Esplosione tubolare

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio riguardo a quello che mi è accaduto oggi. Mentre ero in giro, sento un rumorino nella ruota anteriore, mi fermo e mi accorgo che nel tubolare (VREDESTEIN FRECCIA PRO TRICOMP 700X23C) si era creata una bugna sul battistrada abbastanza grossa:wacko::wacko:. Sono ripartito, con massima cautela, ma poco dopo il tubolare è esploso :cry::cry:. Il tubolare era abbastanza nuovo (circa 1500 km tenuto sempre a pressioni 8-8,5). Volevo chiedere se sono cose che possono succedere con un tubolare (sono alle prime armi con essi) o poteva essere difettato? Secondo voi sparandogli dentro il lattice si aggiusta o è meglio cambiarlo? Ciao!! o-oo-oo-o
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio riguardo a quello che mi è accaduto oggi. Mentre ero in giro, sento un rumorino nella ruota anteriore, mi fermo e mi accorgo che nel tubolare (VREDESTEIN FRECCIA PRO TRICOMP 700X23C) si era creata una bugna sul battistrada abbastanza grossa:wacko::wacko:. Sono ripartito, con massima cautela, ma poco dopo il tubolare è esploso :cry::cry:. Il tubolare era abbastanza nuovo (circa 1500 km tenuto sempre a pressioni 8-8,5). Volevo chiedere se sono cose che possono succedere con un tubolare (sono alle prime armi con essi) o poteva essere difettato? Secondo voi sparandogli dentro il lattice si aggiusta o è meglio cambiarlo? Ciao!! o-oo-oo-o

in decenni di utilizzo tubolari Vittoria, Veloflex e Tufo ho bucato molto sporadicamente ma non mi sono mai esplosi. il Vredestein che ti è esploso è meglio se lo butti nei rifiuti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a me è capitato con un tubolare Vittoria: forato, chiuso con la bomboletta, appena rigonfiato mi sono accorto che c'era un tagliettino da cui usciva la camera con la bigna.
messo nastro americano, ripartito, dopo duecento metri la bugna è scoppiata.
cellulare...

da allora mi porto un tubolare di scorta.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio riguardo a quello che mi è accaduto oggi. Mentre ero in giro, sento un rumorino nella ruota anteriore, mi fermo e mi accorgo che nel tubolare (VREDESTEIN FRECCIA PRO TRICOMP 700X23C) si era creata una bugna sul battistrada abbastanza grossa:wacko::wacko:. Sono ripartito, con massima cautela, ma poco dopo il tubolare è esploso :cry::cry:. Il tubolare era abbastanza nuovo (circa 1500 km tenuto sempre a pressioni 8-8,5). Volevo chiedere se sono cose che possono succedere con un tubolare (sono alle prime armi con essi) o poteva essere difettato? Secondo voi sparandogli dentro il lattice si aggiusta o è meglio cambiarlo? Ciao!! o-oo-oo-o
in questi casi verrebbe da consigliare la stagionatura preventiva.
comunque, quello che ti è esploso lo devi solo buttare.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
a me è capitato con un tubolare Vittoria: forato, chiuso con la bomboletta, appena rigonfiato mi sono accorto che c'era un tagliettino da cui usciva la camera con la bigna.
messo nastro americano, ripartito, dopo duecento metri la bugna è scoppiata.
cellulare...

da allora mi porto un tubolare di scorta.

sempre tubolare di scorta e 2 bombolette
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
bè se è uscita la camera ed ha formato una bolla, è normale che sia scoppiato, io non sarei neanche ripartito. comunque i tubolari possono scoppiare anche per altri motivi comew per esempio a causa del surriscaldamento durante le discese il tubolare può girare sul cerchio e la valvola piegandosi fa scoppiare la camera e ciò è molto pericoloso.