Ruote basso profilo

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Buongiorno a tutti.
Sono un ragazzo di 23 anni, amatore agonista, ex juniores e partecipo sia a granfondo che gare in circuito.
Ieri alla granfondo fizik, dopo essere stato per più di 120 chilometri nel gruppo di testa, all'inizio dell'ultima ascesa ho visto andare in fumo la gara e tutte le speranze di piazzamento per via di due raggi saltati alla ruota posteriore.
Io attualmente ho delle fulcrum zero, ma vorrei cambiare perché non è la prima volta che mi danno problemi e dopo una appiedatura del genere mi sento un po' "tradito".
Le ruote sono nuove, usate solo in gara da un anno.
Vorrei ruote a basso profilo sul livello delle fulcrum zero. Avevo visto le Shimano dura ace wh 9000, ma non mi ispira il fatto che siano poco diffuse.
Chiedo quindi consiglio a voi.
Grazie :)
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Buongiorno a tutti.
Sono un ragazzo di 23 anni, amatore agonista, ex juniores e partecipo sia a granfondo che gare in circuito.
Ieri alla granfondo fizik, dopo essere stato per più di 120 chilometri nel gruppo di testa, all'inizio dell'ultima ascesa ho visto andare in fumo la gara e tutte le speranze di piazzamento per via di due raggi saltati alla ruota posteriore.
Io attualmente ho delle fulcrum zero, ma vorrei cambiare perché non è la prima volta che mi danno problemi e dopo una appiedatura del genere mi sento un po' "tradito".
Le ruote sono nuove, usate solo in gara da un anno.
Vorrei ruote a basso profilo sul livello delle fulcrum zero. Avevo visto le Shimano dura ace wh 9000, ma non mi ispira il fatto che siano poco diffuse.
Chiedo quindi consiglio a voi.
Grazie :)
Il fatto che le Shimano siano poco diffuse non vuol dire che non siano ottime ruote, anzi...!!!
Io ho delle Shimano wh r500 (entry level 1900gr ) che sono ottime ruote molto robuste . Ho delle Shimano wh 6800 Ultegra compatibili copertoncino -tubless e sono ottime anch'esse (1650gr) . . Non ho le dura ace 9000 ma sicuramente ottime ruote, shimano è una garanzia senza niente togliere a Fulcrum ...se usi la funzione cerca trovi molti pareri positivi sulle wh 9000...a presto ✌
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
io prima di "ricomprare", ammesso che ovviamente non sia per altri motivi, mi chiederei come mai le ruote a detta di tutti dal rapporto prezzo/ prestazione / peso / robustezza hanno avuto quel problema..
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
709
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
strano che le R0 ti abbiano fatto quello scherzo.
sono ruote di una robustezza proverbiale.
non è che hai per caso fatto mettere mano ai raggi? magari per tirarli ancora di più?

a parte ciò, le shimano wh 9000 c24 sono super ruote, ma non è che siano necessariamente più affidabili delle R0.
tra l'altro come frenata non sono allo stesso livello delle R0.
e te lo dico da possessore di entrambe.

se ti può interessare su questo thread

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5558066

si parla molto della ruota in alluminio più interessante, a mio avviso, del 2016, la DT SWISS RR 21 DICUT.
io le ho provate, sono solidissime, comode, reattive, veloci, leggere...e frenano come nessun'altra ruota.
poi hanno il canale da 17 e sono anche tubeless ready, il che non guasta in ottica futura...e pesano realmente 1.415 gr. "nude".
vanno da paura, questo te lo posso garantire.

diciamo che il trittico R0 - C24 - RR21 raccoglie le tre migliori ruote in alluminio a basso profilo attualmente disponibili.
 

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Alla fine ho fatto rimettere a posto le Fulcrum. La rottura è stata causata dall'allentamento di un Nipples in quanto dopo aver fatto ricentrare la ruota, non l'avevo più fatta controllare per vedere se si fosse allentato qualche raggio in seguito all'assestamento, speriamo in bene per il futuro :)