AIUTO!! Ho bisogno di consigli urgenti per uno "scambio di bici"

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
hai due potenziali acquirenti per la tua vecchia olimpia; se il tuo amico si accontenta di 500 euro secondo me tu faresti l affare perche' hai un carbonio nuovo di provenienza sicura con un buon gruppo; se opti per l' olimpia in alu con il veloce avresti una bicicletta superiore solo nel gruppo (poi bisogna vedere se e' veloce completo o mix)
 

Paulposition

Novellino
9 Marzo 2010
31
0
Rovigo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Grazie ragazzi, non risparmiatevi coi consigli, sono sempre ben accetti!!!
I miei dubbi continuano, anche perchè oggi dopo 80 km con la mia olympia mi sono fatto prendere un po' dal sentimentalismo....e se concedessi alla mia prima bdc un'ultima gloriosa passerella niente meno che alla Maratona delle Dolomiti per poi passare ad una bici completamente nuova con le collezioni che usciranno in autunno??...magari nel frattempo potrei mettere via qualche soldino. Booooh, che indecisione....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Grazie ragazzi, non risparmiatevi coi consigli, sono sempre ben accetti!!!
I miei dubbi continuano, anche perchè oggi dopo 80 km con la mia olympia mi sono fatto prendere un po' dal sentimentalismo....e se concedessi alla mia prima bdc un'ultima gloriosa passerella niente meno che alla Maratona delle Dolomiti per poi passare ad una bici completamente nuova con le collezioni che usciranno in autunno??...magari nel frattempo potrei mettere via qualche soldino. Booooh, che indecisione....
nn sarebbe male...se devi proprio cambiare,fallo radicalmente.....prendere un'altra bici di pari livello,o quasi,o cosa serve? fai il salto di qualita' nn appena puoi farlo......passi dall olimpya ad una bellissima bianchi 928SL IASP,oppure ad una viner maxima RS,oppure ad una wilier101SL....... vedi te......la scelta è molto ampia per migliorarsi.
 

Paulposition

Novellino
9 Marzo 2010
31
0
Rovigo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Peppewilier...mi hai detto proprio tre biciclettina da niente :mrgreen:!...magari arrivare a mettere da parte un gruzzoletto per permettersi un mezo del genere!!
Cmq non ho ancora deciso che fare della mia olympia...scambio o non scambio?? Nel frattempo mi è venuta in mente una cosa: dato che monta ancora il 53/39 e dietro arriva al 26 e io in salita sono sempre molto agile, secondo voi è possibile montare un pacco pignoni nuovo che arrivi almeno al 29?...tenete conto che il cambio è il povero xenon della campagnolo...Il pacco pignoni che ho adesso è della miche (pesa una cifra, cavoli!)
 

rocket

Pignone
23 Giugno 2009
267
2
Dovunque mi porta la bici
Visita sito
Oservare,Pensare e Agire!
Lo so che sembra facile detto così,ma la troppa indecisione ti stà soverchiando!
Allora sei partito per fare lo scambio sei passato attraverso la malinconia e adesso stai commettendo il tragico errore di andare in paranoia pensando di mettere mano alla tua e sostituirgli i pezzi!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io trovo molto più giusto e onesto il tuo pensiero fino a quando sei arrivato alla soluzione di far sfilare la tua vecchia e gloriosa bdc e contemporaneamente accumulare un gruzzoletto per acquistarne un altra!
Non capisco ,altresì, come tu possa valutare (e farci valutare per poi cosigliarti) se in tutto questo tempo hai visionato ripetute volte la bici del tuo amico senza mai chedergli cosa voleva per cedertela!
Sembra quasi che hai timore di qualcosa,se si di cosa?
Chiedi ,fai la tua contrattativa e riservati il tempo di decidere,tanto non penso che la venda ad altri dalla sera alla mattina!
Come consiglio personale,ti direi di tenere la tua, che anche se non la userai più con l' arrivo di una nuova bdc ,resterà sempre nel tuo cuore e io che ho provato questa cosa ti dico che non vale la pena disfarsene per pochi euro,con tutto il rispetto per i 500 euro si intende!
Ora, sempre con il rispetto dovuto,io non conosco la tua situazione finanziaria,ma se per te andrebbe bene anche una bici tra le 1200 e le 1600 euro potresti rimandare il tuo acquisto,sfilare con la tua vecchia bici,raggranellare i dindini e appena possibile te la compri nuova fiammante ed esponi la vecchia in salotto tirata a lucido che non ci stà male!o-o
 

Paulposition

Novellino
9 Marzo 2010
31
0
Rovigo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Caro Rocket, direi che hai inquadrato bene la situazione. Sono decisamente un po' in confusione per una serie di motivi. Innanzitutto, come forse si è già capito, la Nsr che mi propone il mio amico non mi convince al 100%. Sì, è una bella bici, ma non l'ho scelta io, non è la bici che mi ha colpito in mezzo a tante altre...non so se ho reso l'idea. Per questo opterò per la permuta solo se sarà per me estremamente vantaggiosa. Punto numero due: mi dispiacerebbe molto privarmi della mia cara Olympia e mi affascina l'idea di fare la Maratona con lei...se lo meriterebbe:). Economicamente non navigo certo nell'oro, anzi. Però dovendo cambiare bici sarei orientato proprio su un target intorno ai 1500 (che dovrei mettere da parte col tempo). Se riuscirò a raccoglierli sicuramente farò come dici tu: non sacrificherò la mia Olympia e me la terrò come ricordo. Terza questione: mi preoccupa un po' andare alla Maratona con il 39x26 come rapporto più agile, per questo pensavo a qualche modifica. Lo so, magari è solo una questione psicologica e basterebbe un po' di allenamento in più, ma un 29 mi farebbe davvero comodo.