In scia o solo?

valern12

Novellino
1 Giugno 2013
51
2
Visita sito
Bici
Carrat
Salve a tutti,è da un po che mi chiedo cosa sia meglio per allenarsi in pianura. Premesso che io vado in bici da un annetto,quindi non sono molto "esperto". l'estate scorsa visto che erano i primi tempi stavo sempre a ruota del gruppo dei "migliori". Le prime volte 5km,poi 10,20,30... Fin ad arrivare a settembre/ottobre a riuscire a fare fino a 70-80km e qualche volta,anche se per pochissimo, andavo a tirare! Ora però mi viene un dubbio,meglio allenarsi in scia e quindi fare grandi distanze e stare molto tempo in bici o meglio fare un allenamento più corto ma tutto autonomo in modo da stare sempre solo a tirare?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Tutto è allenante, lo si deve fare con criterio e metodo. In settimana se riesci ad andare in bici ti alleni da solo, provando ad alzare l'andatura e a tenerla il più possibile. Quando sei in compagnia molto allenante è darsi il cambio regolarmente, quando sei davanti fatichi un po' e quando passi dietro rifiati pronto per un altro cambio. Però a svolgere questo lavoro bisogna prestare molta attenzione al traffico.