Casco con porta-occhiali

Luca90

Novellino
14 Agosto 2009
33
1
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Di2 Disc + Cannondale Synapse Carbon
Salve a tutti...
Ho acquistato pochi giorni fa la mia prima bici da corsa, si tratta di una Cannondale Synapse montata 105. Al momento dell'acquisto ho già provveduto a comprare le scarpe, i pedali ed il ciclocomputer Garmin. Devo ancora scegliere il casco che andrà a sostituire un vecchio Bell trovato in casa.

Vengo al dunque...
In televisione ho sempre notato che la maggior parte dei professionisti indossano un casco che permette alle "stanghette" degli occhiali di infilarsi nei fori. Viste le sudate che mi faccio in salita (con conseguente "appannamento" delle lenti), ero intenzionato ad acquistarne uno simile anche io. I rivenditori della mia zona trattano i marchi Las, Specialized (che non mi piacciono molto esteticamente) e Selev. Quali modelli di queste marche hanno questo "porta-occhiali"? Sono necessari occhiali specifici oppure posso continuare ad usare i miei? (sono dei vecchi Oakley a mascherina, quelli che "andavano una volta")...

Certo di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Salve a tutti...
Ho acquistato pochi giorni fa la mia prima bici da corsa, si tratta di una Cannondale Synapse montata 105. Al momento dell'acquisto ho già provveduto a comprare le scarpe, i pedali ed il ciclocomputer Garmin. Devo ancora scegliere il casco che andrà a sostituire un vecchio Bell trovato in casa.

Vengo al dunque...
In televisione ho sempre notato che la maggior parte dei professionisti indossano un casco che permette alle "stanghette" degli occhiali di infilarsi nei fori. Viste le sudate che mi faccio in salita (con conseguente "appannamento" delle lenti), ero intenzionato ad acquistarne uno simile anche io. I rivenditori della mia zona trattano i marchi Las, Specialized (che non mi piacciono molto esteticamente) e Selev. Quali modelli di queste marche hanno questo "porta-occhiali"? Sono necessari occhiali specifici oppure posso continuare ad usare i miei? (sono dei vecchi Oakley a mascherina, quelli che "andavano una volta")...

Certo di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente...
l'accoppiata Specialized S'Works-Oakley funziona, ancora di più quelle Giro Atmos/Ionos-Oakley, comunque non esistono porta-occhiali, semplicemtente ci sono delle combinazioni tra casco ed occhiali che permettono un inserimento degli ultimi in tutta sicurezza, per me questo è una caratteristica fondamentale quando devo scegliere di cambiare uno dei due elementi in questione...o-o
 

Luca90

Novellino
14 Agosto 2009
33
1
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Di2 Disc + Cannondale Synapse Carbon
Grazie per la risposta...
Per quanto riguarda i Las ed i Selev? Possibilmente senza dover acquistar il modello top di gamma! Il mio budget è di un centinaio di euro al massimo...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
con il selev xp e gli occhiali oakley radar :cry: son dolori .....com il las và decisamente meglio ,personalmente avendo i primi due da circa due anni ,darei la mia preferenza al secondo anche se a dire il vero ho ordinato lo specialized s-works e tra breve li vedrete sul nostro mercatino.
 

Luca90

Novellino
14 Agosto 2009
33
1
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Di2 Disc + Cannondale Synapse Carbon
con il selev xp e gli occhiali oakley radar :cry: son dolori .....com il las và decisamente meglio ,personalmente avendo i primi due da circa due anni ,darei la mia preferenza al secondo anche se a dire il vero ho ordinato lo specialized s-works e tra breve li vedrete sul nostro mercatino.

Mmmm...buono a sapersi...mi sapresti per caso dire il nome del modello di casco Las di cui mi parli?

Grazie
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
l'accoppiata Specialized S'Works-Oakley funziona, ancora di più quelle Giro Atmos/Ionos-Oakley, comunque non esistono porta-occhiali, semplicemtente ci sono delle combinazioni tra casco ed occhiali che permettono un inserimento degli ultimi in tutta sicurezza, per me questo è una caratteristica fondamentale quando devo scegliere di cambiare uno dei due elementi in questione...o-o
Quoto,io uso lo Specialized S'Works,con gli Oakley Radar oppure i Briko(non ricordo il modello) basta girarli al contrario (tipo Basso) e ci stanno perfettamente....
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
io ho un casco della AERO (non ricordo il modello) e dei semplici occhiali del supermercato. Girando gli occhiali al contrario entrano perfettamente nelle fessure.
Secondo me tutti gli occhiali si possono adattare a tutti i caschi......
 

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
io ho un casco matrix,che credo sia il più usato dai ciclisti data la disponibilità di colori e il fatto che tipo la mia squadra lo fà fare dei colori sociali,comunque,ho 6-7 paia di occhiali diversi e girandoli al contrario ci stanno tutti...
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Anche secondo me in quasi tutti i caschi ci satnno quasi tutti gli occhiali...mal che vada li giri al contrario tipo basso (anche se vederli cosi mi da un fastidio...)
Kmq io ho casco las e occhiali salice 006 e ci stanno perfettamente
 

Luca90

Novellino
14 Agosto 2009
33
1
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Di2 Disc + Cannondale Synapse Carbon
Grazie a tutti per le risposte! Alla fine ho comprato il Las Istrion e i miei occhiali si incastrano perfettamente...devo solo abituarmi ad infilarli "al volo" senza togliermi il casco...
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
io ho un casco della AERO (non ricordo il modello) e dei semplici occhiali del supermercato. Girando gli occhiali al contrario entrano perfettamente nelle fessure.
Secondo me tutti gli occhiali si possono adattare a tutti i caschi......


Purtroppo non è così.....posseggo 2 caschi Kask, modello K.10 e K.50.
Ho anche 6 tipi di occhiali, ma non c'è verso di far rimanere nelle fessure le aste degli occhiali.....al primo fuorisella cadono.
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Ciao,
io ho l'accoppiata Rudy Project Sterling (casco) + Rudy Project Rydon (occhiali, con supporto per lenti da vista).
Il casco Sterling ha delle fessure fatte *appositamente* per ospitare gli occhiali.
Come ti trovi con questo casco ?
Vestibilità ? Regolazioni ?
E' dotato ance di retina per gli insetti ?

Grazie
 

ocramid

Novellino
26 Gennaio 2010
7
0
Dignano, UD
Visita sito
Come ti trovi con questo casco ?
Vestibilità ? Regolazioni ?
E' dotato ance di retina per gli insetti ?

Grazie


Pregi: Il casco è ottimo, ha una fodera interna di gran qualità, la rete x insetti si puo' togliere e mettere a piacimento, il frontino pure si puo' togliere e mettere. Le regolazioni sono semplici ed efficaci, esteticamente e' molto curato ed "aggressivo".
Difetti: non è un peso piuma, costa piuttosto caro, non è facilissimo da reperire...