Bmc slr01 2015

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Direi che a prima vista potrebbe essere intorno ai 6 kg poco piu' considerando che la mia arriva a 5,780 montata con LW Ventoux e attacco piega 3t ltd .
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Grazie a tutti per i complimenti....io sono di parte ma la trovo molto bella
Ad essere sinceri non l'ho ancora pesata...penso sia oltre i 6.5...la previsione di vecchia mi sembra troppo poco.... monto tutti componenti standard ( mi è venuta la curiosità di pesarla)

la prossima la faccio con uno sfondo degno e non dentro il garage :wacko:
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Se ha componenti std significa che monta pp e catena del force vero?
Ammesso e non concesso che sia così, mi spiegate PERCHE' tante case fanno questo?
Conosco il concetto di economia di scala ma su bici di questo livello e prezzo mi sembra trascurabile o quantomeno difficile da capire appieno ;-)

In realtà ho montato il pacco pignoni del Red che avevo già (ho comprato la bici senza ruote).
Difficile spiegare il perchè....ormai la concorrenza è spietata e magari la differenza si misura in poche decine di euro tra un concorrente e l'altro.
Certo che su mezzi di un certo livello, non entry level...mi sembra una cavolata.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
In realtà ho montato il pacco pignoni del Red che avevo già (ho comprato la bici senza ruote).
Difficile spiegare il perchè....ormai la concorrenza è spietata e magari la differenza si misura in poche decine di euro tra un concorrente e l'altro.
Certo che su mezzi di un certo livello, non entry level...mi sembra una cavolata.


più che altro, loro se comprano migliaia di catene force da montare su tutte le bici che vendono con sram (quindi potrebbe essere una bici i alluminio economica) fino alla impec

ottengono un prezzo minore e questo su una produzione di massa, aumenta il guadagno

come direbbe totò: è la somma che fa il totale
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
E' per questo che io compro sempre il solo kit telaio e poi assemblo io con i componenti che piu' mi aggradano . Non e' per niente scontato che economicamente a parita' di componenti ci si debba per forza perdere .
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
E' per questo che io compro sempre il solo kit telaio e poi assemblo io con i componenti che piu' mi aggradano . Non e' per niente scontato che economicamente a parita' di componenti ci si debba per forza perdere .

secondo mè assemblandosela da soli..si risparmia..e su certi modelli anche parecchio!!
e ho notato che più le bici sono costose...e più risparmi..
io ho guardato per assemblarmi un muletto in carbonio...con un badget sui 1500euri...be non conviene proprio...,perché mettendoci cose entry..i 1500 li tocchi senza problemi.
discorso diverso per un alu..con 1500 ti allestisci una bella bici montata discretamente.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo mè assemblandosela da soli..si risparmia..e su certi modelli anche parecchio!!
e ho notato che più le bici sono costose...e più risparmi..
io ho guardato per assemblarmi un muletto in carbonio...con un badget sui 1500euri...be non conviene proprio...,perché mettendoci cose entry..i 1500 li tocchi senza problemi.
discorso diverso per un alu..con 1500 ti allestisci una bella bici montata discretamente.

sulla media gamma influisce molto il costo del telaio, però se si sa cercare e non si cerca l'ultimo modello e cercando un po' nell' usato si riesce a fare cose buone cose anche li

cmq anche sul top di gamma e importante sapere dove e cosa cercare e soprattutto non avere fretta
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
secondo mè assemblandosela da soli..si risparmia..e su certi modelli anche parecchio!!
e ho notato che più le bici sono costose...e più risparmi..
io ho guardato per assemblarmi un muletto in carbonio...con un badget sui 1500euri...be non conviene proprio...,perché mettendoci cose entry..i 1500 li tocchi senza problemi.
discorso diverso per un alu..con 1500 ti allestisci una bella bici montata discretamente.

Concordo e inoltre hai il vantaggio che monti quello che vuoi e non quello che ti impongono , con il risultato di realizzare una bici unica e conforme ai propri gusti . Non a caso ho notato che le mie bici piacciono sempre specialmente a coloro che sono fuori da questo mondo e che guardano solo l'estetica .
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Assemblare da se qualcosa da molteplici vantaggi: dal risparmio economico alla personale soddisfazione passando per l'assoluta unicità del mezzo.
Io ad es. eccetto il primo pc (comprato da CD nel 1995) ho sempre comprato *pezzi* e assemblato da me con risparmi davvero notevoli. Idem poi, ma qui c'è voluto molto più tempo (perchè conoscere i legni è cosa che richiede tempo), con le chitarre.
Con le bici non mi ci azzardo, non ancora almeno perchè...due passioni con annesso "hand made" sono già tante ;-).
Ma non escludo in futuro di poterci pensare :-)

ps.: la BMC resta una SIGNORA bici anche se montasse catena e pp dell'apex... :-)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Concordo e inoltre hai il vantaggio che monti quello che vuoi e non quello che ti impongono , con il risultato di realizzare una bici unica e conforme ai propri gusti . Non a caso ho notato che le mie bici piacciono sempre specialmente a coloro che sono fuori da questo mondo e che guardano solo l'estetica .

a mè piacciono le bici particolari e assemblate..una bmc la trovo "particolare"a confronto con le altre..e infatti a diverse persone che conosco non piace per il carro..io invece penso che sia una delle più belle in assoluto per quella particolarità.
bmc quando passa la noti!!!!c'è poco da dire e da fare...o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
a mè piacciono le bici particolari e assemblate..una bmc la trovo "particolare"a confronto con le altre..e infatti a diverse persone che conosco non piace per il carro..io invece penso che sia una delle più belle in assoluto per quella particolarità.
bmc quando passa la noti!!!!c'è poco da dire e da fare...o-o

Concordo , le cose particolari non possono piacere a tutti , altrimenti significa che non lo sono .