TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domenica 2h ciclomulino stando in Z3 i primi 70/80' poi ne avevo poco...pur rallentando gli ultimi 40' e finendo in Z2 il BPM si son alzati

Lunedi: swim 3x(300-200-100) A2 rec 20"
Martedi: 45' Run sotto il diluvio
Stamattina: 70' Ciclomulino con dentro 8x3' PFR Rec 2'
Pausa pranzo: mi invento qualcosa in piscina

Tutto questo con i pupi ammalati che ci fan fare la metà delle ore di sonno
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
una curiosità senza velleità scientifiche, ci pensavo questa mattina in macchina.
qual è il vostro differenziale tra i 5k in pista e 5k in uno sprint?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Mai fatto 5km in pista, solo una volta in un test e media è stata molto vicina a quella che ho tenuto nel mio unico sprint.
In condizioni normali credo 10'' al km.


Oggi 3000m continui con muta, pausa pranzo lavoro di corda media
 
Ultima modifica:

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Domanda per gli esperti:
Questo weekend devo fare SFR in bici in una uscita da 2:30h e un lungo di 15km.
Faccio sabato bike e corro con le gambe pesanti la domenica o il contrario? Considerando che soffro molto di più nella corsa?

Grazie...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Domanda per gli esperti:
Questo weekend devo fare SFR in bici in una uscita da 2:30h e un lungo di 15km.
Faccio sabato bike e corro con le gambe pesanti la domenica o il contrario? Considerando che soffro molto di più nella corsa?

Grazie...

fai sabato bici e domenica il lungo lo fai al lento con qualche allungo nel finale (poi dipende cosa dice la tua tabella ma solitamente dopo un lavoro di forza, l allenamento successivo a piedi di sicurno nn sarà un medio-veloce soprattutto se lungo)
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
fai sabato bici e domenica il lungo lo fai al lento con qualche allungo nel finale (poi dipende cosa dice la tua tabella ma solitamente dopo un lavoro di forza, l allenamento successivo a piedi di sicurno nn sarà un medio-veloce soprattutto se lungo)

Ok, grazie mille, si il lungo è a ritmo lento. E' che ho mixato la tabella per l'olimpico del libro di Vedana alla tabella di runningzen per la preparazione della mia prima mezza il 10 aprile. Alcune volte però vanno applicati dei correttivi per evitare le situazioni che hai giustamente descritto tu!
Ok fucilatemi perchè sono lento, scarso e pure ignorante come una capra.:cry:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok, grazie mille, si il lungo è a ritmo lento. E' che ho mixato la tabella per l'olimpico del libro di Vedana alla tabella di runningzen per la preparazione della mia prima mezza il 10 aprile. Alcune volte però vanno applicati dei correttivi per evitare le situazioni che hai giustamente descritto tu!
Ok fucilatemi perchè sono lento, scarso e pure ignorante come una capra.:cry:

ecco allora fatti un 15km al lento... poi nel finale fai un 8 allunghi sui 100mt con 30" di recupero da fermo e sei ok!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sul sonno ti capisco. Dal 3 ottobre, da quando è arrivata la seconda, non dormo più di 5 ore e mezza a notte, e mai di continuo.
Eppure non demordiamo!!

Stamane, sveglia alle 6:00 e 20' di esercizio a corpo libero


E come dice [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION]: ALE'
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sul sonno ti capisco. Dal 3 ottobre, da quando è arrivata la seconda, non dormo più di 5 ore e mezza a notte, e mai di continuo.
Eppure non demordiamo!!

Stamane, sveglia alle 6:00 e 20' di esercizio a corpo libero


E come dice [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION]: ALE'
Stesso problema, però colpa del micio in calore, poco male, alle 5.30 sono a correre


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Domanda per gli esperti:
Questo weekend devo fare SFR in bici in una uscita da 2:30h e un lungo di 15km.
Faccio sabato bike e corro con le gambe pesanti la domenica o il contrario? Considerando che soffro molto di più nella corsa?

Grazie...

Secondo me conviene fare sabato corsa e domenica bici.... se puoi, così eviti di correre con gambe stanche..... ed eviti eventuali (tocca ferro) traumi.... prevenire è meglio che curare
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Secondo me conviene fare sabato corsa e domenica bici.... se puoi, così eviti di correre con gambe stanche..... ed eviti eventuali (tocca ferro) traumi.... prevenire è meglio che curare
Io ho il problema inverso
Corro post- bici ok
Bici post- corsa ho le gambe che sono macigni

Forse colpa dei trascorsi da calciatore e della muscolatura

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In genere è più stressante e traumatica la corsa che la bici.... magari dipende dai lavori che fai in bici.. ;nonzo%;nonzo%

bhe ha detto che fa sfr in bici e lento a piedi... quindi meglio prima bici e poi run... se dovesse far ripetute a piedi e giro in gruppo in bici allora direi l'opposto o-o

oggi allenamento in vasca:

400 Risc.
4*100 mix 20” pausa
12*25 con vasca pari braccio sx vasca dispari braccia dx rec 10” rec
3*200 palette+pull recup.20” bracciata lunga
12*25 veloci 10” rec
10*50 progressivo da 1>3 10" rec
4*50 gambe
100 sciolti
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Nel weekend proverò e deciderò anche in base al vento tra sabato e domenica. Grazie mille per i consigli, non nego che queste domeniche di lunghi (una si e una no) (15-17-19km) mi spaventano un poco. Provo la distanza per la prima volta o quasi!
Oggi alle 12 invece ho ripetute in pista 7x1k e a seguire lungo rilassato in piscina (1000+800+400+200+100)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ok, grazie mille, si il lungo è a ritmo lento. E' che ho mixato la tabella per l'olimpico del libro di Vedana alla tabella di runningzen per la preparazione della mia prima mezza il 10 aprile. Alcune volte però vanno applicati dei correttivi per evitare le situazioni che hai giustamente descritto tu!
Ok fucilatemi perchè sono lento, scarso e pure ignorante come una capra.:cry:
"MIxare" due libri è già un obrobrio, poi di due diverse discipline ancora peggio !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.