Difetti Bianchi Infinito...che fare?

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
secondo me faresti bene andare al negozio con la bici e parlarci di persona

Si si quello è scontato...gli ho prima scritto un messaggio e lui mi ha indicato la mail a cui mandare il tutto...aspetto un suo primo riscontro poi vado in negozio
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Focus mi avevano fatto dei preventivi su bici nuove che costano una tombola...io ho comprato a 1800 una bici usata con un telaio che da solo,nuovo, sta a questo prezzo...mi faccio permutare questo telaio per prenderne uno nuovo? Poi da 1800 però salgo ancora di prezzo...ci sarà una differenza da pagare,e non di pochi euro...
Anche la mia macchina,da nuova costava 32000€, ma chissà perché adesso ne vale 4000 se va bene[emoji28].
La fretta non è mai buona consigliera,ma questo lo avrai capito.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Anche la mia macchina,da nuova costava 32000€, ma chissà perché adesso ne vale 4000 se va bene[emoji28].
La fretta non è mai buona consigliera,ma questo lo avrai capito.

Già...ma più che per il prezzo mi rompe le scatole per i difettini...il prezzo alla fine è solo un paio di cento euro oltre la stima...oggi sono stato in un altro rivenditore bianchi ufficiale in zona e me l ha valutata 1600...insomma non l ho strapagata ma un paio di cento potevo levarli ;)
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Già...ma più che per il prezzo mi rompe le scatole per i difettini...il prezzo alla fine è solo un paio di cento euro oltre la stima...oggi sono stato in un altro rivenditore bianchi ufficiale in zona e me l ha valutata 1600...insomma non l ho strapagata ma un paio di cento potevo levarli ;)
Te l'ha valutata 1600 per poterla rivendere a 1800. Deve pur campare anche lui.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vabbè dai, ma come si fa a dire che la rottura di tutti i passacavi è normale usura?
Passi per le pelatine, ma le crepe no.
Una al limite per incuria ci può pure stare, ma tutte no.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Vabbè dai, ma come si fa a dire che la rottura di tutti i passacavi è normale usura?
Passi per le pelatine, ma le crepe no.
Una al limite per incuria ci può pure stare, ma tutte no.

Ho visto un pò di telai in giro....al negozio ufficiale bianchi della mia zona...anche loro hanno quelle crepette, chi più chi meno...addirittura qualcuno già da nuovo...

non sono rotti, semplicemente il punto di incollaggio tra il passacavo in alluminio e il telaio in carbonio, con le vibrazioni può segnare lievemente la vernice....ci può anche stare...

ma visto che,a quanto pare,qui sul forum c'è stato un precedente di sostituzione dopo 2 anni per lo stesso "problema" allora sto indagando, tutto qui!
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Allora se l'hai pagata 1800 l'hai pagata per il suo prezzo. Se hai preso usato il telaio, quelli che hai non sono difetti di fabbrica (per cui vale la garanzia) ma normale usura.

infatti le uniche cose da valutare sono le crepette sui passacavi....il resto sono segni di usura è evidente. ovvio che se me lo cambiassero non avrei più manco quelli...ma non credo proprio accadrà :mrgreen:
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Qui secondo me si sta esagerando. Si sta spaccando il capello in 4 con argomenti di lana caprina. È un usato con un signor cambio per due grattatine e due segnetti non facciamo gli esagerati e a Robert87 gli consiglio di pedalare e di non perdersi in disquisizioni inutili.
 
  • Mi piace
Reactions: gazibo83

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me si abusa invece di faciloneria.
1800€ per un usato di 4 anni sono gran bei soldi e sicuramente io non li avrei spesi se la bici non fosse stata più che perfetta, ma star qua a dire che è normale che un telaio nuovo da più di 2000€ che presenta imperfezioni è la normalità o comunque è accettabile, beh, pedalate pure finche volete......per me più che a Bianchi avrebbe dovuto rivolgersi al venditore e farsi restituire i soldi.
Non penso tu abbia firmato un contratto visto e piaciuto, no? E se vai a casa e scopri che il cambio non cambia, le ruote sono storte e le pedivelle non pedivellano che fai? Te la tieni così perchè è una gran bici ed hai speso un buon prezzo?Comunque, per me hai fatto bene a chiedere la sostituzione per il discorso passacavo, ma gli acquisti di quel genere(e me lo dico anche a me stesso) vanno fatti a mente fredda e con calma.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Allora precisiamo e distinguiamo:
Bianchi INFINITO Chorus 11sp Compact - Y2B21YID BIANCHI su internet viene venduta a €3.591,00; (BIANCHI INFINITO con ULTEGRA 11 COMPACT 2014 di BIANCHI costa di listino € 3.590,00 ma si trova su internet a € 3.231,00); il chorus 11v si vende a € 900.
Ecco perchè dico che la questa discussione sta avendo tanta lagna e micragna: oltretutto il cambio cambia, le ruote ruotano e le pedivelle pedivellano come si conviene.
PS se qualcuno vuole verificare i prezzi può farlo col motore di ricerca visto che i link vengono oscurati dalla censura.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quindi alla luce degli ultimi dati acquisiti possiamo chiudere la discussione dicendo al sig. robert 87 di pensare a pedalare e di non lagnarsi.
Pensa che una discussione di 8 pagine si poteva esaurire al primo intervento inserendo 4 prezzi.
Ok.....mi ritiro.
Adios.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Qui secondo me si sta esagerando. Si sta spaccando il capello in 4 con argomenti di lana caprina. È un usato con un signor cambio per due grattatine e due segnetti non facciamo gli esagerati e a Robert87 gli consiglio di pedalare e di non perdersi in disquisizioni inutili.

la bici è meccanicamente impeccabile perciò non ho di che lamentarmi...prossimamente dovrò passare al negozio per il ciclocomputer e altre regolazioni del posizionamento in bici...
ripeto che la questione era rivolta ai passacavi SOLO perché esiste un precedente e quindi volevo capire se può considerarsi un difetto strutturale o no...i segni sono minimi perciò nulla di preoccupante e serio tutto qui.
Ma ho ritenuto opportuno informare Masciarelli....quando andrò in negozio vediamo

grazie per i consigli :mrgreen:
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
:ola:
la bici è meccanicamente impeccabile perciò non ho di che lamentarmi...prossimamente dovrò passare al negozio per il ciclocomputer e altre regolazioni del posizionamento in bici...
ripeto che la questione era rivolta ai passacavi SOLO perché esiste un precedente e quindi volevo capire se può considerarsi un difetto strutturale o no...i segni sono minimi perciò nulla di preoccupante e serio tutto qui.
Ma ho ritenuto opportuno informare Masciarelli....quando andrò in negozio vediamo

grazie per i consigli :mrgreen: