Hongfu Fm-079 Sl disk

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
purtroppo antidumping confermato.
[MENTION=47893]ultras78[/MENTION]..il telaio è grezzo, non verniciato e unbranded, ed è stato comunicato..ma questo sembra non essere stato considerato.la spiegazione è che rientra in quella categoria merceologica soggetta ad antidumping.
pagherò..mi è sceso un po il morale, anche perchè sembra che queste persone siano incontattabili. io vorrei almeno sapere se c'è possibilità di fare ricorso o chiedere revisione.
ho la sensazione che non vi sia chiarezza in quello che fanno, piuttosto che le cose vengano gestite a caso (per non dire a caxxo)
va bhe oggi ritiro il pacco, sperando di non trovare sorprese.

Dunque ti spiego bene come funziona al di la che poi il funzionario ha una sua interpretazione di come agire alla fine. Tu hai acquistato un telaio, grezzo o no è sempre un telaio in carbonio. Quando il telaio arriva in Italia, il funzionario,in base alla Taric che è la tariffa doganale stipulata dalla comunità europea e quindi valida su tutto il territorio della comunità, cercherà di capire sotto quale voce doganale corrisponde il telaio in carbonio. Il danno grosso non è tanto il grezzo ma quanto il fatto che arriva dalla Cina. Quindi troverà che il telaio in carbonio corrisponde a questa voce e poi noterà che arrivando dalla Cina ha imposto un bel dazio di "x" percentuale e un bel antidumping di "x" percentuale. Queste norme sono state fatte appunto dalla Comunità per nn danneggiare l'economia dell'europa visto che se non ricordo male tale percentuali valgono sia sull'acciaio che per il ferro.
Purtroppo a volte va bene e si riesce a farla liscia, se tu fossi stato una ditta ti assicuro che lo avresti pagato sempre, da privato magari si chiude un occhio o magari nn fanno controlli. Però è giusto quello che ti hanno fatto, nn puoi chiedere nemmeno una revisione o comunque non avresti ragione perché nella Taric è indicato chiaramente quanto ti ho scritto.
Detto questo non ci hai guadagnato lo stesso rispetto che prenderlo nuovo in Italia?
 
Ultima modifica:

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
si, concordo..rimane solo l amaro in bocca di averlo pagato il doppio, ma come dici tu..è cmq meno.
una spesa extra (anche se messa in conto) che intacca il budget per il gruppo.
ora non mi resta che scegliere come montarlo
;nonzo%
 

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
telaio ritirato
sembra tutto in ordine, confezionato bene, tutto come previsto.
la prima impressione è di buona fattura, anche curato nei particolari.
l'unica "pecca" è che il tubo obliquo da l 'impressione di essere "mollicio" schiacciandolo nella mano.
altra stranezza..la ralla inferiore della battuta cuscinetto forcella è tagliata, infatti entra senza alcuno sforzo sulla parte non conica della forcella.è normale secondo voi?mi devo fidare ad usare la serie sterzo allegata o meglio comprarne un altra?

per il resto sembra fatto bene.
 
Ultima modifica: