Granfondo Damiano Cunego 2014

Im117

Novellino
12 Giugno 2012
5
0
Visita sito
Bici
Mrgud
Io ho abbandonato da tempo questa manifestazione in quanto forse nessuno di voi ricorda:
1 anno 2010 credo, cambio delle griglie all'ultimo momento con confusione totale fra i partecipanti
2 anno dopo partenza dallo stadio con attraversamento della cittá in mezzo al traffico
3 anno scorso: cambio del percorso lungo all'ultimo momento senza o quasi nessuna motivazione
Bellissime invece le prime due edizioni quando si partiva dalla caserma di montorio.
Per quanto riguarda il costo ricordo che con 50 euro ci si iscrive al triathlon di Bardolino o Sirmione, leggermente (....ironico ovviamente ) organizzate meglio.
Da un punto di vista puramente ciclistico le uniche gare che meritano un esborso di 50/80 euro sono Maratona, Ortzaler, 9 Colli per le altre quando spendi 30 euro hai già speso abbastanza.
 

albinetto

Novellino
26 Febbraio 2010
89
2
verona
Visita sito
Bici
bianchi infinito
La G, F CUNEGO e una bella g.f ma a parte i primi 2 anni organizzata male e abbastanza cara. Poi se andiamo a guardare i numeri dei partecipanti sono sempre di meno in questa edizione hanno pedalato i 432 un calo preoccupante perche' vuol dire che anche i VERONESI non ci credono piu
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La G, F CUNEGO e una bella g.f ma a parte i primi 2 anni organizzata male e abbastanza cara. Poi se andiamo a guardare i numeri dei partecipanti sono sempre di meno in questa edizione hanno pedalato i 432 un calo preoccupante perche' vuol dire che anche i VERONESI non ci credono piu

scusa, 432 totali comprendendo sia medio che lungo, giusto ?

ma erano sui 3k nel 2008, confermate ?
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Io ho abbandonato da tempo questa manifestazione in quanto forse nessuno di voi ricorda:
1 anno 2010 credo, cambio delle griglie all'ultimo momento con confusione totale fra i partecipanti
2 anno dopo partenza dallo stadio con attraversamento della cittá in mezzo al traffico
3 anno scorso: cambio del percorso lungo all'ultimo momento senza o quasi nessuna motivazione
Bellissime invece le prime due edizioni quando si partiva dalla caserma di montorio.
Per quanto riguarda il costo ricordo che con 50 euro ci si iscrive al triathlon di Bardolino o Sirmione, leggermente (....ironico ovviamente ) organizzate meglio.
Da un punto di vista puramente ciclistico le uniche gare che meritano un esborso di 50/80 euro sono Maratona, Ortzaler, 9 Colli per le altre quando spendi 30 euro hai già speso abbastanza.

Guarda, premesso che a me non me ne frega niente di difendere la GF in esame e non ho familiari/amici nel CO, ti invito a pensare che:
1) La quota era di 30 euro se ti iscrivevi entro marzo, 35 se ti iscrivevi entro aprile
2) Mi sembra che gli errori (gravi) da parte del CO siano da limitare ai primi 2 esempi che hai fatto: i tagli di percorso sono pratiche purtroppo consuete (benchè irritanti), e cmq chi l'anno scorso ha partecipato si è divertito ed ha trovato un'organizzazione ottima.

Personalmente, ho partecipato nel 2012 e quest'anno, e in entrambi i casi l'organizzazione nel complesso è stata ottima, superiore a quella di molte altre GF più blasonate. Il percorso è bellissimo e merita. o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Per quanto riguarda il costo ricordo che con 50 euro ci si iscrive al triathlon di Bardolino o Sirmione, leggermente (....ironico ovviamente ) organizzate meglio.
Da un punto di vista puramente ciclistico le uniche gare che meritano un esborso di 50/80 euro sono Maratona, Ortzaler, 9 Colli per le altre quando spendi 30 euro hai già speso abbastanza.

Anch'io faccio gf da parecchio tempo ma da qualche anno ho ridotto le gare a quelle che hanno qualcosa di extra da offrire come percorso, panorami, emozioni, ecc.....

Pur non volendo denigrare la Cunego (che ho fatto anni fa), il giorno prima ho partecipato alla GF Stelvio Santini !!!!!!!
A mio parere devo dire i 40€ meglio spesi degli ultimi anni.
Gara davvero super, gente molto gentile e disponibile, percorso da 10+ ed organizzazione di altissimo livello !!!!!
Ovviamente non tutti sono disposti ad una trasferta di 2 gg con albergo, magari a Vr si va e si torna in giornata....., però Bormio meritava davvero.o-o
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Alla cunego sono venuto tre volte la prima partenza in caserma eravano molti non ricordo di preciso e ci facevano uscire dal portone grande se va bene 2 metri chiaramente non ti dico quanto impiegavi ad arrivare sulla strada se partivi dietro!!!
l'anno dopo partenza non più dalla caserma mali vicino la mattina ancora dovevano montare e griglie e non ti sto a dire la barzelletta che si sono inventati per farci partire alla benemeglio
l'ultima volta trasferimento da una parte di verona all'altra passando per il centro di tutti il gruppone che tra cordoli bagnato ecc ecc continuava a sciantarsi a destra e a manca!
Poi ho lasciato perdere!!!!;nonzo%
Molto meglio l'Avesani che è tutta un'altra roba!!!!!!!!:mrgreen:
 

iaiobaio

Novellino
25 Giugno 2010
27
30
Visita sito
Bici
cc
Fatto ieri la GF Merckx. (lungo)

Organizzazione, sicurezza, pasta party sono da primato .

Nulla a che vedere con la Cunego.

Solo il percorso è migliore nella Cunego .

Negli anni sono andati sempre peggio, sia in temini di servizio che di iscrizioni, eccetto le prime due edizioni.

Merckx batte Cunego 3 a 1.

Dubito che l'anno prossimo si mettano in ballo per meno di 500 arrivati.