Cambio Bicicletta - Richiesta Consiglio

miracle_blade

Novellino
30 Maggio 2008
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi presento. Mi chiamo Giovanni ho 25 anni e scrivo da Reggio Emilia.

Sono attualmente in possesso di una bicicletta da corsa di marca bianchi, acquistata nell'anno 99 (il modello preciso non lo so, ma sulla canna c'è la scritta chromolite ed i colori erano quelli della vecchia mercatone uno), con telaio in acciaio e forcella in carbonio, cambio campagnolo veloce e ruote mavic helium.

Vorrei cambiarla a breve e mi sto guardando un po' attorno.. Purtroppo è già da qualche anno che non sono più molto informato sui materiali e non vorrei farmi fregare da qualche negoziante poco serio.

Nella mia zona ce ne sono diversi che trattano più o meno tutte le marche a me conosciute (es: bianchi, colnago, scott, treck, de rosa, cannondale, atala e chi più ne ha più ne metta..).

Il primo e sinora l'unico da cui sono andato ad informarmi mi ha sparato un 2200 euro per una bianchi, dicendomi che da meno non ne ha. (strano, perchè sul catalogo bianchi qualcuna da meno esiste.. :) )
Io sinceramente speravo di poter spendere un pochino meno, visto che avendo appena finito l'università non ho molti fondi da parte.

Ed ora la mia domanda:
prima di tutto vi chiederei, in base alle vostre conoscenze quanto potrebbe essere valutata la mia vecchia bici.. ed eventualmente un qualche consiglio per una bicicletta il cui costo complessivo non superi (o almeno non di tanto) i 1000 euro, meglio se ancora meno!

Ovviamente non vorrei cambiare la mia bicicletta acquistandone una peggiore, ma semmai per migliorare un po il mio mezzo!

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e di rispondermi!

Giovanni