cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A me piacciono i numeri e sono un po ossessionato dal controllo. Insomma mi piace. Forse il test che ho fatto tempo fa in laboratorio ha sovrastimato un po la ftp ma per ora tengo quella perchè visto quello che faccio non potrei fare il test 2x20. Training peaks è molto completo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ti vendo il mio:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
OT
Assolutamente, il PM per me che non faccio più GF, è uno stimolo a migliorarsi, per non annoiarmi quando mi alleno e per fare i test.
FINE OT

Ma conta fino a un certo punto se non ne hai non ne hai.
Io ce lo ma se sono solo non mi cambia,mentre quando esco con amici che loro vanno di piu alla fine quello che guardo e' la velocita no i watt
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ieri la rai sport ha sparava durante e dopo il tour caxxate a non fineie... 

ma le peggiore è quando ha detto che Aru ha mangiato per un mese solo insalata.....a parte che non ci credo...secondo questa è cattiva informazione, se qualcuno di qui prende per vero quello che hanno detto..... :) 

Morale della favola..giusto un filino ot: 

Dati Aru:

salita 5.0km 
vam 1917m/h 
watt medi 460 
watt chilo 4,7 

da stasera solo insalata per tutti :) 
Se ha mangiato solo insalata, ci sta che faccia 4.7. Ma loro parlavano che avrebbe fatto 7.4 :mrgreen:Che è probabilmente una fregnaccia poco inferiore a quella di aver mangiato per un mese solo insalata.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ieri la rai sport ha sparava durante e dopo il tour caxxate a non fineie... 

ma le peggiore è quando ha detto che Aru ha mangiato per un mese solo insalata.....a parte che non ci credo...secondo questa è cattiva informazione, se qualcuno di qui prende per vero quello che hanno detto..... :) 

Morale della favola..giusto un filino ot: 

Dati Aru:

salita 5.0km 
vam 1917m/h 
watt medi 460 
watt chilo 4,7 

da stasera solo insalata per tutti :) 

Un mese di sola insalata e Doumulin confronto era uno stitico
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cmq
Colazione: ciotola con 250 di yogurt di soia+25 di whey al cioccolato+2 banane+40 gr di avena+40 gr di kamut soffiato+mirtilli---1 cappuccino

Merenda:3 pesche

Pranzo: 140gr di grano saraceno+260 di albume+pomodori e cetrioli caffe

Merenda: o cocomero o pesche

Cena:insalata con delle gallette,poi mi inventero qualcosa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se ha mangiato solo insalata, ci sta che faccia 4.7. Ma loro parlavano che avrebbe fatto 7.4 :mrgreen:Che è probabilmente una fregnaccia poco inferiore a quella di aver mangiato per un mese solo insalata.

non ho capito ma watt/kg di quel tratto come fanno a esser solo 4.7? quanto pesa Aru?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ieri la rai sport ha sparava durante e dopo il tour caxxate a non fineie... 

ma le peggiore è quando ha detto che Aru ha mangiato per un mese solo insalata.....a parte che non ci credo...secondo questa è cattiva informazione, se qualcuno di qui prende per vero quello che hanno detto..... :) 

Morale della favola..giusto un filino ot: 

Dati Aru:

salita 5.0km 
vam 1917m/h 
watt medi 460 
watt chilo 4,7 

da stasera solo insalata per tutti :) 

Aru ha detto in un'intervista che nelle settimane in cui non ha fatto attività per la botta al ginocchio prima del Giro ha mangiato solo insalata a pranzo visto che faceva zero attività fisica (solo la fisioterapia) e non voleva prendere peso.

Secondo me a tutti i prof stare fermi 1 mese x caduta, infortunio, malattia fa bene...nel senso che tornano freschi e riposati, con le gambe che hanno sparano watt alla grande :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... i dati sono della Gazzetta dello sport
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Lo so. Infatti ho detto "loro" non riferendomi a te. Ma la Gazzetta ha sparato una fregnaccia. 7.4 sono una enormità....e soprattutto non hanno tutti gli elementi necessari (misurati) per fare una affermazione del genere.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In effetti con questo wattaggio dovrebbe pesare poco più di 62kg ...e credo che non sia il suo caso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Potrebbe anche pesarli.....ho letto o sentito non so dove che parlano addirittura di 59....in ogni caso, è un valore abnorme, che andrebbe quantomeno confermato dopo calcoli precisi fra peso reale e potenza reale erogata, senza stime astruse.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma conta fino a un certo punto se non ne hai non ne hai.
Io ce lo ma se sono solo non mi cambia,mentre quando esco con amici che loro vanno di piu alla fine quello che guardo e' la velocita no i watt

Invece per me è l'esatto contrario, non guardo mai la velocità, se non voglio fare così un dato statistico o per divertimento.

Ad esempio ieri ho fatto 2x5' in piano e 3x3' in salita, sono arrivato a casa forse con i 32 di media, ma sinceramente non era il mio obbiettivo, volevo fare i 2x5' >350w e i 3' > 380w < 400 w
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ieri la rai sport ha sparava durante e dopo il tour caxxate a non fineie...&#12288;

ma le peggiore è quando ha detto che Aru ha mangiato per un mese solo insalata.....a parte che non ci credo...secondo questa è cattiva informazione, se qualcuno di qui prende per vero quello che hanno detto..... :)&#12288;

Morale della favola..giusto un filino ot:&#12288;

Dati Aru:

salita 5.0km&#12288;
vam 1917m/h&#12288;
watt medi 460&#12288;
watt chilo 7.4

da stasera solo insalata per tutti :)&#12288;

Tu hai pienamente ragione,ho sentito anche io...
La cosa nasce in un intervista post arrivo campionato italiano di aru,che andava presa in senso più generale,si parlava di sacrifici compresi quelli alimentari...,ha detto di aver mangiato solo insalata,ma nel contesto si capiva che non era in senso letterAle
Ma ieri hanno voluto ,come al solito,del " nsensazionalismo".
,
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
considerazione tra il serio e il faceto...

Alessandra de Stefano, intervistando Fabio Aru dopo la conquista del titolo italiano, gli fa notare che è molto dimagrito. Lui dichiara che nel periodo dell'infortunio mangiava, a pranzo, solo insalata...

bene, è iniziata la nuova frontiera della nutrizione nel ciclismo :asd:

Tu hai pienamente ragione,ho sentito anche io...
La cosa nasce in un intervista post arrivo campionato italiano di aru,che andava presa in senso più generale,si parlava di sacrifici compresi quelli alimentari...,ha detto di aver mangiato solo insalata,ma nel contesto si capiva che non era in senso letterAle
Ma ieri hanno voluto ,come al solito,del " nsensazionalismo".
,

infatti
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Cmq c'é il tempo di bardet su strava e i dettagli della salita. Aru facendo circa 15', se pesa 61kg vestito, avrà fatto circa 400w medi per quella quindicina di minuti. Quindi sui 6.6 w/kg. Direi che ci sta di piu rispetto ai 7.4..

Sent from my Lenovo P2a42 using BDC-Forum mobile app
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ieri la rai sport ha sparava durante e dopo il tour caxxate a non fineie...&#12288;

ma le peggiore è quando ha detto che Aru ha mangiato per un mese solo insalata.....a parte che non ci credo...secondo questa è cattiva informazione, se qualcuno di qui prende per vero quello che hanno detto..... :)&#12288;

Morale della favola..giusto un filino ot:&#12288;

Dati Aru:

salita 5.0km&#12288;
vam 1917m/h&#12288;
watt medi 460&#12288;
watt chilo 7.4

da stasera solo insalata per tutti :)&#12288;

vedo che non ti bastano le mie risposte......
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Pronti via!!!

Cena:
Pizza vera
1 Pesca
2 bicchieri di Prosecco

Colazione:
3x Pan di stelle

Spuntino:
6x fagolosi

ora esco per la solita 1h30'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.