E ora che faccio?

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Non so a quanti di voi è successo quanto vi sto per raccontare.
Il 16 marzo scorso tornando la sera a casa con la macchina mi accorgo che dal locale garage del condominio dove abito è sparita la mia bicicletta; il furto mi rammarica molto, non tanto per il valore della bdc ( una viner dedalus di qualche anno fa equipaggiata con campagnolo veloce e ruote molto basiche, comprata usata almeno cinque anni fa a€350), ma piuttosto perchè essendo alto 1,89 era giusta della mia misura. Ad ogni modo era tanto che volevo qualcosa di più e quindi la vedo come una occasione per farmi passare uno sfizio.
Mi metto alla ricerca e trovo una Specialized Tarmac di qualche anno, ma tenuta bene: full Carbon, Dura Ace 10V, fulcrum 4, che acquisto il 31 marzo scorso. Decido, almeno momentaneamente di tenerla a casa sul terrazzino approfittando del fatto che il sole non ci batte mai e che è ben riparata dalla pioggia. Ebbene nella notte tra sabato e domenica sono saliti al secondo piano dove abito e me l'hanno rubata.
Dire che sono incazzato è poco e vi dico che il primo pensiero è stato quello di abbandonare, ma mi dispiacerebbe troppo.
Certamente affrontare un'altra spesa subito è complicato; se aspetto troppo ho paura che poi per pigrizia non salirò più su una bdc.
Che faccio? Grazie a tutti.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Io e la morosa in 36mq e DUE bici in cucina.....
Non c'é altra maniera....

a0847.jpg

E quando non le usiamo o siamo fuori cpn i mezxi pubblici le leghiamo alla mandata calorifero con il "pitone" nero che vedi in foto.....


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Non so a quanti di voi è successo quanto vi sto per raccontare.
Il 16 marzo scorso tornando la sera a casa con la macchina mi accorgo che dal locale garage del condominio dove abito è sparita la mia bicicletta; il furto mi rammarica molto, non tanto per il valore della bdc ( una viner dedalus di qualche anno fa equipaggiata con campagnolo veloce e ruote molto basiche, comprata usata almeno cinque anni fa a€350), ma piuttosto perchè essendo alto 1,89 era giusta della mia misura. Ad ogni modo era tanto che volevo qualcosa di più e quindi la vedo come una occasione per farmi passare uno sfizio.
Mi metto alla ricerca e trovo una Specialized Tarmac di qualche anno, ma tenuta bene: full Carbon, Dura Ace 10V, fulcrum 4, che acquisto il 31 marzo scorso. Decido, almeno momentaneamente di tenerla a casa sul terrazzino approfittando del fatto che il sole non ci batte mai e che è ben riparata dalla pioggia. Ebbene nella notte tra sabato e domenica sono saliti al secondo piano dove abito e me l'hanno rubata.
Dire che sono incazzato è poco e vi dico che il primo pensiero è stato quello di abbandonare, ma mi dispiacerebbe troppo.
Certamente affrontare un'altra spesa subito è complicato; se aspetto troppo ho paura che poi per pigrizia non salirò più su una bdc.
Che faccio? Grazie a tutti.

Guarda i mercatini e anche i siti per vendere usato.

Un'altra cosa ..... se ti avessero semplicemente seguito non potevano sapere che la tenevi fuori il balcone e sarebbero entrati prima in casa, quindi hanno visto dove la posteggiavi ...ma dato che abiti al secondo piano e non potevano volare molto probabilmente avevano la visuale....o-oo-o
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
secondo me comunque se il balcone da verso l'esterno potrebbe essere chiunque. Basta che qualcuno l'abbia vista dalla strada, poi magari torna una sera, due sere per vedere se è ancora lì ed è tornato la terza preparato, per fregarla al secondo piano pur se acrobati devono venire almeno con una corda per calarla.
certo che i ladri son veramente una piaga è incredibile le cose che sei costretto a fare per colpa loro, a volte ti chiedi veramente se non siano i paesi dove gli tagliano le mani quelli più evoluti. Da noi se elettrifichi la ringhiera del balcone questo vola di sotto e muore finisci pure in galera, come se fosse normale arrampicarsi al balcone del secondo piano di una casa. in america se trovi uno in casa tua puoi sparargli, qui devi chiedergli gentilmente di aspettare l'arrivo della polizia, altrimenti se lo immobilizzi è violenza e sequestro di persona.
poi i ladri arrivano anche con la fiducia che nei condomini la gente se ne strafrega.
Una sera tornando a casa mi si è incastrata la serranda del garage. Era la una di notte. Non potendo lasciarla aperta e avendo individuato il problema mi metto ad armeggiare facendo un baccano della madonna, sarò andato avanti minimo un quarto d'ora, credo di aver dato anche un paio di martellate.
Ci fosse uno che ha messo fuori il naso per vedere che succedeva. Tu figurati se ero un ladro che la stava scassinando, sarei potuto venire con le bombe.

ah ovviamente alla risposta ora cosa faccio, la prima cosa è "fai denuncia alla polizia".
 
Ultima modifica:

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
[...]
poi i ladri arrivano anche con la fiducia che nei condomini la gente se ne strafrega.
Una sera tornando a casa mi si è incastrata la serranda del garage. Era la una di notte. Non potendo lasciarla aperta e avendo individuato il problema mi metto ad armeggiare facendo un baccano della madonna, sarò andato avanti minimo un quarto d'ora, credo di aver dato anche un paio di martellate.
Ci fosse uno che ha messo fuori il naso per vedere che succedeva. Tu figurati se ero un ladro che la stava scassinando, sarei potuto venire con le bombe.

In effetti quello del reciproco controllo è uno dei vantaggi di vivere in un paesino dove tutti si fanno gli affari di tutti, anche se non sono sicura che in certe situazioni qualcuno interverrebbe. L'altro giorno ho recuperato il cane della vicina che era completamente spaesato in mezzo alla provinciale; mentre fermavo il traffico per catturarlo ci saranno state dieci persone con le mani dietro alla schiena a guardare la scena... Ce ne fosse stata una che mi abbia dato una mano!

Comunque da me bdc rigorosamente sotto il letto, con pc e mazza da baseball :asd:
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Non so a quanti di voi è successo quanto vi sto per raccontare.
Il 16 marzo scorso tornando la sera a casa con la macchina mi accorgo che dal locale garage del condominio dove abito è sparita la mia bicicletta; il furto mi rammarica molto, non tanto per il valore della bdc ( una viner dedalus di qualche anno fa equipaggiata con campagnolo veloce e ruote molto basiche, comprata usata almeno cinque anni fa a€350), ma piuttosto perchè essendo alto 1,89 era giusta della mia misura. Ad ogni modo era tanto che volevo qualcosa di più e quindi la vedo come una occasione per farmi passare uno sfizio.
Mi metto alla ricerca e trovo una Specialized Tarmac di qualche anno, ma tenuta bene: full Carbon, Dura Ace 10V, fulcrum 4, che acquisto il 31 marzo scorso. Decido, almeno momentaneamente di tenerla a casa sul terrazzino approfittando del fatto che il sole non ci batte mai e che è ben riparata dalla pioggia. Ebbene nella notte tra sabato e domenica sono saliti al secondo piano dove abito e me l'hanno rubata.
Dire che sono incazzato è poco e vi dico che il primo pensiero è stato quello di abbandonare, ma mi dispiacerebbe troppo.
Certamente affrontare un'altra spesa subito è complicato; se aspetto troppo ho paura che poi per pigrizia non salirò più su una bdc.
Che faccio? Grazie a tutti.
Denuncia ai carabinieri e la prossima bdc rigorosamente dentro casa
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
:pork:

prima una vintage e poi una nuova???
e messa al secondo piano???
e come azz hanno fatto? e nessuno ha visto niente ovviamente....
sti malefici!

cmq mi spiace un sacco!

e cmq anche io sono del parere che sono tuoi vicini...gente con cui magari ci parli pure...magari non sono loro direttamente a compiere l'illecito, ma danno le dritte a chi si sporca le mani....
nella zona dove abiti sei solo tu ciclista? se ce ne sono altri, informati se anche loro hanno subito furti ....
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
...qui devi chiedergli gentilmente di aspettare l'arrivo della polizia, altrimenti se lo immobilizzi è violenza e sequestro di persona.
no + che altro devi aspettare che cala il sole, e nel mentre magari offri una lauta colazione al lupin di turno...


poi i ladri arrivano anche con la fiducia che nei condomini la gente se ne strafrega.
Una sera tornando a casa mi si è incastrata la serranda del garage. Era la una di notte. Non potendo lasciarla aperta e avendo individuato il problema mi metto ad armeggiare facendo un baccano della madonna, sarò andato avanti minimo un quarto d'ora, credo di aver dato anche un paio di martellate.
Ci fosse uno che ha messo fuori il naso per vedere che succedeva. Tu figurati se ero un ladro che la stava scassinando, sarei potuto venire con le bombe.

ah ovviamente alla risposta ora cosa faccio, la prima cosa è "fai denuncia alla polizia".


il problema è che ormai si ha paura perchè non si sa mai con chi si può aver a che fare...e per questo la gente preferisce starsene per i fatti propri se non viene "toccata" + o - direttamente.
penso questo valga soprattutto in grandi città/metropoli dove se conosci solo il tuo stretto vicino di porta/portone d'entrata è già molto.


io invece se sento sbattere o qualche rumore strano di notte non mi faccio alcun problema almeno ad andare in terrazzo/affacciarmi ad una finestra e dare una controllata anche con una torcia. certo però non scendo da casa (2° piano). [questo se sono sveglio]
il problema è che se sto dormendo non sento proprio nulla......
 

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
La denuncia l'ho fatta, anche perché essendo saliti sul balcone per me è come se mi fossero entrati in casa e la cosa mi ha messo parecchio in agitazione.
Sicuramente la prossima me la tengo in casa, anche se in questo momento non so verso cosa rivolgermi; la recente spesa per la Specialized mi imporrebbe di pensare ad un "cancello", ma ho paura che spendendo poco mi ritrovo con una bdc che mi dà dei problemi e per la quale devo spendere altri soldi. E poi sembra che bici per la mia altezza siano solo da una certa cifra in su.