Granfondo Città di Riccione 17 aprile 2016

alessandrobike

Pedivella
12 Ottobre 2007
371
2
50
Visita sito
Bici
BMC
Ottima organizzazione ben segnalato praticamente tutti gli incroci volontari e vigili .
Peccato per il "dritto" che ho fatto con conseguente foratura tubolare ma va bene così l'importante è non farsi male ..
L'unica cosa che non mi va giù sono i dati delle organizzazioni che dichiarano sempre km e disl maggiori di quelli effettivi ma perché a cosa serve ?
 
Ultima modifica:

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho fatto la mediofondo
Presidio degli incroci e indicazioni eccellenti.
Un ristoro in più non sarebbe stato male
Percorso carino ("divertenti" i mangia e bevi finali)
Furba, in senso positivo, l' integrazione tra iscrizione, pernottamento in albergo e accesso per chi ha famiglia al parco Oltremare. Con 45 Euro ho fatto l' iscrizione + 3 biglietti per il parco.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
per quello che riguarda la cosa più importante , ovvero la ns sicurezza
, direi che siamo stati sopra la media
ho quasi sempre avuto una moto-staffetta davanti e gli incroci erano ben presidiati

certamente il percorso , parlo del lungo , veramente brutto dal mio punto di vista
tutta quella pianura dopo le prime salitelle ???
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho fatto il medio: un ottimo allenamento. Ho sofferto tremendamente il vento, che mi ha rallentato molto, soprattutto in discesa; strano in altre gare l'avevo tollerato meglio.
Dei ristori non posso parlare (se non apprezzare i volontari che ci davano bottiglietta d'acqua al volo, senza farci mettere piede a terra).
Il percorso del medio a me personalmente è piaciuto molto: il finale da classica con tutti gli strappi spaccagambe davvero ignorante :mrgreen:
Quello che mi è piaciuto di meno è stato il tratto di tasferimento sulla statale tra Saludecio e Sassofeltrio: la partenza forse andrebbe anticipata perché lì ci si arriva ad un orario in cui la "valle si muove" e quindi il traffico è intenso.
Guardando le classifiche in effetti vedo un livello decisamente alto che forse si riesce a spiegare anche con i tagli di percorso che alcuni di voi denunciano.
Se è così bisognerebbe strappare il cartellino, altro che squalifica dalla classifica.
Solita partenza a razzo, da gara in circuito, tra le rotonde; stavolta pare essere andato tutto liscio: bene,
Ho fatto i complimenti all'organizzatore, una stretta di mano che mi è parsa molto apprezzata. Buon segno.
 
M

mazzoblu

Guest
anch'io ho fatto la mediofondo;

dov'ero io prima della partenza c'era odore di rosmarino proveniente da un chiosco di piadina li vicino ...

"aooo , cos'è sto odore di rosmarino ... chi è che ha le barrette vegane !!
ah ah ah !!"
mi è piaciuta molto la partenza transennata
fa un po' pro da Giro delle Fiandre...

ma alla fine siamo noi.

sono le esaltazioni che non vanno bene.


la cosa che mi ha fatto soffrire di più è il vento che si è alzato...
è stato un brutto cliente per tutta la corsa;

Sono partito in terza griglia senza assillazioni particolari perchè tanto i primi davanti sono anni luce di distanza sempre, ;)

pronosticavo per loro un tempo di 2h30' neanche.. infatti 2h e 28' del vincitore hanno confermato le mie previsioni.
ormai è un po' di anni che sono nel "mondo" delle granfondo e so come vanno quelli davanti..

adesso voglio prendere la bici per passione e senza stress da risultato ;
faccio i miei giri, i miei allenamenti e qualche mediofondo "una tantum" perchè ho voglia di farle.

ci volevo mettere 3 ore , ma il ventaccio ha giocato contro
e ci ho messo 12 minuti in più...

casca il mondo ?

NO perchè sinceramente 50° 100° 200° 300° 500° 1000° sei sempre te
e fondamentalmente quello non conta proprio niente.

basta fare la propria gara ,
la propria gara onesta.

qualche anno fa all'arrivo della mediofondo Cassani (io avevo fatto il mio solito 200-300 assoluto...)
al pasta party parlai con Matteo Alvisi (che assieme a suo fratello Juri è sempre stato uno dei PIU' FORTI; idem i fratelli Turicchia, se hai corso nelle categorie giovanili negli anni '90 in Romagna sai che nomi sono Alvisi e Turicchia di Faenza... )

aveva fatto 10° assoluto

"cavolo... vai ancora forte!! "
lui non era contentissimo perchè l'anno prima aveva Vinto e quell'anno non ci era più riuscito....

"Ma valà... cosa dici... ;) !"

forse perchè negli ultimi anni ho passato cose un po' pesanti
che mi hanno cambiato
forse perchè sto cambiando
forse perchè è meglio così

sta di fatto che sinceramente sono contento del mio 369° di ieri.
ho fatto la media dei 30
che visto il percorso e il ventaccio che c'era non è poco per me adesso.

ho fatto la mia gara
sono contento,
basta

penso che una granfondo per un amatore
debba essere come la gara di un G1 di 6 anni.

come va .. va...
e va sempre bene !

ciao a tutti !
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
anch'io ho fatto la mediofondo;

dov'ero io prima della partenza c'era odore di rosmarino proveniente da un chiosco di piadina li vicino ...

"aooo , cos'è sto odore di rosmarino ... chi è che ha le barrette vegane !!
ah ah ah !!"
mi è piaciuta molto la partenza transennata
fa un po' pro da Giro delle Fiandre...

ma alla fine siamo noi.

sono le esaltazioni che non vanno bene.


la cosa che mi ha fatto soffrire di più è il vento che si è alzato...
è stato un brutto cliente per tutta la corsa;

Sono partito in terza griglia senza assillazioni particolari perchè tanto i primi davanti sono anni luce di distanza sempre, ;)

pronosticavo per loro un tempo di 2h30' neanche.. infatti 2h e 28' del vincitore hanno confermato le mie previsioni.
ormai è un po' di anni che sono nel "mondo" delle granfondo e so come vanno quelli davanti..

adesso voglio prendere la bici per passione e senza stress da risultato ;
faccio i miei giri, i miei allenamenti e qualche mediofondo "una tantum" perchè ho voglia di farle.

ci volevo mettere 3 ore , ma il ventaccio ha giocato contro
e ci ho messo 12 minuti in più...

casca il mondo ?

NO perchè sinceramente 50° 100° 200° 300° 500° 1000° sei sempre te
e fondamentalmente quello non conta proprio niente.

basta fare la propria gara ,
la propria gara onesta.

qualche anno fa all'arrivo della mediofondo Cassani (io avevo fatto il mio solito 200-300 assoluto...)
al pasta party parlai con Matteo Alvisi (che assieme a suo fratello Juri è sempre stato uno dei PIU' FORTI; idem i fratelli Turicchia, se hai corso nelle categorie giovanili negli anni '90 in Romagna sai che nomi sono Alvisi e Turicchia di Faenza... )

aveva fatto 10° assoluto

"cavolo... vai ancora forte!! "
lui non era contentissimo perchè l'anno prima aveva Vinto e quell'anno non ci era più riuscito....

"Ma valà... cosa dici... ;) !"

forse perchè negli ultimi anni ho passato cose un po' pesanti
che mi hanno cambiato
forse perchè sto cambiando
forse perchè è meglio così

sta di fatto che sinceramente sono contento del mio 369° di ieri.
ho fatto la media dei 30
che visto il percorso e il ventaccio che c'era non è poco per me adesso.

ho fatto la mia gara
sono contento,
basta

penso che una granfondo per un amatore
debba essere come la gara di un G1 di 6 anni.

come va .. va...
e va sempre bene !

ciao a tutti !

Brev burdel!


o-o
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Io primo anno al quale partecipo.
Devo dire che a parte alcuni tratti stradali, del cui stato la direzione non ha colpe, la manifestazione è riuscita. Percorso veloce e vario. Peccato il vento laterale e la caduta di 5 o 6 corridori dopo gradara (spero stiano tutti bene) che ha rotto il gruppo.
L'anno prossimo sarà un piacere tornare.
p.s. sapete dove trovare le classifiche della cronoscalata e le foto della manifestazione?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Per me era la decima partecipazione, o forse dovrei dire "sarebbe stata" la decima.
Ho forato dopo 10 km purtroppo nessuna delle tre auto di assistenza meccanica aveva nulla per riparare o sostituire un tubolare. Peccato, sono i rischi che si corrono quando si montano i tubolari, ma certo che due/tre tubolari usati per sostituzioni d'emergenza li potevano anche portare.
Non avevo il ritmo gara perchè quest'anno sono molto indietro e non ho ancora mai corso...certo che se continua questa sfiga non correrò mai quest'anno :cry:

Ottima prestazione di un mio amico di Trento che studia in Urbino e si allena con noi: diciottesimo assoluto nel lungo, è andato veramente forte.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.501
3.844
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sono andato a vedere il percorso nel sito per prendere spunto per qualche giro da fare in epslorazione quando sarò a Riccione in giugno

chiedo: da Riccione a Gradara, e poi a saludecio e poi a morciano, quanti km sono indicativamente?
 

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Per me era la decima partecipazione, o forse dovrei dire "sarebbe stata" la decima.
Ho forato dopo 10 km purtroppo nessuna delle tre auto di assistenza meccanica aveva nulla per riparare o sostituire un tubolare. Peccato, sono i rischi che si corrono quando si montano i tubolari, ma certo che due/tre tubolari usati per sostituzioni d'emergenza li potevano anche portare.
Non avevo il ritmo gara perchè quest'anno sono molto indietro e non ho ancora mai corso...certo che se continua questa sfiga non correrò mai quest'anno :cry:

Ottima prestazione di un mio amico di Trento che studia in Urbino e si allena con noi: diciottesimo assoluto nel lungo, è andato veramente forte.
Io ho rotto la catena nuova dopo 20 km...sono stato fermo un'ora poi un meccanico me l'ha montata una vecchia.....almeno ho terminato la gara
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
anch'io ho fatto la mediofondo;

dov'ero io prima della partenza c'era odore di rosmarino proveniente da un chiosco di piadina li vicino ...

"aooo , cos'è sto odore di rosmarino ... chi è che ha le barrette vegane !!
ah ah ah !!"
mi è piaciuta molto la partenza transennata
fa un po' pro da Giro delle Fiandre...

ma alla fine siamo noi.

sono le esaltazioni che non vanno bene.


la cosa che mi ha fatto soffrire di più è il vento che si è alzato...
è stato un brutto cliente per tutta la corsa;

Sono partito in terza griglia senza assillazioni particolari perchè tanto i primi davanti sono anni luce di distanza sempre, ;)

pronosticavo per loro un tempo di 2h30' neanche.. infatti 2h e 28' del vincitore hanno confermato le mie previsioni.
ormai è un po' di anni che sono nel "mondo" delle granfondo e so come vanno quelli davanti..

adesso voglio prendere la bici per passione e senza stress da risultato ;
faccio i miei giri, i miei allenamenti e qualche mediofondo "una tantum" perchè ho voglia di farle.

ci volevo mettere 3 ore , ma il ventaccio ha giocato contro
e ci ho messo 12 minuti in più...

casca il mondo ?

NO perchè sinceramente 50° 100° 200° 300° 500° 1000° sei sempre te
e fondamentalmente quello non conta proprio niente.

basta fare la propria gara ,
la propria gara onesta.

qualche anno fa all'arrivo della mediofondo Cassani (io avevo fatto il mio solito 200-300 assoluto...)
al pasta party parlai con Matteo Alvisi (che assieme a suo fratello Juri è sempre stato uno dei PIU' FORTI; idem i fratelli Turicchia, se hai corso nelle categorie giovanili negli anni '90 in Romagna sai che nomi sono Alvisi e Turicchia di Faenza... )

aveva fatto 10° assoluto

"cavolo... vai ancora forte!! "
lui non era contentissimo perchè l'anno prima aveva Vinto e quell'anno non ci era più riuscito....

"Ma valà... cosa dici... ;) !"

forse perchè negli ultimi anni ho passato cose un po' pesanti
che mi hanno cambiato
forse perchè sto cambiando
forse perchè è meglio così

sta di fatto che sinceramente sono contento del mio 369° di ieri.
ho fatto la media dei 30
che visto il percorso e il ventaccio che c'era non è poco per me adesso.

ho fatto la mia gara
sono contento,
basta

penso che una granfondo per un amatore
debba essere come la gara di un G1 di 6 anni.

come va .. va...
e va sempre bene !

ciao a tutti !

369 nel medio lo ha fatto un mio amico..e non credo che tu sia lui :mrgreen: guarda meglio probabilmente ti sei sbagliato o-o probabilmente sei il 368esimo..ed hai fatto "la volata" con quel mio amico che era anche convinto di averla vinta eheheh (è alle primissime esperienze..fa bene a divertisi a fare le volate anche per un eventuale millesimo posto)
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io primo anno al quale partecipo.
Devo dire che a parte alcuni tratti stradali, del cui stato la direzione non ha colpe, la manifestazione è riuscita. Percorso veloce e vario. Peccato il vento laterale e la caduta di 5 o 6 corridori dopo gradara (spero stiano tutti bene) che ha rotto il gruppo.
L'anno prossimo sarà un piacere tornare.
p.s. sapete dove trovare le classifiche della cronoscalata e le foto della manifestazione?

MALEDETTI!!!! :mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
:==:==:==:==:==:==:==:==

😂😂😂😂😂😂

Speriamo nn si siano fatti nulla...qualcuno gli urlava anche di spostarsi dalla strada in fretta ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

probabilemente ero io..c'era uno che stava sistemando la bici IN MEZZO ALLA STRADA..e stava bene perchè era in piedi tutto intento a sistemare catena e tutto il resto..fregandosene di chi gli arrivava dietro..
 
M

mazzoblu

Guest
369 nel medio lo ha fatto un mio amico..e non credo che tu sia lui :mrgreen: guarda meglio probabilmente ti sei sbagliato o-o probabilmente sei il 368esimo..ed hai fatto "la volata" con quel mio amico che era anche convinto di averla vinta eheheh (è alle primissime esperienze..fa bene a divertisi a fare le volate anche per un eventuale millesimo posto)

hanno corretto la classifica :-x

giusto adesso sono 368° ah ah ah !!

grande gruppo comunque all'arrivo o-o