la mia C60 è arrivata!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si hai centrato il punto secondo me, la sensazione è di aver pagato un telaio per quello che vale, rispetto alla concorrenza (vedi specy). E lo dico da possessore di più di una specy..

Concordo anche pienamente con il discorso che inizialmente la colnago vada capita.

Cmunque mi piace molto il montaggio della tua C60, pure il Di2 wow


Per favore mi spieghi meglio il discorso sulla specy ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Per favore mi spieghi meglio il discorso sulla specy ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Specy sei solo un numero, arrivano questi container dall'est stracarichi di telai top di gamma che loro fabbricano con lo stampino, a loro quanto costerà? qualche centinaio d'euro? prezzo di vendita a noi? 3k! appena comprato lo guardi ed è stupendo, l'anno dopo lo guardi e sembra un telaio di 10 anni fa' sorpassato da altri 10 mila modelli. Colnago allo stesso prezzo ti da' un prodotto fatto apposta per te, da delle persone, in Italia. Lo guardi appena acquistato ed è bellissimo, lo guardi dopo 10 anni ed è ancora più bello.
Non so se ti ho espresso un po' più chiaramente il concetto, ho citato specy in particolare perchè avendola la conosco, ma credo che molti altri brand lavorino allo stesso modo ultimamente. Prodotti eccezionali tecnicamente, ma che non valgono quello che costano. Tu ad esempio porti il logo della trek, questa è un'altra azienda che secondo me fa' dei top di gamma degni di essere chiamati tali, per cui mi sentirei di spendere certe cifre, perchè li ritengo prodotti di Qualità. Hai mai visto un madone vicino ad un sl4/sl5, se si forse riesci a comprendere meglio quello che intendo...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Specy sei solo un numero, arrivano questi container dall'est stracarichi di telai top di gamma che loro fabbricano con lo stampino, a loro quanto costerà? qualche centinaio d'euro? prezzo di vendita a noi? 3k! appena comprato lo guardi ed è stupendo, l'anno dopo lo guardi e sembra un telaio di 10 anni fa' sorpassato da altri 10 mila modelli. Colnago allo stesso prezzo ti da' un prodotto fatto apposta per te, da delle persone, in Italia. Lo guardi appena acquistato ed è bellissimo, lo guardi dopo 10 anni ed è ancora più bello.

Non so se ti ho espresso un po' più chiaramente il concetto, ho citato specy in particolare perchè avendola la conosco, ma credo che molti altri brand lavorino allo stesso modo ultimamente. Prodotti eccezionali tecnicamente, ma che non valgono quello che costano. Tu ad esempio porti il logo della trek, questa è un'altra azienda che secondo me fa' dei top di gamma degni di essere chiamati tali, per cui mi sentirei di spendere certe cifre, perchè li ritengo prodotti di Qualità. Hai mai visto un madone vicino ad un sl4/sl5, se si forse riesci a comprendere meglio quello che intendo...


Sei stato chiarissimo , grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Complimenti bellissima ti volevo chiedere la tarmac l hai dato indietro dal mori perche la vorrei prendere al posto del eps se si di che mese e. Differnze con c 60
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao rispetto tutto quello che dite ma a mio parere una bici che costa non poco come può essere questa non può avere ancora a vista le giunzioni/innesti dei vari pezzi del telaio . Chiaramente è un parere personalissimo condivisibile o no
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao rispetto tutto quello che dite ma a mio parere una bici che costa non poco come può essere questa non può avere ancora a vista le giunzioni/innesti dei vari pezzi del telaio . Chiaramente è un parere personalissimo condivisibile o no

Credo sia un brevetto Colnago fatto apposta per qualche motivo che ora mi sfugge...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ciao rispetto tutto quello che dite ma a mio parere una bici che costa non poco come può essere questa non può avere ancora a vista le giunzioni/innesti dei vari pezzi del telaio . Chiaramente è un parere personalissimo condivisibile o no

Credo sia un brevetto Colnago fatto apposta per qualche motivo che ora mi sfugge...

Può essere ma penso si faccia pagare lo stesso 3000 cucuzze
Giusto ???

:face4:

...vabbè ragazzi, stiamo parlando di un progetto, quello Colnago a congiunzioni, che è la storia della bicicletta.

...la C60 riprendere concettualmente la lavorazione tubo a tubo e congiunzioni cominciata col Master 30 anni fà...tubazioni profilate stellari, possibilità del su msiura, che il 90% dei monoscocca attuali non può offrire...

...a logica sono "3000 cucuzze" molto meglio spese rispetto a molti altri progetti, (made in italy, sottolineo), poi de gustibus e tutto quello che volete.....si sta parlando di STORIA della bdc...
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Sicuramente chi compra colnago ci si trova bene e gli piace esteticamente la geometria del telaio . Ma io oltre alla storia guardo che il telaio non sia già "vecchio" prima ancora di portarlo a casa .
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
matteo-elletì;5087043 ha scritto:
:face4:

...vabbè ragazzi, stiamo parlando di un progetto, quello Colnago a congiunzioni, che è la storia della bicicletta.

...la C60 riprendere concettualmente la lavorazione tubo a tubo e congiunzioni cominciata col Master 30 anni fà...tubazioni profilate stellari, possibilità del su msiura, che il 90% dei monoscocca attuali non può offrire...

...a logica sono "3000 cucuzze" molto meglio spese rispetto a molti altri progetti, (made in italy, sottolineo), poi de gustibus e tutto quello che volete.....si sta parlando di STORIA della bdc...

Mi ricordavo qualcosa di simile, ho risposto al volo e non volevo dire una scemenza. E comunque l'accezione in cui l'ho detta era positiva...o-o