Help per acquisto su ebay

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Premessa: sono nuovo su ebay, quello che mi è successo è al primo acquisto, quindi vorrei capire se sono io che ho sbagliato qualcosa o se ho il diritto di inc...

Passiamo ai fatti... L'8/5 ho fatto un acquisto di un oggetto con la formula nuovo e subito da un negozio ebay (è di un negozio fisico che ha anche il suo sito con tanto di possibilità di comprare, ma su ebay costava meno la spedizione, quindi ho comprato lì). Spedizione per posta prioritaria e pagamento in contrassegno. A rigor di logica pagando in contrassengno finchè non mi arriva il pacco non dovrei segnalare pagamento inviato (o sbaglio?;nonzo%). Aspetto quasi due settimane, ma non arriva nulla, quindi il 20/5 scrivo al venditore (sono andato sugli acquisti de il mio ebay e poi dal menu a tendina dell'oggetto ho selezionato "contatta il venditore", ho fatto nel modo giusto?) per sapere se ha spedito e se la spedizione è tracciabile, ma non ricevo risposta. Aspetto un po' poi il 26 gli scrivo nuovamente, ma ancora nessuna risposta.

A questo punto stò cominciando a perdere la pazienza... Ho sbagliato qualcosa io? Se no come dovrei comportarmi ora?

Grazie a chi mi saprà consigliareo-o
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Mi sembra strana la spedizione con posta prioritaria e il pagamento in contrassegno, ma magari mi sbaglio...non arrabbiarti:mal che vada, comunque, non ci perdi i soldi!
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Infatti credo che la prioritaria in contrassegno non si possa fare... Però basterebbe che rispondesse via mail...

Ma ora che faccio? Continuo ad aspettare o altro?

Anche perchè se se sapessi che non me lo spedisce compro altrove, ma non vorrei poi ritrovarmi col doppione...
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Premessa: sono nuovo su ebay, quello che mi è successo è al primo acquisto, quindi vorrei capire se sono io che ho sbagliato qualcosa o se ho il diritto di inc...

Passiamo ai fatti... L'8/5 ho fatto un acquisto di un oggetto con la formula nuovo e subito da un negozio ebay (è di un negozio fisico che ha anche il suo sito con tanto di possibilità di comprare, ma su ebay costava meno la spedizione, quindi ho comprato lì). Spedizione per posta prioritaria e pagamento in contrassegno. A rigor di logica pagando in contrassengno finchè non mi arriva il pacco non dovrei segnalare pagamento inviato (o sbaglio?;nonzo%). Aspetto quasi due settimane, ma non arriva nulla, quindi il 20/5 scrivo al venditore (sono andato sugli acquisti de il mio ebay e poi dal menu a tendina dell'oggetto ho selezionato "contatta il venditore", ho fatto nel modo giusto?) per sapere se ha spedito e se la spedizione è tracciabile, ma non ricevo risposta. Aspetto un po' poi il 26 gli scrivo nuovamente, ma ancora nessuna risposta.

A questo punto stò cominciando a perdere la pazienza... Ho sbagliato qualcosa io? Se no come dovrei comportarmi ora?

Grazie a chi mi saprà consigliareo-o

se sei sicuro che la modalità di pagamento concordata è il contrassegno, e se intendi ancora ricevere l'oggetto, apri una controversia per oggetto non ricevuto.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
se sei sicuro che la modalità di pagamento concordata è il contrassegno, e se intendi ancora ricevere l'oggetto, apri una controversia per oggetto non ricevuto.
Non avendo pagato mi interessa relativamente riceverlo, posso sempre comprarlo altrove. Il problema è che visto che questo genio non risponde alle mail non so se me lo manda o no e quindi per il momento non posso prenderlo altrove per evitare il rischio di averne due:angrymod:
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
C'è qualcosa che non va!
1) In contrassegno non spedisce quasi nessuno se non a costi esorbitanti.
2) Posta prioritaria e pagamento contrassegno sono incompatibili (La posta prioritaria la lascia il postino nella buca delle lettere senza farti firmare niente e non incassa nulla).
Se ci vuoi far capire meglio facci sapere il numero della inserzione (E' in alto a sinistra).
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
C'è qualcosa che non va!
1) In contrassegno non spedisce quasi nessuno se non a costi esorbitanti.
2) Posta prioritaria e pagamento contrassegno sono incompatibili (La posta prioritaria la lascia il postino nella buca delle lettere senza farti firmare niente e non incassa nulla).
Se ci vuoi far capire meglio facci sapere il numero della inserzione (E' in alto a sinistra).

o-o
per questo chiedevo se fosse sicuro del contrassegno!
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
C'è qualcosa che non va!
1) In contrassegno non spedisce quasi nessuno se non a costi esorbitanti.
2) Posta prioritaria e pagamento contrassegno sono incompatibili (La posta prioritaria la lascia il postino nella buca delle lettere senza farti firmare niente e non incassa nulla).
Se ci vuoi far capire meglio facci sapere il numero della inserzione (E' in alto a sinistra).
Il numero è questo 160224952766

E a questo punto tanto vale dire chi è il venditore: H3O store di Riccione, alias su ebay h3ostores.n.c
 

piè veloce

Pignone
23 Febbraio 2008
102
1
49
località alpi marittime-CN
Visita sito
Ciao,
ti consiglierei di rivolgerti al servizio di assistenza e bay,che
è decisamente all'altezza di qualsiasi situazione.Spiegagli cosa
è successo e penseranno loro a consigliarti.
Al peggio,se non ne vieni a capo,ne compri un altro e rifiuti quello che,teoricamente,dovrebbe arrivarti in contrassegno.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Il numero è questo 160224952766

E a questo punto tanto vale dire chi è il venditore: H3O store di Riccione, alias su ebay h3ostores.n.c

hai provato a richiedere il pagamento al fornitore con l'apposita funzione?
in caso affermativo, ed in assenza di sue comunicazioni, io non aspetterei oltre.
Procedi con l'acquisto da altri e se ti dovesse arrivare il contrassegno, tu lo rifiuti.
non potrà neppure darti il feedback negativo in quanto hai più volte provato a contattarlo, senza alcun esito o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Si, hai ragione, accetta il contrassegno: ma in questo modo non può spedire con posta prioritaria. Forse per questo è passato tanto tempo.
Mandagli un fax, forse quello lo guarda (sul negozio ebay c'è il numero: Tel. fax 0541.660602 ). Comunque se non hai pagato niente al massimo rischi un feed negativo.
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
Scusa un attimo....ma chiamare il negozio fisicamente?Ci sarà un numero di telefono per contattarli...li chiami e chiedi...oppure li contati con una mail....cioè una mail al negozio....
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
OT: è veramente preciso l'oggetto in questione? ;nonzo%
In linea di principio funziona meglio di quelli barometrici perchè indipendente da pressione e altitudine

Riassumendo a questo punto:
1) mando una mail direttamente al negozio
2) se non rispondono nemmeno lì contatto l'assistenza di ebay e vedo che mi dicono

Grazie delle dritte o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
OT: è veramente preciso l'oggetto in questione? ;nonzo%

Se ti serve per sapere se stai al 5 o all'8 % è preciso se vuoi la precisione alla virgola no.
Ma il vantaggio è che ti dà la pendenza del tratto di salita nel momento che la fai e non come i barometrici che segnano la pendenza che hai fatto 50 m prima!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
OT: è veramente preciso l'oggetto in questione? ;nonzo%

L'oggetto ha una tolleranza abbastanza elevata e daun'idea di massima della pendenza.E comunque ti devi fermare in salita per vedere la pendenza,non puoi vederla mentre pedali perche la bolla si muove.


...e poi costa una cifra assurda.....l'ho visto a meno della metà e mi sembrava già tanto come prezzo!