Chi di voi ha la fissa?

Avete una bici a scatto fisso?

  • Sì, ho la fissa

    Voti: 36 38,3%
  • No, non ce l'ho

    Voti: 58 61,7%

  • Votanti
    94

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Prova un semplice pignone da pista... Ce ne sono di quelli adatti alle catene con i cambi, più strette di quelle da pista.
Per l'attacco forse ho pure un 13 usato, devo guardare bene, chiederò la settimana prossima per il 14 nuovo.
Se vuoi a 15 euro (so che non è poco, ma questo chiedono qui a Vicenza) trovo un pignone Caimi Everest dalla dentatura che vuoi.

Grazie!
Il 13 usato andrebbe già bene! o-o
 

paddy

Novellino
21 Novembre 2004
65
0
Visita sito
New ha scritto:
vabbè, ma sfrecciare a tutta birra sopra il ponte degli alpini alle 6 di mattina sfiorando il camion del latte col guidatore che si stropiccia ancora gli occhi assonnati, mentre la nebbia rende magico il paesaggio e maledettamente invisibili i marciapiedi... :scassat:vuoi mettere la poesia? :-)


Milano, domenica 15 ottobre
ore 6.00
una partenza, un arrivo
4 punti da doppiare
la sequenza verra' sorteggiata alla partenza
si corre tutt*

presto aggiornamenti
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Ciao a tutti, da un po' sbircio il forum e ho deciso di entrare anch'io.
Comincio da qui perche' se si parla di fisse mi sento un po' a casa, anche se neofita della nobile arte sono assiduo frequentatore di ciclistica.it e della mailing di chaingang.
Qualcuno di voi mi avra' gia' incontrato virtualmente, e qualcuno l'ho visto fisicamente domenica mattina a Milano, alla partenza di Velocity 09...

Sono arrivato alla fissa (telaio acciaio anni 70, 52x18, ruote Gran Compe per copertoncino, freno anteriore) dopo un paio d'anni in singlespeed con una vecchia Mtb Cinelli con manubrio da corsa e pneumatici slick; giro anche spesso con una vecchia bdc artigianale in acciaio con congiunzioni montata Shimano 600ex.
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
riot75 ha scritto:
Qualcuno di voi mi avra' gia' incontrato virtualmente, e qualcuno l'ho visto fisicamente domenica mattina a Milano, alla partenza di Velocity 09...

Ciao riot, peccato che domenica mattina eravamo tutto troppo presi e nessuno ha fatto presentazioni ufficiali!! o-o
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Io sono partito da casa alle 4:30 del mattino, tra freddo e sonno ero uno straccio, ma essere arrivato alla fine senza perdermi (al traino di un gps umano, non per merito mio), con una media decente ed essere tornato poi a casa nel pomeriggio per un totale di 115km, e' stato un battesimo del fuoco per le mie gambe e per la nuova bici che non dimentichero' facilmente.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho da sempre una bici con il pignone fisso con due ruote posteriori per cambiare facilmente i rapporti, generalmente la uso in nov./dicem. per fare sui 1000 km, poi anche durante l'anno dopo qualche fondo lungo particolarmente stressante. C'e' la foto in BdcGarage.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.689
846
Visita sito
Sondaggino, tanto per vedere come stiamo messi!

La mia è tutta da recupero, nel senso che ho comprato solo pignone da 20, reggisella, nastro manubrio e filo freno, tutto il resto, perfino i copertoni (uno nuovo in scatola, l'altro quasi nuovo), sono materiali da recupero che ho recuperato gratis

Ho ri-assemblato un telaio gianni motta in acciaio del 86 ,momentaneamente ho saldato i pignoni ,perchè sono alla ricerca di un pignone 17 singolo, anzi se qualcuno c'e l'ha da vendere o riesce a trovarlo nuovo per me mi farebbe un grosso favore ,ovviamente (retribuitoo-o:mrgreen:)