Sportful 2013

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
ciao pallavolista....non è un gran bel consiglio quello che hai appena dato, che si può correre senza chip. Il chip si può noleggiare quando si viene a ritirare il pacco gara nello stand Sdam, che sarà lì accanto. Il chip non serve solo per controllare il proprio posto in classifica ma anche (e per noi soprattutto) per sapere a che punto del percorso siete, in caso di emergenza....se dobbiamo recuperarvi dove vi cerchiamo dei 216km di percorso??? se non arrivate all'arrivo ....come facciamo a sapere da dove cominciare le ricerche?

Allora potreste metterlo obbligatorio e basta
Comunque dal momento che chi partexipa libera l'organizzatore da eventuali responsabilità sugli infortuni (o sbaglio?), che si è in tanti ed è difficile restare soli e che tanta gente già partecipa a randonnee mi sembra che la possibilità di perdere una persona sia remota.
Poi ovvio che tutto serve e tutto può succedere...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Sto pensando di ripiegare sul corto:cry devo ancora fare una salita lunga e ho solo 1200 km nelle gambe, con questo inverno di meglio davvero non sono riuscito a fare...speravo di trovare tempo migliore tornando in italia per pasqua e farmi 3-4 giorni di salite, ma niente...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sto pensando di ripiegare sul corto:cry devo ancora fare una salita lunga e ho solo 1200 km nelle gambe, con questo inverno di meglio davvero non sono riuscito a fare...speravo di trovare tempo migliore tornando in italia per pasqua e farmi 3-4 giorni di salite, ma niente...

Dai che ne hai di tempo per fare salite lunghe, hai tutto maggio per spararti i vari Mariech, Pian dee Femene, Visentin, Nevegal, Cansiglio, che ti prepareranno a puntino! o-o
 

scaranto73

Novellino
13 Agosto 2010
90
2
padova
Visita sito
Bici
spec.tarmac sw sl4 red e mtb specialized stpj expert carbon
Sto pensando di ripiegare sul corto:cry devo ancora fare una salita lunga e ho solo 1200 km nelle gambe, con questo inverno di meglio davvero non sono riuscito a fare...speravo di trovare tempo migliore tornando in italia per pasqua e farmi 3-4 giorni di salite, ma niente...

forza di volontao-oo-oo-o
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
[MENTION=3988]Andrea_Web[/MENTION] Eh ma a maggio sarò sempre di là delle alpi dunque salite dure come quelle me le sogno, o cmq per farle devo sciropparmi centinaia di km in auto

Scaranto, forza di volontà ne avrei, ma non è sufficiente a far smettere di piovere :asd:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
min--- non me lo dite che mancano solo 2 mesi e mezzo !mi viene da piangere!iscritto per la prima volta ho solo una mezza idea di cosa verrò a trovare,il max di durezza chje ho fatto in gf è stata la pantani percorso medio! vedremo!certo che s eil tempo migliora si può darci sotto con qualche allenamento su salite di almeno 10-15 km!ma tanto mi rassicurate che c'è l'ambulanza sul percorso,vero?:mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.759
12.225
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sto pensando di ripiegare sul corto:cry devo ancora fare una salita lunga e ho solo 1200 km nelle gambe, con questo inverno di meglio davvero non sono riuscito a fare...speravo di trovare tempo migliore tornando in italia per pasqua e farmi 3-4 giorni di salite, ma niente...

Vabbè dai siamo sulla stessa barca... ne ho 1300 e nessun lungo dal 23/02..... ma se piove è un problema della pioggia, il medio non mi vedrá mai!
 

scaranto73

Novellino
13 Agosto 2010
90
2
padova
Visita sito
Bici
spec.tarmac sw sl4 red e mtb specialized stpj expert carbon
[MENTION=3988]Andrea_Web[/MENTION] Eh ma a maggio sarò sempre di là delle alpi dunque salite dure come quelle me le sogno, o cmq per farle devo sciropparmi centinaia di km in auto

Scaranto, forza di volontà ne avrei, ma non è sufficiente a far smettere di piovere :asd:

Unico lungo la Novecolli e poi solo allenamenti di Max 3 h e salite da 4-5 km come l'anno scorso o-oo-o vedi foto a dx
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Unico lungo la Novecolli e poi solo allenamenti di Max 3 h e salite da 4-5 km come l'anno scorso o-oo-o vedi foto a dx

immagino tu sia andato abbastanza a spasso però...preparare un GF di 210 km e come minimo 7/8h in sella facendone al massimo 3 durante gli allenamenti appare se non altro un allenamento insufficiente. Almeno a 4-5 ore bisognerebbe arrivare. A meno che tu non intenda che hai fatto quel tipo di allenamenti per il medio.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
immagino tu sia andato abbastanza a spasso però...preparare un GF di 210 km e come minimo 7/8h in sella facendone al massimo 3 durante gli allenamenti appare se non altro un allenamento insufficiente. Almeno a 4-5 ore bisognerebbe arrivare. A meno che tu non intenda che hai fatto quel tipo di allenamenti per il medio.
Suppongo che Scaranto73 sia un cicloamatore (come me e come quasi tutti noi) per cui la bici non è né un lavoro né un ossessione: pertanto farsi con costanza allenamenti da 3h è già tanta roba. La Sportful ha un percorso tale che non può essere preparato - come gara - da un cicloamatore. Si deve solo sopravvivere cercando di divertirsi. Il fatto che ci siano ben più di 1000 finisher mi fa pensare che non è cosa proprio impossibile...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
immagino tu sia andato abbastanza a spasso però...preparare un GF di 210 km e come minimo 7/8h in sella facendone al massimo 3 durante gli allenamenti appare se non altro un allenamento insufficiente. Almeno a 4-5 ore bisognerebbe arrivare. A meno che tu non intenda che hai fatto quel tipo di allenamenti per il medio.
dipende cosa fai durante le 3-4h
la maggior parte dei preparatori fa molta fatica a spiegare un concetto fondamentale ai cicloamatori: l'allenamento non deve sfinire;
ragionando in termini di miglioramento il criterio di base è poco, ma buono.
Ovviamente se pedali per divertirTi in sella ci puoi stare anche 10h