Allenamento esordienti: metodi

WItalia

Novellino
29 Agosto 2015
2
0
Visita sito
Bici
Cervelo
Salve a tutti sono nuovo di qui, il prossimo anno ovvero per la stagione 2016 faró l'allenatore per la mia prima volta. I ragazzi sono esordienti e quindi per capirci seconda e terza media. Avrei qualche domanda da fare, cosa ne pensate della Mtb come preparazione invernale? E della pista durante tutta la stagione?

Grazie mille a tutti o-oo-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
hai fatto il corso da DS?
io sono per la multidisciplinaritá, a quell'età bisogna imparati schemi motori, non fare fondo o vincere gare. Quindi si a MTB e pista anche tutto l'anno, anzi d'inverno, se la piscina è comoda, farei anche del nuoto, magari anche un triathlon per divertimento. I puristi storceranno il naso, ma gli ultimi campioni della strada vengono da MTB, pista, BMX, Triathlon, non certo dai mini sprint dei giovanissimi.
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
hai fatto il corso da DS?
io sono per la multidisciplinaritá, a quell'età bisogna imparati schemi motori, non fare fondo o vincere gare. Quindi si a MTB e pista anche tutto l'anno, anzi d'inverno, se la piscina è comoda, farei anche del nuoto, magari anche un triathlon per divertimento. I puristi storceranno il naso, ma gli ultimi campioni della strada vengono da MTB, pista, BMX, Triathlon, non certo dai mini sprint dei giovanissimi.
Come non quotarti!!!
Mio figlio esordiente 1° anno, dopo un inverno di attività in bike park, ha trascorso l'estate partecipando alle gare cross country con una parentesi nel mese di luglio dove ha assaggiato la pista. Nel prossimo inverno... ciclocross; ovviamente il tutto senza esasperazioni o-o
 

WItalia

Novellino
29 Agosto 2015
2
0
Visita sito
Bici
Cervelo
hai fatto il corso da DS?
io sono per la multidisciplinaritá, a quell'età bisogna imparati schemi motori, non fare fondo o vincere gare. Quindi si a MTB e pista anche tutto l'anno, anzi d'inverno, se la piscina è comoda, farei anche del nuoto, magari anche un triathlon per divertimento. I puristi storceranno il naso, ma gli ultimi campioni della strada vengono da MTB, pista, BMX, Triathlon, non certo dai mini sprint dei giovanissimi.


D'accordissimo!! Il corso DS purtroppo non l'ho ancora fatto, lo faccio questo inverno. Sono un ex ciclista e ho 24 anni, noi facevamo solo il fisso due settimane d'inverno e un po' di pista, ma credo che la Mtb vada fatta, solo che spero che tutti abbiano una Mtb. Noi siamo una piccola squadra e quindi pochi soldi, e chiedere soldi ai genitori non è molto facile, anche perché non tutti hanno la passione del ciclismo. Come d'altronde chiede di mandarli in piscina. Riguardo la pista sapere per caso i prezzi del noleggio?