Orecchie di gatto

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Sono protezioni pelose da applicare ai cinghietti del casco che servono a limitare il fruscio e migliorare la ricezione dei suoni... Io sono curiosissimo, qualcuno li ha mica mai usati?

Qua di seguito la lettera (tradotta da Google) di uno che li ha provati:

Cari colleghi ciclisti:

Tutti noi indossare il casco per proteggere le nostre teste, occhiali da sole per proteggere i nostri occhi, e crema solare
Ma ignoriamo le nostre orecchie.

Da quando ho recentemente finito con ipoacusia e acufene in un orecchio, il mio medico ORL ha avvertito che il rumore del vento da ciclismo stava danneggiando le mie orecchie. Ho trovato un grafico, e abbastanza sicuro, stiamo sottoponendo le nostre orecchie a livelli di rumore oltre la soglia di 85 db a cui OSHA richiede cuffie di protezione ... Il mio medico ha spiegato che il danno da rumore è cumulativo sulla propria vita - Un po 'come colpire una bistecca nello stesso luogo più e più volte finché un giorno la carne dà out. Questo è il motivo per cui la perdita di udito e tinnito sono un Un giorno ti svegli "malattia delle persone anziane." - E hai tinnito e perdita dell'udito senso-neurale - ed è irreversibile. Beh, credetemi, è non vogliono aiuti e la costante 24/7 ronzio nelle orecchie da tinnito. Proteggetevi mentre è ancora possibile. Non giocare alla roulette russa con le orecchie. Non è solo intelligente.

Ho cercato il forum di ciclismo e scoperto diverse soluzioni. Le "orecchie di gatto" erano i meno intrusivo e può tagliare il rumore del vento da 20 db, quindi abbiamo comprato alcuni. Ho guidato con loro due volte e sono sanguinosa fantastici. Non solo hanno tagliato di nuovo sul livello di rumore pericoloso, ma ora posso ascoltare automobili e altre persone molto più facile. Posso anche sentire il ronzio delle mie ruote in discesa dove già tutto quello che ho trovato era il rumore del vento nelle orecchie. Queste cose allegare alla vostra cinghia del casco e di lavoro sul principio della pelliccia nell'orecchio di un gatto.
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Sono decisamente curiosi, mi pare di avere capito che siano di un materiale simile a quello usato per proteggere i microfoni dal vento tipo pelo di animale.
sarebbe interessante qualche soluzione fai da te.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Sono decisamente curiosi, mi pare di avere capito che siano di un materiale simile a quello usato per proteggere i microfoni dal vento tipo pelo di animale.
sarebbe interessante qualche soluzione fai da te.

ci ho pensato anch'io, ma costano abbastanza poco da poter provare il prodotto originale... poi vediamo de farne un'altra copia in casa!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io ho forti dubbi e ti spiego il perché
Ho un copricapo della specialized in neoprene che , di fatto fa lo stesso servizio.
Bene la turbolenza dell'aria risuona e mi da più fastidio che senza.
Dunque io le ho viste a qualcuno , ma non me ne farei che prima vadano provate perché se l'effetto è quello da me riscontrato , sordi si diventa di sicuro
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Io ho forti dubbi e ti spiego il perché
Ho un copricapo della specialized in neoprene che , di fatto fa lo stesso servizio.
Bene la turbolenza dell'aria risuona e mi da più fastidio che senza.
Dunque io le ho viste a qualcuno , ma non me ne farei che prima vadano provate perché se l'effetto è quello da me riscontrato , sordi si diventa di sicuro

sono due cose diversissime, dai!... Cmq mò lo compro e poi ti dico (magari ti dico una balla! :mrgreen: )
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No ci mancherebbe , a me figurati, io comunque tutto ciò che mi inibisce l'udito , mi da un fastidio enorme, dunque non avvertendo nessun tipo di problema agli orecchi, non lo metterei mai.
Io penso che anche un casco piuttosto che un altro possa risuonare in maniera diversa per problemi di turbolenza
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...sapevo delle "lingue di gatto",e quelle van bene per una bella ricarica carbo MA le "orecchie" le scopro quì!
Serve sta roba?Un bel sottocasco o berrettino(sempre sotto il casco eh!)NO?
...a me pare na...:-x
Son pareri eh!
o-o
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Boh, sarò otoleso, ma non mi va di mettermi un berretto o bandana sulle orecchie nella bella stagione. Mò le compro e poi vediamo, alla peggio avrò buttato 20 american dollas $ :mrgreen:
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Allora, arrivate e provate oggi. Premesso che per due coppie di onecchie (per me e un amico) ovvero 32$ (25 euro) la dogANA italiANA ha avuto la fantastica ideona di aggiungermi altri 11 euro tanto per gradire, vi dirò che gli oggetti sono due pezzetti di morbidissima pelliccetta minimali, che si apre e chiude con due sottili striscie di velcro.
Facili da applicare (anzi, facilissime), stamattina son partito per il solito giro con gli amici.
L'effetto che fa è inaspettato, nel senso che - non sapendo bene cosa aspettarti - ti aspetti di tutto. Invece tutto il contrario, nel senso che non ti accorgi di niente: infatti, quando ci pensi su un attimo, ti rendi conto che la ficata non è l'aggiunta di chissà che, ma la semplice sottrazione: del fruscio più fastidioso!
Si nota soprattutto per le voci e i rumori che arrivano da dietro, che sono assai più nitidi e comprensibili, mentre il soffio del vento, di solito una specie di gracchio scoppiettante (non so come meglio descriverlo!) si trasforma in un mobido fruscìo, mooooolto meno fastidioso di prima.
Insomma, nulla di miracoloso (tipo camera bianca!) ma senza dubbio un netto miglioramento, soprattutto per chi - come me - patisce molto il rumore del vento.