GF Torino 2015

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sono stato tra i primi ad andare dritto a quell'incrocio (ero a 2 minuti da kikhit che ha visto andare via in motorino l'omino...). Ero insieme ad altri 3 e mentre scendevamo abbiamo visto un paio di ciclisti col numero che salivano ma... non ci hanno detto nulla! �� (mors tua vita mea') :angrymod:
Arrivati sotto a Rivalba ci siamo girati a salire e abbiamo avvertito tutti quelli che scendevano di girarsi e di seguirci, compresa moto assitenza con ciclista e bici sopra e autoambulanza.... ho sentito imprecazioni in vari dialetti...
Conosco le zone e in quel frangente ho pensato ci fosse una variazione di percorso.... e sono "abbastanza alterato " per il fatto che la storia delle frecce rubate non giustifica assolutamente un incrocio importante non presidiato! :bua:

Alla fine da piazza Castello ho superato 176 km.
Probabile ero nel tuo gruppo...in quel punto avevamo circa 5 hr di gara fatti (circa
...)
 

libe

Novellino
26 Gennaio 2011
22
2
Nichelino (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL2
Ma come avete fatto a capire di aver sbagliato?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Arrivati a Rivalba con 156 km un dubbio forte viene... ;nonzo% ... un incrocio così grande senza frecce e senza nessuno era troppo.... e poi dal bivio di Sciolze l'ho fatta parecchie volte nei miei giri in zona :cry: sapevo almeno arrivare a Montaldo e a Pavarolo...

Diciamo che non subito tutti volevano seguirmi, almeno un paio hanno proseguito e sono saliti da Rivodora e per coincidenza poi ci siamo incontrati sull'ultima salita da Palucco...

OT: nonostante non fossero passati dal tappetino sdam di Sciolze risultano lo stesso in classifica....
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
OT: nonostante non fossero passati dal tappetino sdam di Sciolze risultano lo stesso in classifica....

Io (per fortuna ?) ho fatto la strada giusta ma un mio amico che era dietro di me da Sciolze non è passato, non mi ha mai sorpassato ed alla fine è arrivato 8minuti e 22 posizioni davanti :angrymode:

Ho chiuso in 5:54 più o meno ero insieme a voi, forse leggermente davanti, l'ambulanza non l'ho vista
 
Ultima modifica:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Sono stato tra i primi ad andare dritto a quell'incrocio (ero a 2 minuti da kikhit che ha visto andare via in motorino l'omino...). Ero insieme ad altri 3 e mentre scendevamo abbiamo visto un paio di ciclisti col numero che salivano ma... non ci hanno detto nulla! 😤 (mors tua vita mea') :angrymod:
Arrivati sotto a Rivalba ci siamo girati a salire e abbiamo avvertito tutti quelli che scendevano di girarsi e di seguirci, compresa moto assitenza con ciclista e bici sopra e autoambulanza.... ho sentito imprecazioni in vari dialetti...
Conosco le zone e in quel frangente ho pensato ci fosse una variazione di percorso.... e sono "abbastanza alterato " per il fatto che la storia delle frecce rubate non giustifica assolutamente un incrocio importante non presidiato! :bua:

Alla fine da piazza Castello ho superato 176 km.

Cioè a Tetti Fasella non avete girato a sx per Sciolze e avete continuato per Rivalba?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io (per fortuna ?) ho fatto la strada giusta ma un mio amico che era dietro di me da Sciolze non è passato, non mi ha mai sorpassato ed alla fine è arrivato 8minuti e 22 posizioni davanti :angrimode:

Ho chiuso in 5:54 più o meno ero insieme a voi, forse leggermente davanti, l'ambulanza non l'ho vista

io ho chiuso in 5:58, ero tra te e il gruppo che ha sbagliato strada (ero pochissimi minuti davanti a [MENTION=30919]libe[/MENTION]) e neppure io ho visto ambulanze, moto, ecc... ma il nonnino in pettorina gialla che se ne andava dall'incrocio in motorino, pronto per fare la pennica domenicale.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
io ho chiuso in 5:58, ero tra te e il gruppo che ha sbagliato strada (ero pochissimi minuti davanti a [MENTION=30919]libe[/MENTION]) e neppure io ho visto ambulanze, moto, ecc... ma il nonnino in pettorina gialla che se ne andava dall'incrocio in motorino, pronto per fare la pennica domenicale.

Magari in qualche gruppetto prima eravamo pure insieme o-o

Guardando la classifica dei passaggi di sciolze c'è un buco di 10 minuti tra 5:17 e 5:27 in cui sono passati solo 4 ciclisti. Prima e dopo i passaggi sono distribuiti omogeneanente.

Magari al nonnino scappava solo un bisogno... e dopo è tornato....
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Magari in qualche gruppetto prima eravamo pure insieme o-o

Guardando la classifica dei passaggi di sciolze c'è un buco di 10 minuti tra 5:17 e 5:27 in cui sono passati solo 4 ciclisti. Prima e dopo i passaggi sono distribuiti omogeneanente.

Magari al nonnino scappava solo un bisogno... e dopo è tornato....

Possibile... io ho perso il gruppo dopo il ristoro a Castelnuovo, perdendo tempo a riempire le borracce in coda. o-o

Sul passaggio a Sciolze il buco è quello... io sono passato a 5.14, [MENTION=30919]libe[/MENTION] che era dietro di un paio di muniti, a Sciolze ci è arrivato quasi un quarto d'ora dopo.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Possibile... io ho perso il gruppo dopo il ristoro a Castelnuovo, perdendo tempo a riempire le borracce in coda. o-o

Sul passaggio a Sciolze il buco è quello... io sono passato a 5.14, [MENTION=30919]libe[/MENTION] che era dietro di un paio di muniti, a Sciolze ci è arrivato quasi un quarto d'ora dopo.
Probabile allora, io ho attaccato sulla strada dei papi proprio per arrivare tra i primi del gruppetto al ristoro :mrgreen:

C'era un ragazzo del posto, con i pantaloncini bianco/rossi del Tartaruga turbo bike che dispensava consigli sul tracciato a tutti ;-)
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Sarebbe interessante capire che strada ha fatto.. perchè tirando dritto al bivio incriminato mi pare sia impossibile accorciare :?
Non sono certo che abbia sbagliato quel bivio. Anzi riguardando il tracciato forse ha girato prima, hai ragione. Sicuramente ha tagliato qualcosa perché oltre ad averlo ammesso, dal tappetino di sciolze non è passato e non mi ha sorpassato.

Anche salendo da rivodora credo che ci si metta di più, anche se come km dovrebbero essere simili.
A meno che abbia beccato l'ammiraglia di Nibali...

Comunque appena lo vedo glielo chiedo
 

danix92

Novellino
12 Aprile 2015
16
1
Visita sito
Bici
bmc
Da rivodora oltre a essere più lunga (da tetti fasella a inizio salita rivodora ci saranno 10 km più o meno) è anche bella dura dopo 150 e passa km, sono praticamente 6 km al 5% di cui la metà tra 7-8% continui.. Sicuramente se c'è qualcuno che è passato da rivodora ha allungato e di parecchio.. Oppure chi è andato dritto al bivio di sciolze poco dopo rivalba c e un altra strada girando a sinistra che ti riporta all inizio dello strappo dal cimitero e saranno 3 km al 4-5% però si allunga anche da li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Da rivodora oltre a essere più lunga (da tetti fasella a inizio salita rivodora ci saranno 10 km più o meno) è anche bella dura dopo 150 e passa km, sono praticamente 6 km al 5% di cui la metà tra 7-8% continui.. Sicuramente se c'è qualcuno che è passato da rivodora ha allungato e di parecchio.. Oppure chi è andato dritto al bivio di sciolze poco dopo rivalba c e un altra strada girando a sinistra che ti riporta all inizio dello strappo dal cimitero e saranno 3 km al 4-5% però si allunga anche da li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sa che il mio amico da Moncucco ha tirato dritto per Montaldo... A saperlo prima che il tappetino di Sciolze si poteva evitare e rimanere in classifica... (Sono almeno 60)

Me la ricordavo molto più dura di 7/8% da rivodora!