutto questo in un inverno?

2) Non sono d'accordo: il suo stipendio, indirettamente, lo paghiamo noi.
Un campione _deve_ essere simpatico e disponibile: Indurain lo era; Fignon purtroppo non lo era (o si mascherava).

Sì ma non è che gli altri fanno il bagno di folla prima di una partenza.
Semplicemente in RAI confrontavano gli Sky con un corridore (mi pare Mollema) che abbracciava una persona. Peccato che quella era la moglie e pure accreditata con il pass al collo. La zona di partenza è off-limits per il pubblico...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Condivido appieno!
Giusto per fare un esempio: le "imprese" più belle di Pantani per me restano lo scatto sulla Cipressa e la folle fuga di Morzine
Quando dominava mi stava un po' sulle scatole
Lo stesso vale per Contador: mi entusiasma più oggi che un tempo..

Sarò un inguaribile romantico, ma a me piacciono i corridori quando sono umani che ogni tanto soffrono, vanno in crisi e poi cercano di rialzarsi....

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Capisco cosa intendi e ci può stare.
Però Pantani è ricordato più per le sue corse dominate (poche) che per i tanti anni in cui ha corso in sofferenza.
E dei corridori battaglieri ma poco vincenti nessuno a distanza di anni spende più una parola...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
2)Indirettamente gli paghiamo lo stipendio??? sei un azionista della sky??:

Solo una riflessione su questa questione, il ciclismo professionistico (come tutti gli sport) esiste perché esistono i tifosi. La sky paga lo stipendio a froome perché c'è qualcuno che guarda la tv. Detto questo, anche a me lui non sembra antipatico... e anche se lo fosse ci sarebbero comunque molti disposti a tifarlo comunque, quindi non cambierebbe nullao-o