cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 40 gr cereali
- tazza di latte e caffè
- doppio caffè

Merenda:
- spremuta di 1 arancio e mezzo limone

Pranzo:
- piatto di zuppa scarole e patate (più scarole che patate, ad essere pignoli)
- 180 gr sgombro al naturale con 4 pomodorini, condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano, timo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ecco il resoconto di ieri, avevo in programma di correre in Pausa, ma causa impegni nada, quindi giornata senza allenamento.

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaio di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

MERENDA 11:00
1 Mela

PRANZO 13:00
1 Piatto di Minestrone di orzo, farro e spinaci
1 Hamburger con contorno di patate al vapore e cavolfiore gratinato
1 Yogurt intero ai Cereali Mila
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
Tisana alla Malva non zuccherata

CENA
3 Uova Sode
1 Piatto di Zucchine al Vapore con poco olio/Sale
1 Piatto di Coste lessate condite con limone poco olio/Sale
30gr Pane Integrale
8 Fragole (Troppo buone)
1 Bicchiere di Vino

Ciao a tutti!
Se riesco questo w-end seguo i vostri consigli per fare la pizza integrale.

Non capisco l'utilità dello yogurt a pranzo, sono calorie che potresti eliminare: ok le verdure e il pane ridotto la sera. Per quanto riguarda la frutta ti consiglierei di mangiarla lontano dai pasti sennò poi fermenta nello stomaco: se proprio non puoi fare a meno della frutta ai pasti, mangia l'ananas, l'unico frutto che concilia anche la digestione. Ti consiglio di spostare lo yogurt a merenda, insieme ad 1 frutto: ok tisana non zuccherata o eventualmente the verde
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
COLAZIONE 1:

-CAFFE'
-2FETTE PANE CON CIOC

ALLENAMENTO NUOTO, 1.800MT 37'

COLAZIONE 2:

-TAZZA DI LATTE
-BISCOTTI

SPUNTINO;

-FOCACCINA LIGURE :mrgreen:

PRANZO:

-1ETTO DI BRESAOLA
-30GR GRANA
-2PANINI

MERENDA:

-MELA

CENA:

-150GR PASTA IN BIANCO
-DOLCE
(domani si deve pedalare :-D )
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Non capisco l'utilità dello yogurt a pranzo, sono calorie che potresti eliminare: ok le verdure e il pane ridotto la sera. Per quanto riguarda la frutta ti consiglierei di mangiarla lontano dai pasti sennò poi fermenta nello stomaco: se proprio non puoi fare a meno della frutta ai pasti, mangia l'ananas, l'unico frutto che concilia anche la digestione. Ti consiglio di spostare lo yogurt a merenda, insieme ad 1 frutto: ok tisana non zuccherata o eventualmente the verde

Ciao, lo yogurt lo mangio come alternativa ad un frutto per esempio, altrimenti con cosa potrei sostituirlo? Mi sembra un buon compromesso fra un frutto e un dolce, e non ha le calorie del dolce. Solitamente gli yogurt che prendo non superano mai le 100 kal.
Qual'è la differenza nel mangiarlo a fine pasto o a merenda?
Purtroppo pranzando spesso alla scrivania, in quanto durante la pausa mi alleno, devo portarmi da casa qualcosa di pratico e aimè a volte confezionato da mangiare. Frutta yougurt e qualche salume (bresaola o petto di tacchino) mi sembrano le uniche alternative.

Per quanto riguarda il pane invece, non è ho fatto uso per diverso tempo e mi sono accorto che non sono piu' abituato a mangiarlo. Leggendovi mi sono reso conto che non è corretto.

;nonzo%

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, lo yogurt lo mangio come alternativa ad un frutto per esempio, altrimenti con cosa potrei sostituirlo? Mi sembra un buon compromesso fra un frutto e un dolce, e non ha le calorie del dolce. Solitamente gli yogurt che prendo non superano mai le 100 kal.
Qual'è la differenza nel mangiarlo a fine pasto o a merenda?
Purtroppo pranzando spesso alla scrivania, in quanto durante la pausa mi alleno, devo portarmi da casa qualcosa di pratico e aimè a volte confezionato da mangiare. Frutta yougurt e qualche salume (bresaola o petto di tacchino) mi sembrano le uniche alternative.

Per quanto riguarda il pane invece, non è ho fatto uso per diverso tempo e mi sono accorto che non sono piu' abituato a mangiarlo. Leggendovi mi sono reso conto che non è corretto.

;nonzo%

o-o
devi dimagrire?
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
devi dimagrire?

Da settembre ad oggi sono sceso 4 kg da 73 a 69 (sono 1,70 ho 36 anni), senza perdere tono muscolare, almeno cosi mi pare :mrgreen:

Per dimagrire ho fatto dei periodi (cicli di 3 settimane circa) con pasta e pane o pizza solo nel fine settimana, è questo mi ha aiutato molto.

Ora facendo anche sessioni doppie di allenamento, sto cercando di capire come mangiare di piu' ma sempre a regime controllato.
Solo che devo ancora capire alcune cose, tipo se alcune sensazioni di stanchezza in allenamento sono date dal fatto che mangio poco oppure mangio male.
Se mangiassi di piu' avrei una migliore resa ma a scapito del peso?

diciamo che vorrei arrivare a 68 kg

grazie ciao
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da settembre ad oggi sono sceso 4 kg da 73 a 69 (sono 1,70 ho 36 anni), senza perdere tono muscolare, almeno cosi mi pare :mrgreen:

Per dimagrire ho fatto dei periodi (cicli di 3 settimane circa) con pasta e pane o pizza solo nel fine settimana, è questo mi ha aiutato molto.

Ora facendo anche sessioni doppie di allenamento, sto cercando di capire come mangiare di piu' ma sempre a regime controllato.
Solo che devo ancora capire alcune cose, tipo se alcune sensazioni di stanchezza in allenamento sono date dal fatto che mangio poco oppure mangio male.
Se mangiassi di piu' avrei una migliore resa ma a scapito del peso?

diciamo che vorrei arrivare a 68 kg

grazie ciao

te l'ho chiesto perchè il discorso per lo yogurt che fa @kaiserjan86 ha senso se devi perdere peso, e quindi devi controllare le calorie, nel tuo caso penso che puoi mangiarlo tranquillamente. quando vuoi, anche se come spuntino sarebbe meglio.
se in allenamento sei stanco, fatto salvo il giusto riposo, secondo me mangi poco. quando ricerchi la prestazione bisogna mangiare.

sul fatto di mangiar bene o male è un po' difficile, troverai sempre pareri un po' discordanti su certi alimenti.
ma, come ti hanno già detto, leggi le etichette (biscotti :angrymod:) e non essere grasso fobico, meglio mangiare un po' di grassi buoni (es. noci) e diminuire un po' gli zuccheri
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
te l'ho chiesto perchè il discorso per lo yogurt che fa @kaiserjan86 ha senso se devi perdere peso, e quindi devi controllare le calorie, nel tuo caso penso che puoi mangiarlo tranquillamente. quando vuoi, anche se come spuntino sarebbe meglio.
se in allenamento sei stanco, fatto salvo il giusto riposo, secondo me mangi poco. quando ricerchi la prestazione bisogna mangiare.

sul fatto di mangiar bene o male è un po' difficile, troverai sempre pareri un po' discordanti su certi alimenti.
ma, come ti hanno già detto, leggi le etichette (biscotti :angrymod:) e non essere grasso fobico, meglio mangiare un po' di grassi buoni (es. noci) e diminuire un po' gli zuccheri

Ecco io sono nella fase dove devo capire cosa mangiare, quanto mangiare e soprattutto come variare e rendere meno noioso quello che mangio. Praticamente mi sento un po all'inizio di un libro con un po di domande da rispondere.

Come grassi buoni intendi quelli insaturi, praticamente ok noci ma anche salmone olio extra vergine ma non i formaggi per esempio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco io sono nella fase dove devo capire cosa mangiare, quanto mangiare e soprattutto come variare e rendere meno noioso quello che mangio. Praticamente mi sento un po all'inizio di un libro con un po di domande da rispondere.

Come grassi buoni intendi quelli insaturi, praticamente ok noci ma anche salmone olio extra vergine ma non i formaggi per esempio

i grassi buoni sono quelli, se mangi ogni tanto il formaggio mica muori...

cmq, consiglio, per cosa quando e quanto mangiare rivolgiti ad un nutrizionista.
intanto dai un occhiata qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122707
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122746
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120994
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml di latte con orzo, 4 biscotti secchi, un kiwi, the con un cucchiaini di zucchero, sei mandorle


Metà mattina: barretta ai cereali


Pranzo: zuppa di lenticchie, 200 gr di frittata (al forno) con ricotta e asparagi, due fette di pane (100 gr), petto di pollo (200 gr), insalata con evo, mela
(forse oggi ho esagerato con l'olio di oliva, ma è troppo buono...autoprodotto)

Metà pomeriggio: banana
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
di norma è meglio non associare latticini alla carne / pesce perchè appesantisce particolarmente la digestione (nonchè provocare il famoso bruciore allo stomaco)

200gr di carne + 200 gr di frittata con la ricotta + zuppa lenticchie mi sembra una bella bomba atomica per lo stomaco....io salterei in aria :D
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
i grassi buoni sono quelli, se mangi ogni tanto il formaggio mica muori...

cmq, consiglio, per cosa quando e quanto mangiare rivolgiti ad un nutrizionista.
intanto dai un occhiata qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122707
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122746
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120994

Grazie per i link molto interessanti, un po tecnici, sopratutto il primo e il secondo, per un rookie come me. ;nonzo%
Tocca rileggerli un po di volte.

o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Statisticamente capita che chi accusa problemi simili sia intollerante al nichel, e si, dici giusto, la presenza e' differente a seconda del prodotto.
o-o
Grazie Soft
In questi ultimi 2/3 gg ha mangiato pane con quella farina ma non ha avuto alcun problema....prende sempre più consistenza l'idea di cambiare moglie....:asd:
o-o

il mio alter ego alimentare :asd:

daddy la nuova frontiera è la pasta fatta in casa, lo scorso venerdi me la sono preparata per tutto il weekend, ho fatto 90+170+130km, in 3 giorni ho fatto fuori 500gr di farina. L'ho fatta con la semola integrale biologica...costa un botto...ma porca miseria quant'è buona, da non riuscire più a mangiare la pasta normale. E mi ha dato la netta sensazione (forse è effetto placebo chi lo sa) che sia più "efficiente" non so come spiegare, che nutra di più e meglio, oltre ad essere digeribilissima.

Preparazione, in tutto una mezz'oretta giovedi sera.

:mrgreen: penso che sono "veramente" dipendente dal cacao, in dispenza ho 4 tavolette di ciocc fondente, guai a chi le tocca:angrymod:

M'hai dato un'idea favolosa per ingannare il pomeriggio di domani (se ce la faccio, visti i km che macinerò:wacko:), precederà l'arrosto di domenica :sbavon:
E si, le conosco le farine bio, io ho preso la semintegrale (tipo 1) a un mulino e l'ho pagata poco in rapporto ai negozi specializzati (circa €1,20 al kg - avevano anche la 2, nerissima ma la prendo la prossima volta) userò quella sperando che piaccia a tutti, devo anche conciliare i gusti di tutti, ci sono palati "difficili" :mrgreen:....farò delle tagliatelle, almeno il mio amico di merende sarà costretto a tirar fuori il tartufo...

Di sicuro è più nutriente e completa rispetto alle farine raffinate, forse un piccolo effetto placebo c'è, oppure hai riempito bene i serbatoi tra gli allenamenti e hai recuperato bene.

di norma è meglio non associare latticini alla carne / pesce perchè appesantisce particolarmente la digestione (nonchè provocare il famoso bruciore allo stomaco)

200gr di carne + 200 gr di frittata con la ricotta + zuppa lenticchie mi sembra una bella bomba atomica per lo stomaco....io salterei in aria :D

Sono d'accordo. o-o Si complica tutto a livello di acidità, anche latticini e legumi.


Oggi

Colazione abbondante con 150 albumi + 1 uovo in padella con poco burro banana a rondelle e frutti di bosco, 2 fette di pane integrale home tostato, burro d'arachidi home e mermellata (che fame questa settimana!!), caffè e 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela, 3 noci 2 caffè

Pranzo: ciotola insalata mista, 60gr farfalle integrali con speck e peperoncino, 100gr di bresaola con 2 fette di pane, caffè boccone di muffin con frema all'arancia e 2 quadretti di ciocco fondente (per la gioia di @gx2:mrgreen:).

Spuntino: nocicole/mandorle e caffè.

Pre-cena: tra poco fuggo a casa e running nel parco con gnocca annessa :-x

BUON WE BELLI!!!. o-o

Un saluto a @mardok80 :eek: e a @folinhouse :eek:
o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Colazione ore 8.00

3 gallette di farro con marmellata (circa 40-45gr)
doppio caffè amaro
4 fragole

uscita in bici 55km a ritmo blando (durante 1/2 galletta integrale con ripieno di miele)

Pranzo ore 12.30 di fretta xchè alle 13.30 dovevo essere al lavoro perciò:

frullato Herbalife F1 (50gr) con yogurt magro bianco casalingo 3 biscotti secchi sbriciolati
finito la 1/ galletta e miele
40gr di bresaola

merenda

panino bianco (60 gr)casalingo con 80 gr di bresaola

cena

Filetto di trota alla mugnaia con pomodorino e lattuga bio del suocero
frutta (però 1h e 1/2 dopo)

Pre-nanna: yogurt? o frutta
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie Soft
In questi ultimi 2/3 gg ha mangiato pane con quella farina ma non ha avuto alcun problema....prende sempre più consistenza l'idea di cambiare moglie....:asd:
o-o



:mrgreen: penso che sono "veramente" dipendente dal cacao, in dispenza ho 4 tavolette di ciocc fondente, guai a chi le tocca:angrymod:

M'hai dato un'idea favolosa per ingannare il pomeriggio di domani (se ce la faccio, visti i km che macinerò:wacko:), precederà l'arrosto di domenica :sbavon:
E si, le conosco le farine bio, io ho preso la semintegrale (tipo 1) a un mulino e l'ho pagata poco in rapporto ai negozi specializzati (circa €1,20 al kg - avevano anche la 2, nerissima ma la prendo la prossima volta) userò quella sperando che piaccia a tutti, devo anche conciliare i gusti di tutti, ci sono palati "difficili" :mrgreen:....farò delle tagliatelle, almeno il mio amico di merende sarà costretto a tirar fuori il tartufo...

Di sicuro è più nutriente e completa rispetto alle farine raffinate, forse un piccolo effetto placebo c'è, oppure hai riempito bene i serbatoi tra gli allenamenti e hai recuperato bene.



Sono d'accordo. o-o Si complica tutto a livello di acidità, anche latticini e legumi.


Oggi

Colazione abbondante con 150 albumi + 1 uovo in padella con poco burro banana a rondelle e frutti di bosco, 2 fette di pane integrale home tostato, burro d'arachidi home e mermellata (che fame questa settimana!!), caffè e 2 biscotti integrali.

Spuntino: mela, 3 noci 2 caffè

Pranzo: ciotola insalata mista, 60gr farfalle integrali con speck e peperoncino, 100gr di bresaola con 2 fette di pane, caffè boccone di muffin con frema all'arancia e 2 quadretti di ciocco fondente (per la gioia di @gx2:mrgreen:).

Spuntino: nocicole/mandorle e caffè.

Pre-cena: tra poco fuggo a casa e running nel parco con gnocca annessa :-x

BUON WE BELLI!!!. o-o

Un saluto a @mardok80 :eek: e a @folinhouse :eek:
o-o

Un salutone anche a teo-oo-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: macedonia (mela, pera,mezza banana, kiwi, mezza arancia spremuta)
due fette di pane con marmellata
tazza di the bianco

85 km bdc, con in mezzo salita -discesa-salita di nuovo ...causa recupero del pedalatore che era con me e che si era perso:wacko:

Al rientro un bicchiere di succo di mela, frutta secca

Pranzo: 110 gr di spaghetti con sugo di verdura
fetta di farinata di ceci
piattino di piselli, erbette bollite, finocchi crudi

Spuntino: quadratino di cioccolato fondente, un po' di frutta fresca

Cena: risotto ai funghi
melanzane alla griglia
un paio di falafel
calicetto di vino rosso homemade
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Colazione ore 8.00

uscita in bici 55km a ritmo blando (durante 1/2 galletta integrale con ripieno di miele)

Ciao,
solitamente quando esco in bici e faccio meno di 60/70km non mi viene fame, bevo solo acqua+polase e solitamente esco pure a digiuno.
Invece leggo che molti spesso integrano mangiando.
Nella mia breve esperienza da ciclista, è venuta fame solamente su distanze sopra i 70km.

Solo per capire se è una cosa soggettiva o c'è qualche motivo particolare che non conosco che rende necessario integrare anche mangiando qualcosa.

Grazie e ciao o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=66685]agigix[/MENTION]
come hanno detto anche a me i grassi bruciano solo in presenza di un minimo di carbo...che fanno da miccia.
poi il mio reintegro a pensarci bene erano 40gr di roba.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie Soft
In questi ultimi 2/3 gg ha mangiato pane con quella farina ma non ha avuto alcun problema....prende sempre più consistenza l'idea di cambiare moglie....:asd:
o-o

Puo' essere breve periodo di adattamento come capita a chi comincia a nutrirsi di prodotti integrali, oppure effetto placebo:mrgreen:
Sul cambiare moglie, rammenta che posso portarti dal mio avvocato: ho tariffe preferenziali come cliente abituale:rosik:

:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.